Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo il riavvio non ci sono le notifiche

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 01:28 AM)
348 Visualizzazioni
LoreG30
Explorer
Opzioni

Salve, sono passato a Samsung (da iPhone) pochi mesi fa, quindi suppongo che mi vedrete spesso scrivere su questo forum. Un dubbio che mi attanaglia è: perché dopo uni spegnimento o riavvio del dispositivo (qualsiasi Samsung) non c'è più alcuna notifica nel pannello delle notifiche? Ho cercato su Internet e nelle impostazioni ma nulla. Si può ovviare a questo? Rimando sempre gli aggiornamenti Software di molti giorni per non perdere alcune notifiche importanti, quindi spero possiate aiutarmi.

0 Likes
7 Risposte
jagger7
Hotshot
Opzioni
A parte i messaggi il resto delle app spariscono... è sempre stato così...
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Credo non ci sia alcuna opzione per evitare questo comportamento. Tuttavia la One Ui 5 dispone di una funzione utile chiamata "Cronologia notifiche". Si può attivare questa funzione:
- Vai in Impostazioni
- Vai in Notifiche
- Vai in Impostazioni avanzate
- Vai in cronologia notifiche e attiva.

Adesso le notifiche verranno salvate per 48 ore e avrai modo di consultarle di nuovo se necessario, nelle 48 ore successive, accedendo al menu come spiegato sopra.

Resto a disposizione

Buona giornataScreenshot_20230605_075946_Settings.jpg
LoreG30
Explorer
Opzioni

L'avevo già attivata😅. Insomma la soluzione migliore è questa.

Grazie molte.

Buona giornata

trixxrg
Explorer
Opzioni
Ciao LoreG30,
Non so se rimanere in samsung con s23 o padsare ad iOS. Piu che altro per tutto questo problemi riscontrati....iOS forse per me è noioso...e a livello fotografico il 14 ha delle misure 12 MP!! Mi puoi dare un consiglio? Anche perché costano uguali!!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@LoreG30, perdonami per il riscontro tardivo. 

Devo confermarti che, quanto da te indicato, rientra nel corretto funzionamento del device. 

Hai avuto modo di seguire le indicazioni gentilmente fornite dall'utente @FedeX_4823

Sono certo che attivare la funzionalità di Cronologia Notifiche potrà essertimolto utile al fine di non perderti alcun avviso! 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback e le tue considerazioni al nostro reparto di competenza. 

Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti. 😊

@trixxrg, bentornato in Community! 

Sono davvero spiacente per quanto scrivi.

Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando con il tuo dispositivo? 

In questo modo potrò offrirti una assistenza mirata. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
LoreG30
Explorer
Opzioni
Ciao,
scusa se ci ho messo qualche giorno.
Posso dirti di aver capito che la scelta tra Samsung o iPhone è ancora più personale della scelta di una ragazza😅, è una cosa veramente soggettiva.
iPhone è forse un po' più affidabile ma è molto limitato e di multitasking ha poco e niente. Per comodità di utilizzo prediligo Samsung.
Secondo me dipende dall'uso che devi farci.
Io ho avuto iPhone per circa 10 anni e mi sono stufato, quindi ho preso uno Z Fold 4: è durato poco e niente. Dopo aver fatto più di 300 km tra casa e assistenza Samsung per il Fold ci ho riprovato e ho preso l'attuale S23 Ultra, penso sia stata la scelta migliore che abbia mai fatto in vita mia. Penso che non passerò più ad iPhone e venderò tutti i miei prodotti Apple tranne le cuffie.
In sintesi ti consiglio di fare un'ultima prova con S23 Ultra e di testarlo bene per mesi, così da far sì che vengano rilasciati aggiornamenti e venga sempre più ottimizzato.
Apple per me negli ultimi anni è diventata troppo "commerciale", cosa che non riscontro in Samsung.
Per non parlare del fatto che dovrai trasferire i dati che, tra l'altro, non verranno nemmeno trasferiti tutti.
Comunque se vuoi parlare di più, scrivimi nei messaggi diretti.
0 Likes
LoreG30
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea,
ti ringrazio per l'assistenza.
La "Cronologia Notifiche" l'ho attivata già da tempo, ma sarebbe eccellente se al riavvio/accensione del dispositivo le notifiche siano ancora tutte lì dov'erano allo spegnimento.
Tardo anche di giorni l'installazione degli aggiornamenti software per far sì che non vengano eliminate notifichr importanti che per me hanno funzione di "promemoria".
Comunque grazie ancora, apprezzo molto il tuo aiuto e il fatto che esista questa bella applicazione per chiedere e aiutare quando si ha dei dubbi.
0 Likes