Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria sempre scarica dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 03:02 PM)
1473 Visualizzazioni
martifrisi
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti!
Ho fatto l'aggiornamento di febbraio del mio s23ultra in data 20 febbraio e da quel giorno la batteria non regge più come prima.
Ho sempre caricato il cellulare fino all'85% per salvaguardare la batteria (tutte le notti) ed arrivavo alla sera verso le 21 con ancora il 50/60%.
Adesso che sono le 15 del pomeriggio ho il telefono al 33%.
L'aggiornamento può avere influito?? Non ho cambiato modo di utilizzo del mio smartphone.

Cosa posso fare?
Grazie
15 Risposte
AlexC79
Journeyman
Opzioni
Ti posso dire che è accaduto anche a me in passato con s22 ultra, poi risolto con nuovo aggiornamento rilasciato in seguito.
Hai fatto bene a segnalare, magari anche altri hanno riscontrato lo stesso problema. In alternativa ti consiglio di provare in un centro assistenza.
0 Likes
Gioele
Pathfinder
Opzioni
Ciao, possessore anch'io di S23 Ultra sto riscontrando lo stesso problema purtroppo
0 Likes
Marcos83
Pathfinder
Opzioni
Come tutti..problema comune purtroppo, spero risolvano
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Imparate a non aggiornare..io sto ancora con android 13 e patch di luglio...e il telefono va che è un piacere.

martifrisi
Explorer
Opzioni
Una mia precente domanda in questa community era proprio sull'affidabilità degli aggiornamenti e tutti mi avevano risposto: "aggiorna aggiorna!"

😫😫😫
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Tutti i dipendenti e gli expert...io li sconsiglio invece, soprattutto se non si hanno problema con la versione precedente..oggi va a fortuna..qualcuno ha problemi,altri no.io preferisco non rischiare per 4 cavolate che mettono ad ogni patch.scrivono:risolti bug...ma ne escono dei nuovi.🤣🤣🤣🤣.tu pensa che con l'aggiornamento di android 14,la serie A5x ha avuto problemi con gli audio 🤣🤣🤣.aggiornate aggiornate...o almeno aspettate un po'..io vado che è una bellezza.l alla faccia delle patch.😉

Opzioni

Salve! purtroppo ci sono cascato anche io nella fregatura degli aggiornamenti patch e con la solita"risolti bug... e patch di sicurezza".. blah blah... fatto l'aggiornamento a OneUi 6.0 e android14 solo per fare funzionare di nuovo l'app edge+ che non erá piu supportata da OneUi5.0.

adesso dopo l'update di Feb. la autonomia della batteria é peggiorata.

una cosa che scoccia..é che dopo un corposo update, consigliano di fare  tutte ste cosa da nerd come wipe cache etc, per sperare che il problema si risolva. Ed se non si risolve.. dobbiamo sperare in un nuovo Update che sistema il danno. Sempre se poi lo rilasciano subito, o bisogna attaccarsi al...

Cmq detto ció rimango positivo perche puo darsi che il prossimo update metta a posto le cose

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo un aggiornamento software può capitare di notare una differenza nei consumi. Se la differenza è lieve, probabilmente bisogna solo dare al dispositivo il tempo di riadattare i consumi in base all'utilizzo, condizione che viene resettata dopo l'installazione di nuovi update. Di solito occorrono circa 10-15 giorni: potete vedere se il dispositivo sta ancora apprendendo i modelli di utilizzo andando nel menu Impostazioni > Batteria.

Oltre a ciò, è fondamentale assicurarsi che tutte le applicazioni siano sempre costantemente aggiornate. Questo perchè le app devono essere adattate ai più recenti sistemi operativi e può capitare che versioni precedenti non funzionino in modo adeguato sui nuovi firmware.

Tendenzialmente, suggeriamo quindi di attendere almeno un paio di settimane.

Se la durata della batteria è molto diversa (la durata è inferiore di parecchie ore) e le cose non cambiano nemmeno dopo aver atteso qualche tempo e verificato gli aggiornamenti delle app, probabilmente c'è qualcosa che sta consumando più energia del previsto. Quando il telefono è quasi scarico, dopo una ricarica completa e nessuna ricarica parziale, verificate i consumi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Uso batteria

Ci sono dei processi che hanno consumato energia in modo eccessivo? Potete condividere con noi lo screenshot della schermata, così da analizzarla? 

Fateci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cece12
Journeyman
Opzioni

Stesso problema, dopo aver aggiornato a 6.1 calo drastico della durata batteria almeno un 30% in meno rispetto a prima, devo far attenzione ad utilizzare il telefono durante la giornata... Quando prima non era mai stato un problema... sono veramente in crisi