in data 22-03-2024 07:38 PM
in data 22-03-2024 08:51 PM
Parlare di obsolescenza programmata su s23 mi sembra esagerato...ne parlerei più su altri dispositivi più vecchi,come il mio,che dopo un aggiornamento alcuni tasti non funzionano più..anche dei miei colleghi del mio studio legale,stanno avendo problemi con gli aggiornamenti.abbiamo tutti Samsung nello studio...e abbiamo tutti vari problemi post aggiornamento.abbiamo giurato di non farne più e stiamo vedendo di intraprendere azioni legali(per fortuna per noi il costo è 0)😉.al livello professionale usiamo il cellulare...e non se ne può piccoli di questi bug di aggiornamento.per 2 mesi mia moglie(anch'essa avvocato)ha avuto il cell(serie a) impossibilitato agli audio di whatsapp,telegram ecc...ci stiamo pensando a fare qualcosa insieme all' associazione consumatori.io ti consiglio di non fare mai più aggiornamenti(benché gli expert ti consigliano di farli),perché ogni tanto qualcosa va male...non a tutti..ma a qualcuno si.
in data 22-03-2024 09:14 PM
in data 23-03-2024 09:18 PM
24-03-2024 09:16 PM - modificato 24-03-2024 09:17 PM
in data 25-03-2024 07:09 AM
in data 25-03-2024 08:43 AM
in data 25-03-2024 10:36 AM
Ciao a tutti, benvenuto @Max zam. 🤝
@Max zam, sono davvero spiacente per la situazione riscontrata.
In prima istanza ci tengo comunicarvi che non parlerei di obsolescenza programmata, non tutti gli utenti Samsung, dopo l'aggiornamento riscontrano la situazione.
Questo tipo di inconvenienti possono manifestarsi indipendentemente da un aggiornamento software, occorre infatti, comprenderne l'origine al fine di circoscriverla.
Inoltre, parliamo di tecnologia e, se pur Samsung s'impegna per migliorare i prodotti e renderli performanti, i device non sono del tutto esenti da questo tipo di situazioni. In riferimento alla durata della batteria vi sono tanti elementi che concorrono e possono influire.
@Max zam, per quanto concerne la tua casistica, hai avuto modo di eseguire alcuni test in merito? Qualora lo avessi fatto, potresti indicarmi quali?
Per fare chiarezza gli aggiornamenti software e le patch si sicurezza, vertono a migliorare la protezione e le prestazioni del telefono e, non ne pregiudicano il corretto funzionamento.
Detto ciò, nel caso la situazione sia imputabile a quest'ultimo, lato Samsung, avremmo cura di fornirvi un'opportuna soluzione.
Vi chiedo cortesemente di procedere con alcuni test, utili per comprendere meglio la situazione. Il primo riguarda la modalità sicura: parliamo di uno speciale ambiente di test che inibendo le app esterne, permette di determinare l'origine di alcuni comportamenti anomali.
Sarebbe opportuno monitorare lo stato della batteria per una giornata intera in questa modalità, avendo cura di disattivare la modalità aerea che si attiva di default (per poter ricevere notifiche, messaggi e chiamate).
L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorre procedere con un semplice riavvio: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....
Se anche in questa modalità la situazione si palesa, vi chiedo gentilmente di procedere con un ripristino del device, previo backup.
Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:
Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/
Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
È buona norma infatti, procedere con un ripristino dopo aver eseguito un aggiornamento software, questo andrà a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero interferire con il nuovo.
Mi fate sapere?
Resto a completa disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti!
Buona giornata.
in data 27-03-2024 11:36 AM
Concordo pienamente, con tutta la fuffa AI... chissá che cosa succederá con la autonomia...🤐
in data 27-03-2024 01:06 PM
Ciao Doriano Genovese,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/leggera-diminuzione-della-batteria-dopo-le-ult...
Ciao!