Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Burn-in One UI 6

(Argomento creato il giorno: 26-12-2023 04:38 PM)
1003 Visualizzazioni
achillefabbri07
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti.
Sono vere le dicerie di pericolo burn-in per la serie S23 aggiornata ad Android 14 e One UI 6? C'è modo per evitarlo?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Le funzioni di Pixel Shifting verranno implementate tramite aggiornamento software ad hoc in futuro, al momento i nostri sviluppatori sono al lavoro per garantirne il rilascio quanto prima. Non abbiamo però date indicative.

Detto questo, @bimbo999: come già spiegato, posso capire i tuoi timori a riguardo, ma i nostri dispositivi non corrono alcun "pericolo". Il burn in è un'anomalia che si presenta, in linea generale, nel momento in cui uno smartphone viene esposto per lunghi periodi di tempo alla stessa schermata e con forte luminosità. 

Il Pixel Shifting aiuta a salvaguardare simili situazioni, ma è semplicemente un'arma in più per prevenire il burn in. Ciò che è maggiormente importante, dunque, è evitare per quanto possibile di creare le condizoni affinché il burn in si verifichi.

Spero di aver chiarito meglio i dubbi a riguardo, resto a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
skid001
Student
Opzioni

Per quanto mi riguarda Samsung sta facendo una PESSIMA figura: un bug creato da voi stessi e in quanti mesi? 3 mesi, TRE MESI, e ripeto di nuovo, TRE MESI ancora nessuna patch per risolvere il problema! Potete continuare con le risposte preconfezionate ma i fatti non cambiano. E non sono l'unico a non aver aggiornato ancora a quanto leggo in giro.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao skid001, ti do il benvenuto in Community!

Vedo che è la prima volta che ci scrivi, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Possiedi anche tu un prodotto della gamma Galaxy S23?

In attesa di ulteriori dettagli, ti confermo quanto indicato in precedenza dai colleghi Expert.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
eddy6332
First Poster
Opzioni
Salve, io ho un S23 con la ultima patch One UI 6.0 ma ho notato mettendo il telefono in una schermata scura, che rimangono i segni delle notifiche, come la batteria e l'orario, ho paura che non vadano via, e che qui pixel ormai siano cosi
0 Likes
skid001
Student
Opzioni

Complimenti per la solita inutile ed irritante risposta preconfezionata.

Ribadendo: VOI avete creato un problema NON DA POCO, se ne è parlato e se ne parla ovunque, siete perfettamente a conoscenza del problema, sono passati più di TRE MESI (ripeto, TRE MESI), e ancora NON AVETE FATTO NULLA. Se questa è la vostra serietà...

Ora, quello che potete e DOVETE FARE è dare una INDICAZIONE CHIARA E PRECISA sulla data di uscita della patch che corregge il problema, e non solo per i prodotti di punta ma anche per tutti gli altri.

Anche se in ogni caso il DANNO DI IMMAGINE ormai esiste, e ve lo siete creato da soli, provate a fare una ricerca... TRE MESI, e ancora non avete risolto. Inaccettabile.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao skid001,

vorrei precisare che non vi è alcuna risposta pre-confezionata, bensì la volontà di analizzare le segnalazioni che ci pervengono e comprendere la situazione :handshake:

A tal proposito, non ci risulta alcuna anomalia introdotta da Samsung (e ci mancherebbe!) né una qualche correzione da svolgere su un inconveniente per l'appunto inesistente.

Il burn-in è un effetto che può verificarsi in modo imprevedibile e a prescindere dal sistema operativo utilizzato; se vi è un caso di questo tipo, siamo disponibili ad una perizia secondo gli strumenti a nostra disposizione, da remoto e presso centro assistenza.

Pixel Shifting è un'innovazione in divenire, e non ha alcuna attinenza con le specifiche di progetto attuali.

@eddy6332, hai già provato a svolgere il test dei colori? Per attivarlo, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

Se così dovesse essere, fai riferimento diretto a un nostro laboratorio ufficiale ed autorizzato per una perizia approfondita.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_fUgp2PV
Student
Opzioni

Ciao, con l'aggiornamento alla one ui 6.1 la funzionalità pixel shifting è stata reintrodotta?

0 Likes
Members_iIc7ROQ
Student
Opzioni

Sui vecchi dispositivi non aggiornati ancora non hanno fatto nulla....insistono che la funzione di protezione non è necessaria (per loro comodità ovviamente.....è che si divertono a implementare funzioni inutili.....che ci vuoi fare....del resto se il meccanico durante un tagliando ti mette "temporaneamente"  fuori uso il freno a mano.....tipo per 6 mesi .....basta parcheggiare in pianura, con le ruote sterzate e con la marcia inserita.....puoi usarla ugualmente perchè "le funzionalità principali del mezzo non risultano compromesse"....il freno a mano prima o poi sarà ripristinato, ma nel frattempo, rispettando le raccomandazioni che ti ho dato, il rischio di avere problemi è trascurabile.....ridiamo va.....). Sui dispositivi su cui è stata rilasciata One UI 6.1 dovrebbe essere stata reinserita...Ma visto l'andazzo ti conviene fare delle prove in prima persona....

0 Likes
Pepy01
Journeyman
Opzioni
Pessima figura da parte di Samsung ho problemi di Burn-in con il mio S23 ultra nella parte in basso dello schermo 1731670886230.jpg
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Pepy01, 

ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Tieni presente che, essendo il burn-in un fenomeno di tipo hardware, non ci risulta possibile visionare l'inconveniente mediante lo screenshot da te inviato. Occorrerebbe, in questo caso, scattare una fotografia utilizzando un differente dispositivo. 

Ad ogni modo, considerando che hai già provveduto a effettuare il test hardware suggerito nel corso del thread, ti confermo che laddove l'inconveniente dovesse persistere anche in questo ambiente, occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato Samsung, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno una perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert