Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Scelta S23 Plus ( S23+ ) vs Google Pixel 7 Pro

(Argomento creato il giorno: 04-06-2023 06:39 PM)
698 Visualizzazioni
Rokiit
Explorer
Opzioni

come da titolo devo sostituire a malincuore il mio Huawei P30 pro che dal punto di vista del reparto fotografico da ancora dei punti a molti smartphone usciti adesso
La scelta è ricaduta sul S23 Plus ( S23+ ) ma ho molte remore dal punto di vista del reparto fotografico
ho visto che in varie classifiche tipo DxOmark sulla qualità fotografica non è proprio considerato al top
Inoltre ho letto che il modello ha delle pecche che non permettono la messa a fuoco di alcune parti delle immagini.
e che difficilmente potranno essere risolte essendo in parte una questione hardware.
Dovrebbe esserci in vista un qualche aggiornamento o è già avvenuto?
E se si, ha risolto qualcosa o potrà risolvere qualcosa?

La mia seconda scelta è il Google Pixel 7 Pro che dal punto di vista fotografico ha pochi difetti.

Samsung mi attira di più per gli aggiornamenti SO/Patch che durano più a lungo se non sbaglio, la batteria e anche l'estetica

Però se non avrò la certezza di, non dico essere al pari del Pixel 7 Pro, ma almeno avvicinarmici con un po di updates da parte di Samsung, credo che desisterò

Mi piacerebbe avere qualche consiglio che possa aiutarmi nella scelta

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Pixel 7 pro è senza ombra di dubbio migliore sotto quasi tutti i punti vista rispetto a S23+. L'unico problema è il processore, il Tensor 2, nato basandosi ul vecchio Exynos 2200, quindi leggermente più energivoro. Ma senza dubbio l'affidabilità che garantisce google non la batte nessuno, anche in termini di aggiornamenti e risoluzione quasi tempestiva di problemi software.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Matti07
Voyager
Opzioni
Galaxy S23 ha un comparto fotografico eccellente, così come S22... A livello di display, potenza del device, prestazioni, aggiornamenti, non c'è paragone a mio parere, S23 è migliore.
Samsung molto più performante, affidabile e longevo dal mio punto di vista. Senza considerare che pixel 7 pro è uscito anche prima di S23...
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ho avuto per un periodo il P30 Pro. Dal punto di vista prettamente fotografico nulla da ridire, molto soddisfacente. Al netto delle sue criticità ovvio. Con alcune luci uscivano foto degli incarnati gialli... I raw uscivano solo a 40 mpx e non ha risoluzione minore... Tutto il contrario di Samsung dove invece i raw escono solo a risoluzione minore, non nativa...
Tornando al tuo quesito, se sei esperto di fotografia, e non vedrai le foto solo su smartphone ma anche su pc, su un bel monitor calibrato, allora ti dico che potresti rimanere deluso dal passaggio a S23+.
L'ottica principale è troppo grandangolare e con diaframma troppo ampio e non modificabile... Che porta ad alcuni noti problemi di ottica. L'ultragrandangolare è a fuoco fisso. Il tele invece... Sensore piccolo.
A questo devi considerare la scienza colore Samsung, ben nota per la sua saturazione, hdr e micro contrasto.
Quindi, mio parere, dal punto di vista fotografico ovviamente Pixel 7 Pro.
Se consideri tutti gli altri fattori, allora la decisione è più complicata. Banalmente Samsung e Pixel sono agli antipodi per la loro filosofia software.
Inoltre il confronto andrebbe fatto tra S23 e il prossimo Pixel 8, visto la differenza generazionale rispetto al Pixel 7!

Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Pixel 7 pro è senza ombra di dubbio migliore sotto quasi tutti i punti vista rispetto a S23+. L'unico problema è il processore, il Tensor 2, nato basandosi ul vecchio Exynos 2200, quindi leggermente più energivoro. Ma senza dubbio l'affidabilità che garantisce google non la batte nessuno, anche in termini di aggiornamenti e risoluzione quasi tempestiva di problemi software.
Rokiit
Explorer
Opzioni

in effetti ero orientato per l'S23+ ma questa cosa del bananagate mi preoccupa un po

non utilizzo il cel per foto professionali ma ho sempre avuto la fissazione di avere il meglio, e non vorrei trovarmi con qualità inferiori al P30 Pro del 2019

D'altra parte il pixel 7 Pro ha Il processore probabilmente inferiore come la gestione della ricarica della batteria che però se non capito male è adattiva e non troppo veloce per allungare al massimo la vita della batteria

boh, dovrò decidere, sempre che non aspetti l'autunno per il Pixel 8 Pro, col processore Tensor G3

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ora il quadro è un po' più preciso.
In generale il Galaxy S23+ è un terminale ben bilanciato su tutto, peso e dimensioni, prestazioni, autonomia, software. Chiaramente il modello Ultra è il vero top, su ogni aspetto, sia display, sia fotocamera. Però è più pesante e sicuramente meno maneggevole.
Pare che il problema che affigge la fotocamera sarà risolto, o almeno camuffato, con l'aggiornamento in arrivo a giugno.
Rispetto al tuo attuale P30 Pro avrai in mano un telefono più fluido sotto tanti aspetti, questo è sicuro.
Per una decisione ti conviene però forse aspettare l'uscita del Pixel 8. Il Pixel 7 soffre un po' l'architettura non efficiente del vecchio SOC.