in data 15-04-2024 10:17 AM
in data 15-04-2024 01:58 PM
Ciao Paolo1189,
un consumo di batteria così elevato su un dispositivo in standby non è certamente normale, anche perchè trattandosi di un Galaxy s23 Ultra la batteria dovrebbe essere in buone condizioni.
Nelle statistiche dei consumi, purtroppo non si evince nulla di particolare, per cui sarà necessario indagare su quanto accaduto.
Il telefono è stato esposto a temperature eccessivamente basse o elevate? Le temperature estreme incidono in modo negativo sulla batteria.
Il dispositivo era connesso a un dispositivo esterno?
Avevi attive delle funzioni particolari, ad esempio la condivisione della rete internet tramite Tethering?
Se utilizzi uno smartwatch Galaxy, hai usato la funzione di rilevamento del russamento?
Il telefono si trovava in una zona poco coperta dal segnale di rete?
Tutte queste condizioni possono incidere pesantemente sull'autonomia, pertanto è molto importante assicurarsi che lo smartphone non fosse impegnato in una di queste attività.
Nell'attesa di avere queste indicazioni, ti suggerisco di tenere monitorato il comportamento dello smartphone anche questa notte; se dovessi notare ancora consumi elevati, il prossimo step sarà quello di mettere il telefono offline, così da capire se il fenomeno può dipendere da qualcosa che utilizza le connessioni.
Resto in attesa di un tuo riscontro, grazie!
Ciao
in data 15-04-2024 02:11 PM
in data 16-04-2024 11:27 AM
Ciao @Paolo1189,
ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊
Qualora la caduta abbia danneggiato il device o la batteria, dovresti riscontrare sempre la situazione, indipendentemente dall'orario e dal suo utilizzo.
A tal proposito, per escludere che si tratti di un inconveniente software generato da un'app esterna, ti raccomando di avviare il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che inibendo le app e processi esterni, consente di risalire ala natura di situazioni di questo tipo.
Dai un'occhiata alla guida ufficiale:https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....
Il test è molto semplice, dopo aver effettuato l'accesso e disattivato la modalità aerea che si attiva de default, sarà necessario riporre il device in background in modo da verificare se la situazione sussiste. Qualora non si manifesti, è possibile che si tratti di un interferenza software, pertanto, possiamo escludere la caduta subita.
In questo specifico caso sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a informarti che l'accesso non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.
Mi tieni informata?
Resto a disposizione,
Ciao
in data 16-04-2024 11:38 AM
in data 17-04-2024 12:01 PM