Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione "Non disturbare" automatico

(Argomento creato il giorno: 11-06-2025 02:54 PM)
110 Visualizzazioni
Franzy1988
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.
C'è un impostazione di default che attiva il "non disturbare" in modo del tutto automatico quando sono in treno, in autobus o in auto.
Delle volte ho comunicazioni importanti per quanto riguarda il lavoro che delle volte non riescono a dirmi.
Potete dirmi come faccio a disattivare la modalità automatica del non disturbare ??
Grazie 
0 Likes
8 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Cone fà, il telefono a distinguere quando sei in treno da quando sei in autobus? Magari, se hai percorsi abitudinari, puoi provare a predisporre qualche automatismo basato sulla posizione.
0 Likes
Franzy1988
Pioneer
Opzioni
Sta di fatto che lo fa.
In treno, in autobus e nell'automobile va in automatico sul non disturbare, ciò significa che vi è qualche impostazione alla base di tutto questo che permette l'attivazione in automatico di questa funzione.
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Forse utilizzi le cuffie bluetooth quando sei in treno o autobus?
0 Likes
Franzy1988
Pioneer
Opzioni
No no, va in automatico e basta.
Ho trovato informazioni a riguardo, ma non ho ben capito come disattivarla.
0 Likes
JCCarol
Explorer
Opzioni
La nuova tecnologia se è dotata di GPS, rilevatori di movimento e con ĺ'inteligenza artificiale potrebbe essere il motivo per il quale si attiva automaticamente perché non può sapere se è lei che sta guidando.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Franzy1988, l'impostazione viene attivata esclusivamente in queste circostanze? Hai notato se si verifica sempre negli stessi orari?

È molto probabile che sia stata attivata una routine automatica. A tal proposito, hai già avuto modo di verificare questa possibilità?

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di accedere alle Impostazioni del dispositivo, entrare nella sezione “Modalità e routine” e controllare se sono presenti routine attive. In tal caso, prova a disattivarle e verifica se la condizione si ripresenta.

Se accedi alle impostazioni relative all'opzione Non disturbare, vi sono dei programmi impostati?

Impostazioni > Notifiche > Non disturbare < Aggiungi promemoria. 

Laddove vi sia un promemoria impostato, potesti eliminarlo?

Fammi sapere, resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Franzy1988
Pioneer
Opzioni
Ciao, praticamente si verifica solo quando vado su un mezzo di trasporto.
Sono a dato nella modalità routine, ma non vi è impostato nulla.
1749882001657.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Franzy1988, 

ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito. 

Per poter analizzare al meglio il tuo caso, potresti inviarmi uno screenshot del menu Non disturbare seguendo le istruzioni fornite dalla collega Jessica? In questo modo, potremo verificare se i vari settaggi siano stati impostati correttamente. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes