Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione scaduta hotspot automatico

(Argomento creato il giorno: 09-03-2023 05:01 PM)
441 Visualizzazioni
zinco
Explorer
Opzioni
Come da titolo, da qualche giorno, quando provo a collegarmi con uno dei dispositivi connessi al mio account Samsung (nella fattispecie il Tab S7 FE e il vecchio A71), dopo che ho provato a connetterli tramite hotspot automatico al mio S23 Ultra, mi dice "Connessione scaduta". Che cosa significa? Come posso ripristinarla? È una funzione che mi farebbe tanto comodo. Grazie e buona serata.
0 Likes
7 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a cancellare la connessione salvata sul Tab e a71 e riconnettere alla rete hotspot di s23 ex novo rimettendo la password? Nel caso puoi anche provare a fare ripristino impostazioni di rete sui due dispositivi che presentano tale problematica (cancellerà tutte le reti salvate..) e riprovare accedendo nuovamente inserendo la password
0 Likes
Ventor
Samsung Members Star ★★
Opzioni

@zinco Buon pomeriggio?Stai utilizzando la funzione Router WiFI?Se sì, da Router WiFi/Configura/Impostazioni avanzate hai un'opzione -Disattiva nessum disp.connesso per.È possibile che tu abbia stabilito un tempo di connessione se il dispositivo era inattivo .Saluto.

"The quieter you become-the more you are able to hear..."

0 Likes
zinco
Explorer
Opzioni
Allora teoricamente la password non serve, perché essendo hotspot automatico, l'A71 e l'S7 Tab si commettono automaticamente all'S23 Ultra. Fino a poco tempo fa non avevo problemi, di punto in bianco mi dice Connessione scaduta e non mi si commettono. Ho provato anche a cambiare password, frequenza di rete, tipo di chiave... Ma niente. Non so neanche come si configura l'hotspot automatico...
0 Likes
zinco
Explorer
Opzioni
Già provato, ma non cambia nulla.
zinco
Explorer
Opzioni
Alla fine ho risolto: ho disconnesso e riconesso gli account Samsung dell'A71 e dell'S7 Tab. Magicamente l'hotspot automatico ha ricominciato a funzionare. Mah... Sti sistemi operativi sono tutti strani.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! 

@zinco sono contenta di sapere che sei riuscito a risolvere agendo sulle impostazioni dei due dispositivi.

Effettivamente è insolito che l'inconveniente si sia presentato nello stesso momento sia sul Galaxy A71 che sul Galaxy Tab S7, ma considerando che hai dovuto ripristinare l'account Samsung è possibile che fosse scaduta la sessione: di tanto in tanto, l'account Samsung richiede di autenticarsi nuovamente con i propri dati, per cui è possibile che il tutto fosse legato a questo.

Eventualmente, tieni monitorato il comportamento nei prossimi giorni: se dovessi notare altre situazioni insolite, facci sapere. 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_2tBANo0
First Poster
Opzioni

Sono nella stessa situazione s24 con tablet s8+ da alcuni giorni sul tablet ho connessione scaduta per hotspot automatico, ho provato a scollegare e ricollegare l'account su entrambi i dispositivi, a cancellare la rete dal tablet. Nessun risultato 

0 Likes