Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung note - Appuntamenti

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 09:28 AM)
293 Visualizzazioni
Caska
Explorer
Opzioni
Buongiorno a tutti, vorrei avere un informazione, vorrei sapere come mai, o in che modo possa deflaggare questa opzione, secondo la quale quando mi capita di prendere appuntamenti di lavoro, registrandoli sul calendario, o scrivendo delle note, queste vengano poi visualizzate pure nello smartphone, galaxy anch'esso di mio padre.
🤷‍♂️

0 Likes
3 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Caska,
è possibile che condividiate la stessa email e lo stesso account?
In quel caso basterebbe creare due account differenti.
0 Likes
Caska
Explorer
Opzioni
No utilizziamo due profili diversi, l'unica cosa che abbiamo in comune per così dire, è che appartiene al mio gruppo famiglia sul play store, cosicché possa utilizzare anche lui le app che pago io...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Caska, benvenuto in Community! :handshake:

Le applicazioni con cui riscontri questo comportamento sono Samsung Notes e l'app Calendario Samsung? Si tratta di queste:

Samsung Noteshttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.app.notes&hl=it&gl=US

Cornelia_L_1-1713278302990.png

Calendario: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.samsung.android.calendar&hl=it&gl=US

Cornelia_L_0-1713278274707.png

Queste applicazioni possono condividere i dati con altri dispositivi se è attiva la sincronizzazione sullo stesso account. Nel caso dell'app Calendario, è possibile aggiungere appuntamenti ed eventi su più account (Samsung, Google, Outlook, Yahoo, ecc.). Se uno di questi account è configurato sul telefono di tuo padre, è dunque corretto che gli eventi del calendario siano sincronizzati anche sul suo telefono. Per verificarlo, dal telefono di tuo padre, accedi all'app Calendario, quindi premi sulle 3 linee in alto a sinistra e controlla, nella schermata che compare, quali account sono visibili:

Cornelia_L_2-1713278587720.png

Per quanto riguarda Samsung Notes, invece, è possibile condividere le note sull'account Samsung e su quello Microsoft, avviando la sincronizzazione in Microsoft OneNote. È possibile che abbiate un account Microsoft in comune? 

L'app, inoltre, dà la possibilità di condividere degli elementi invitando dei collaboratori, al fine di permettere a tutti di apportare modifiche alla stessa nota.

Per sapere se una nota risulta condivisa aprila, poi controlla nella parte alta se è presente una piccola icona a forma di omino con un numero accanto (relativo al numero di persone con cui la nota è condivisa).

Mi fai sapere?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes