in data 15-04-2024 09:28 AM
15-04-2024 09:38 AM - modificato 15-04-2024 09:38 AM
in data 15-04-2024 09:42 AM
in data 16-04-2024 04:47 PM
Ciao Caska, benvenuto in Community!
Le applicazioni con cui riscontri questo comportamento sono Samsung Notes e l'app Calendario Samsung? Si tratta di queste:
Samsung Notes: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.notes&hl=it&gl=US
Calendario: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.calendar&hl=it&gl=US
Queste applicazioni possono condividere i dati con altri dispositivi se è attiva la sincronizzazione sullo stesso account. Nel caso dell'app Calendario, è possibile aggiungere appuntamenti ed eventi su più account (Samsung, Google, Outlook, Yahoo, ecc.). Se uno di questi account è configurato sul telefono di tuo padre, è dunque corretto che gli eventi del calendario siano sincronizzati anche sul suo telefono. Per verificarlo, dal telefono di tuo padre, accedi all'app Calendario, quindi premi sulle 3 linee in alto a sinistra e controlla, nella schermata che compare, quali account sono visibili:
Per quanto riguarda Samsung Notes, invece, è possibile condividere le note sull'account Samsung e su quello Microsoft, avviando la sincronizzazione in Microsoft OneNote. È possibile che abbiate un account Microsoft in comune?
L'app, inoltre, dà la possibilità di condividere degli elementi invitando dei collaboratori, al fine di permettere a tutti di apportare modifiche alla stessa nota.
Per sapere se una nota risulta condivisa aprila, poi controlla nella parte alta se è presente una piccola icona a forma di omino con un numero accanto (relativo al numero di persone con cui la nota è condivisa).
Mi fai sapere?
Ciao!