in data 04-06-2023 06:39 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
come da titolo devo sostituire a malincuore il mio Huawei P30 pro che dal punto di vista del reparto fotografico da ancora dei punti a molti smartphone usciti adesso
La scelta è ricaduta sul S23 Plus ( S23+ ) ma ho molte remore dal punto di vista del reparto fotografico
ho visto che in varie classifiche tipo DxOmark sulla qualità fotografica non è proprio considerato al top
Inoltre ho letto che il modello ha delle pecche che non permettono la messa a fuoco di alcune parti delle immagini.
e che difficilmente potranno essere risolte essendo in parte una questione hardware.
Dovrebbe esserci in vista un qualche aggiornamento o è già avvenuto?
E se si, ha risolto qualcosa o potrà risolvere qualcosa?
La mia seconda scelta è il Google Pixel 7 Pro che dal punto di vista fotografico ha pochi difetti.
Samsung mi attira di più per gli aggiornamenti SO/Patch che durano più a lungo se non sbaglio, la batteria e anche l'estetica
Però se non avrò la certezza di, non dico essere al pari del Pixel 7 Pro, ma almeno avvicinarmici con un po di updates da parte di Samsung, credo che desisterò
Mi piacerebbe avere qualche consiglio che possa aiutarmi nella scelta
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 05-06-2023 05:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-06-2023 09:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Samsung molto più performante, affidabile e longevo dal mio punto di vista. Senza considerare che pixel 7 pro è uscito anche prima di S23...
05-06-2023 12:32 AM - modificato 05-06-2023 12:35 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Tornando al tuo quesito, se sei esperto di fotografia, e non vedrai le foto solo su smartphone ma anche su pc, su un bel monitor calibrato, allora ti dico che potresti rimanere deluso dal passaggio a S23+.
L'ottica principale è troppo grandangolare e con diaframma troppo ampio e non modificabile... Che porta ad alcuni noti problemi di ottica. L'ultragrandangolare è a fuoco fisso. Il tele invece... Sensore piccolo.
A questo devi considerare la scienza colore Samsung, ben nota per la sua saturazione, hdr e micro contrasto.
Quindi, mio parere, dal punto di vista fotografico ovviamente Pixel 7 Pro.
Se consideri tutti gli altri fattori, allora la decisione è più complicata. Banalmente Samsung e Pixel sono agli antipodi per la loro filosofia software.
Inoltre il confronto andrebbe fatto tra S23 e il prossimo Pixel 8, visto la differenza generazionale rispetto al Pixel 7!

in data 05-06-2023 05:25 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-06-2023 05:28 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in effetti ero orientato per l'S23+ ma questa cosa del bananagate mi preoccupa un po
non utilizzo il cel per foto professionali ma ho sempre avuto la fissazione di avere il meglio, e non vorrei trovarmi con qualità inferiori al P30 Pro del 2019
D'altra parte il pixel 7 Pro ha Il processore probabilmente inferiore come la gestione della ricarica della batteria che però se non capito male è adattiva e non troppo veloce per allungare al massimo la vita della batteria
boh, dovrò decidere, sempre che non aspetti l'autunno per il Pixel 8 Pro, col processore Tensor G3
06-06-2023 12:31 AM - modificato 06-06-2023 12:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In generale il Galaxy S23+ è un terminale ben bilanciato su tutto, peso e dimensioni, prestazioni, autonomia, software. Chiaramente il modello Ultra è il vero top, su ogni aspetto, sia display, sia fotocamera. Però è più pesante e sicuramente meno maneggevole.
Pare che il problema che affigge la fotocamera sarà risolto, o almeno camuffato, con l'aggiornamento in arrivo a giugno.
Rispetto al tuo attuale P30 Pro avrai in mano un telefono più fluido sotto tanti aspetti, questo è sicuro.
Per una decisione ti conviene però forse aspettare l'uscita del Pixel 8. Il Pixel 7 soffre un po' l'architettura non efficiente del vecchio SOC.