Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calo prestazioni batteria dopo aggiornamento android 15

(Argomento creato il giorno: una settimana fa)
454 Visualizzazioni
Macchio1975
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. Ho due Galaxy. Un S23 ultra ed uno Z flip6. Dopo l'aggiornamento ad android 15 ed ONE UI 7, soprattutto sullo Z flip6, ho notato un calo importante della batteria. Qualcun'altro l'ha riscontrato? È prevista una patch? Dall'altissimo della mia "incompetenza" (rispetto agli esperti di casa Samsung) mi permetto di dare un suggerimento: andare contro tendenza, soprattutto quando non si hanno più idee, è la mossa vincente. Far uscire un telefono l'anno, esattamente come un aggiornamento l'anno, non ha senso se le modifiche sono minime o addirittura peggiorative. Poi il mio è un semplice parere di un cliente affezionato al brand ma che pur di spendere anche solo 1€ rispetto al galaxy S25 ultra castrato del bluetooth preferisce tenersi il suo ECCELLENTE S23 ultra. Signori io ero cliente storico NOKIA e compravo un telefono ogni 6 mesi. All'epoca la tecnologia era basica ma almeno il form factor era riconoscibile ed accattivante. Ormai gli smartphone sono tutti uguali ma almeno le caratteristiche devono fare la differenza. Vabbè se mai queste considerazioni saranno un punto di riflessione degno di una risposta non sterile sarò contento. Buon lavoro e buona vita a tutti

image

0 Likes
12 Risposte
Elninux
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, il 7 maggio 2025 ho eseguito l'aggiornamento ad Android 15 e One UI 7 su S24 ultra.
Le prestazioni del dispositivo sono pressoché le medesime ma la durata della batteria è calata del 30% rispetto a prima dell'aggiornamento. Il dispositivo è stato acquistato nuovo a fine novembre 2024 e con la protezione della batteria sempre attiva.

Tenterò un wipe cache partition e spero che torni al "comportamento" precedente.

Certo che prevedere questo tipo di azione con anche un riavvio in più del dispositivo eviterebbe "preoccupazioni" tra gli utenti 😊
0 Likes
GiovanniBraglia
Explorer
Opzioni
A mè con tutte le opzioni per il risparmio attivate dura un terzo rispetto a prima, un paio d'ore scarse
0 Likes
Macchio1975
Journeyman
Opzioni
Non strettamente legato a Samsung ma condivido. Dopo l'aggiornamento, mi è arrivata una notifica da google, su S23 ultra, accedendo al play store che dovevo aggiornare Google play services, altrimenti google play store non avrebbe più funzionato. Accedendo non mi dava una voce "Aggiorna" ma solo disinstalla. Ogni volta che accedevo partiva lo stesso pop up/notifica. Alla fine ho cliccato su disinstalla (anche se non aveva molto senso) e, dopo poco, mi è comparsa l'opzione aggiorna. Il problema si è risolto. Spero di essere stato utile... più di quanto io ne avrei avuto bisogno nella prima segnalazione.
0 Likes