in data 12-05-2024 08:18 AM
in data 12-05-2024 08:26 AM
in data 13-05-2024 05:02 PM
Ciao lostris73, benvenuto nella nostra Community!
La situazione che descrivi è abbastanza insolita, perciò ho necessità di chiederti alcuni dettagli per poterti aiutare in modo preciso.
Per prima cosa, mi confermi che il tuo dispositivo è uno smartphone Galaxy della serie S23?
Possiedi il telefono da tempo e stai riscontrando difficoltà con le chiamate solo di recente, oppure si tratta di uno smartphone nuovo?
Hai indicato che non riesci ad effettuare chiamate in quanto compare solo la voce "Chiamate di emergenza": dove vedi questa voce, esattamente?
Cosa visualizzi quando provi a chiamare un contatto? Ricevi un avviso di errore?
Se qualcuno ti chiama, il telefono funziona?
Mi confermi che stai utilizzando l'applicazione "Telefono" preinstallata? La riconosci perchè ha un'icona tutta verde con una cornetta bianca:
Il consiglio di govoni è molto utile, perchè a volte si può dare per scontato che l'irregolarità dipenda dal telefono quando, invece, è causata dalla SIM. È quindi molto importante verificare che la scheda risulti correttamente funzionante e ben inserita all'interno del suo slot. Se la scheda non viene riconosciuta, non sarà possibile effettuare chiamate standard, ma solo quelle di emergenza.
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao