Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo Batteria s23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 10:17 AM)
245 Visualizzazioni
Paolo1189
Explorer
Opzioni
Salve, sta notte ho riscontrato un consumo anomalo della batteria del mio s23 ultra, ho lasciato il mio cellulare in background con circa il 60% di batteria e sta mattina l'ho trovato completamente scarico, qualcuno ha idea di cosa possa essere stato?

image

5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1189,

un consumo di batteria così elevato su un dispositivo in standby non è certamente normale, anche perchè trattandosi di un Galaxy s23 Ultra la batteria dovrebbe essere in buone condizioni.

Nelle statistiche dei consumi, purtroppo non si evince nulla di particolare, per cui sarà necessario indagare su quanto accaduto.

Il telefono è stato esposto a temperature eccessivamente basse o elevate? Le temperature estreme incidono in modo negativo sulla batteria.

Il dispositivo era connesso a un dispositivo esterno?

Avevi attive delle funzioni particolari, ad esempio la condivisione della rete internet tramite Tethering? 

Se utilizzi uno smartwatch Galaxy, hai usato la funzione di rilevamento del russamento?

Il telefono si trovava in una zona poco coperta dal segnale di rete?

Tutte queste condizioni possono incidere pesantemente sull'autonomia, pertanto è molto importante assicurarsi che lo smartphone non fosse impegnato in una di queste attività.

Nell'attesa di avere queste indicazioni, ti suggerisco di tenere monitorato il comportamento dello smartphone anche questa notte; se dovessi notare ancora consumi elevati, il prossimo step sarà quello di mettere il telefono offline, così da capire se il fenomeno può dipendere da qualcosa che utilizza le connessioni.

Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paolo1189
Explorer
Opzioni
Grazie per avermi risposto, presumo tutto sia accaduto ieri dopo una piccola caduta, ma nulla di che ho pensato. In quanto alle temperatura, no mai esposto a temperature troppo elevate. Uso un orologio samsung tuttavia prima di andare a dormire lo spengo e lo metto in carica quindi escludo questa ipotesi.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Paolo1189,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Qualora la caduta abbia danneggiato il device o la batteria, dovresti riscontrare sempre la situazione, indipendentemente dall'orario e dal suo utilizzo.

A tal proposito, per escludere che si tratti di un inconveniente software generato da un'app esterna, ti raccomando di avviare il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che inibendo le app e processi esterni, consente di risalire ala natura di situazioni di questo tipo.

Dai un'occhiata alla guida ufficiale:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Il test è molto semplice, dopo aver effettuato l'accesso e disattivato la modalità aerea che si attiva de default, sarà necessario riporre il device in background in modo da verificare se la situazione sussiste. Qualora non si manifesti, è possibile che si tratti di un interferenza software, pertanto, possiamo escludere la caduta subita.

In questo specifico caso sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a informarti che l'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni informata? 

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Paolo1189
Explorer
Opzioni
Va bene ti ringrazio per la disponibilità, Faccio una prova.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Paolo1189, 

tienici pure aggiornati sull'esito del test, siamo a disposizione per aiutarti 😊

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert