Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema S23 - Android Auto

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 10:08 AM)
909 Visualizzazioni
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Buongiorno a tutti.

Non riesco a far comunicare il mio S23 con android auto della mia Dacia Streetway. 

Ho fatto reinstallare dalla concessionaria tutto il computer di bordo della macchina ma nulla xontinua a darmi" dispositivo non supportato" appena lo collego tramite cavo.

Dalla Dacia mi dicono che bisogna far rilasciare dalla Samsung una release precedente perché il tel è troppo innovativo.

La Samsung mi dice che non si può tornare indietro e che la Dacia dovrebbe aggiornare il suo sistema.

Qualcuno/a ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? 

Si accettano consigli utili e vi ringrazio anticipatamente 🙏🙏🙏.
0 Likes
12 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

dicono che bisogna far rilasciare dalla Samsung una release precedente 

Ma che giustificazione e questa da parte di Dacia? In un mondo che va avanti, Dacia vuole che indietreggi. Prossimo consiglio da loro sara di vendere il S23 e prenderti un S7.

A parte i scherzi prova a fare delle prove del tipo:

1. Svuota la cache e/o anche i data del app Android Auto.
  2. Prova ad usare un cavo di alta trassmissione (cavo USB-A 3.1/3.2). Puo capitare qualche volta che il problema e legato a questo. 

Se nessuno di queste due funziona, consiglio ricontattare Dacia per aggiornare il sistema Android Auto della macchina o di installare un sistema diverso.  

Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Nocoll prova a fare ciò e ti aggiorno. Grazie
0 Likes
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Purtroppo non ho risolto cavolo 😒
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Bradipo81, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai già avuto modo di effettuare, non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dall'utente NoCoolNameLeft4Me, che colgo l'occasione per ringraziare per l'utilissimo aiuto. 

Tieni presente che, per poter garantire una completa compatibilità fra lo smartphone e l'autoradio della vettura, è necessario che il produttore dell'auto adegui i propri sistemi ai vari dispositivi e alle relative versioni del firmware presenti al loro interno. Diversamente, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo dovuti a una mancata interazione fra i diversi servizi. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Danilo e grazie mille.

Purtroppo credo che non risolverò mai questa questione.

So che la Dacia ma anche altre concessionarie hanno riscontrato lo stesso tipo di problema nel connettere i nuovi telefoni troppo evoluti al computer di bordo delle varie macchine. Sia Android che Iphone.

Purtroppo davvero una grande pecca
Rudi58
Journeyman
Opzioni
Anche su vw s23 non si connette,usb non riconosciuta,sentito vw e non esistono aggiornamenti,mi trovo costretto a collegare un samsung s20 in condivisione con s23,purtroppo si rimpallano il problema, ma nessuno risolve.
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Io ho un p20lite della hawei . Secondo te potrei fare la stessa cosa? Se si mi dici cortesemente come devo fare?
Rudi58
Journeyman
Opzioni
Sicuramente penso si possa fare,collega il p20,poi fai riconoscere tramite bluetooth, poi connetti il p20 con s23,poi s23 puoi anche tenerlo staccato,tramite bluetooth s23 condividerà la connessione,nella speranza che risolvano,se serve scrivi pure.
0 Likes
Bradipo81
Journeyman
Opzioni
Dimmi se ho capito per cortesia.

1 collego il p20 lite tramite cavo al PC di bordo della macchina con bluetooth attivato così lo riconosce la macchina

2 associo il p20 al S23 tramite bluetooth

3 attivo hot spot su s23 e ci collego p 20 per navigare

A quel punto dovrebbe funzionare il navigatore sul PC di bordo della macchina

Giusto?

Grazie mille