Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione USB esterno non alimentato

(Argomento creato il giorno: 31-12-2024 11:04 AM)
74 Visualizzazioni
rino_drb
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, è da ieri che provo a collegare una Bodycam Transcend (modello TS64GDPB10C) al mio S23, ma mi compare sempre lo stesso errore "dispositivo USB ad alta potenza, impossibile accedere al dispositivo connesso. Il dispositivo necessita di alimentazione esterna"

Su altri telefoni, anche Samsung, come A54 della mia compagna, funziona.

Come posso risolvere? È un problema di specifiche tecniche dello smartphone?
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @rino_drb, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

In generale, l'avviso che ti è comparso non indica un errore, bensì un requisito. Alcuni prodotti che richiedono un alto fabbisogno energetico necessitano di essere connessi a una fonte di alimentazione, in quanto l'energia che ricevono dalla porta USB-C o dalla batteria non è sufficiente. È insolito che ciò ti venga richiesto solo collegando il dispositivo al Galaxy S23 e non al Galaxy A54, dal momento che non vi è differenza, in tal senso, per quanto riguarda la capacità di erogare energia.

Verificando il funzionamento del prodotto, mi risulta che la connessione ai dispositivi Android avvenga mediante l'uso di un'applicazione dedicata. Stai provando a connettere la Bodycam al Galaxy S23 utilizzando la loro app? Ti chiedo questo perchè il messaggio potrebbe comparire come notifica nel menu a tendina, ma potresti riuscire comunque a usare l'applicazione.

Se il dispositivo non viene riconosciuto, è possibile sia necessario cambiare il cavo di connessione. Hai provato a usare il cavo USB-C fornito in dotazione con il Galaxy S23? 

Inoltre, la batteria del Galaxy S23 è sufficientemente carica?

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
rino_drb
Apprentice
Opzioni
Grazie, ho provato con il medesimo cavo (quello ufficiale Samsung) e da a54 funziona, da s23 no. Ovviamente sempre con app ufficiale.

La batteria era quasi al 100%

Ho notato che usando l'a54, appena connetto la cam, questa si accende e viene alimentata. Da s23 invece no
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
A parità di condizioni potrei azzardare l'ipotesi della capacità della batteria dell'A54 assai maggiore dell'S23 (3900mAh Vs 5000mAh). Quel dispositivo è energivoro e probabilmente ha bisogna di una buona corrente di "spunto", prova su altri device sotto 5000mAh...potrebbe non funzionare.. Quel prodotto ha una batteria interna che puoi caricare? Se la carichi tutta poi funziona su s23?
0 Likes
rino_drb
Apprentice
Opzioni
La batteria del dispositivo è già carica a sufficienza. Questa sera proverò con altri device