Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hey Google problema

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 07:43 PM)
1697 Visualizzazioni
Irene_ranalletti
First Poster
Opzioni
Ho acquistato da poco un s23 e volevo attivare l'assistente Google "Hey Google" provando però a seguire le procedure di voice match ed attivare l'impostazione a fine procedura il telefono fa comparire un popup in fondo allo schermo "si é verificato un problema" e mi lascia solo attivarlo quando in modalità guida e non normalmente, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come ha provato a risolvere? Grazie mille.
0 Likes
8 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Irene_ranalletti,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Per poter utilizzare l'assistente vocale, è necessario che questo venga selezionato all'interno del menu dedicato. Ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Scegli applicazioni predefinite 
  • App assistenza digitale 

In seguito, procedi così:

• cerca l'applicazione Google e aprila
  • premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra
  • Impostazioni
  • Assistente Google
  • Hey Google e Voice Match
  • controlla se è attiva la voce Hey Google

Qualora non dovessi risolvere, al fine di poter correggere eventuali errori del processo interessato, ti chiedo di effettuare una rapida pulizia del processo, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google 
  • Spazio archiviazione
  • Svuota cache

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Irene_ranalletti
First Poster
Opzioni
Salve ho provato a seguire i passaggi ma nulla da fare, cosa potrei fare di diverso queste questa la schermata di errore a fine configurazione voice match 1715164704818.jpg
0 Likes
Davide Orioli
First Poster
Opzioni

Ciao Irene,

a me su Galaxy s24 ultra stesso identico problema

ho riavviato il telefono e niente

Speriamo bene

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto @Davide Orioli 🤝

@Irene_ranalletti, considerando l'esito dei test svolti, ritengo opportuno intervenire direttamente sull'app, effettuando una pulizia dei dati presenti.

Questo ci consentirà di rimuovere eventuali interferenze software momentanee:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Assistente
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

I dati rimossi concerneranno esclusivamente quelli presenti sull'app preposta, i tuoi dati personali non verranno intaccati in alcun modo.

Nel caso persista, lato Samsung, possiamo avviare il telefono in modalità sicura, al fine di verificare la presenza di un conflitto generato da un'app esterna.

La modalità in questione consente di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti, tra cui:

Jessica_A_0-1715247955055.png

Puoi accedervi seguendo passo per passo, gli step presenti su questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Occorrerà semplicemente verificare se l'assistente vocale funzioni in modo corretto.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Raccomando di disattivare la modalità aereo che si attiva di default, prima di procedere con l'esecuzione del test.

È bene sapere anche, che tale operazione non implica la perdita di alcun dato personale, per uscire dalla stessa sarà necessario riavviare il telefono.

Davide Orioli, potresti procedere anche tu con i test indicati, considerando che riscontri la medesima situazione?

Qualora sussista, occorrerà rivolgersi allo sviluppatore dell'app, ovvero Google: https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Tenetemi informata!

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alexander46
Explorer
Opzioni
Stesso problema da ieri per sbaglio ho cancellato i dati di google e quando vado a fare la configurazione di hey google voice match mi da lo stesso errore si è verificato un problema,ho provato di tutto,ma niente.Premessa,prima di fare cancella dati di google,mi andava perfetto,colpa mia🤦‍♂️.Comunque questo problema l ho stanno riscontrando in parecchi
0 Likes
Members_1mlRejO
Student
Opzioni

Riscontro anche io lo stesso problema telefono nuovo s24 Ultra e non si riesce a configurare hey google, si vede che Samsung ha utilizzato tutta l'intelligenza nell'IA e non ne è rimasta per le funzioni base come l'assistente vocale.

0 Likes
Tinny1972
Journeyman
Opzioni
Stesso identico problema. Ho provato di tutto,ma niente. Samsung S23 ultra acquistato Domenica 12 Maggio 2024
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

mi spiace per le difficoltà che state riscontrando.

Laddove la situazione dovesse persistere anche seguendo le indicazioni fornite nel corso del thread, avendo ricevuto varie segnalazioni in meito, sarebbe meglio inviare una segnalazione d'errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Vi verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che state riscontrando. Vi consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Inoltre, considerando che l'errore è legato a un servizio di terze parti, sarebbe opportuno segnalare il tutto al supporto di riferimento, in questo caso Google:

https://support.google.com/googleone/answer/9269729?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Lo Staff Expert rimane a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes