Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria peggiorata dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 22-03-2024 07:38 PM)
375 Visualizzazioni
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Andava così bene. E invece no. Dopo questo aggiornamento, arrivo a sera col 20%, quando prima non scendevo mai sottol il 40%.
Solo Security Patch o Obsolescenza programmata?

image

9 Risposte
Max zam
Pioneer
Opzioni

Parlare di obsolescenza programmata su s23 mi sembra esagerato...ne parlerei più su altri dispositivi più vecchi,come il mio,che dopo un aggiornamento alcuni tasti non funzionano più..anche dei miei colleghi del mio studio legale,stanno avendo problemi con gli aggiornamenti.abbiamo tutti Samsung nello studio...e abbiamo tutti vari problemi post aggiornamento.abbiamo giurato di non farne più e stiamo vedendo di intraprendere azioni legali(per fortuna per noi il costo è 0)😉.al livello professionale usiamo il cellulare...e non se ne può piccoli di questi bug di aggiornamento.per 2 mesi mia moglie(anch'essa avvocato)ha avuto il cell(serie a) impossibilitato agli audio di whatsapp,telegram ecc...ci stiamo pensando a fare qualcosa insieme all' associazione consumatori.io ti consiglio di non fare mai più aggiornamenti(benché gli expert ti consigliano di farli),perché ogni tanto qualcosa va male...non a tutti..ma a qualcuno si.

0 Likes
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Vedrò come muovermi, dato che si va avanti solo con carte bollate
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Mi sono stufato. Mi sembra di essere tornato al Mi11.
Qualcuno ha l'indirizzo della sede legale di Samsung?
Il telefono così come è ora, non è quello che ho comprato.
0 Likes
Egon888
Pathfinder
Opzioni
L'S23 Ultra aveva una durata di schermo acceso di non meno di 6 euro.
Oggi è di 3h 14min (con batteria al 30%).

Spero che non sia un Pesce d'Aprile anticipato da parte di Samsung, perché un conto sono le patch di sicurezza e un altro conto è infilare chissà cosa nell'aggiornamento.
In ogni caso è contro l'attuale normativa di tutela dei consumatori.
E non sto qui a spiegarlo...
Ergo, questo telefono deve tornare indietro.
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Pensa quando uscirà 6.1 l'autonomia scenderà ancora, impossibile avere la stessa autonomia con l'aumento delle funzioni.
0 Likes
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Nessun aumento funzioni. Con la patch di Marzo non c'è stata alcuna aggiunta. Ho verificato, prima facevo 7 ore e mezza di schermo acceso. Ora 3 ore 40.
Altro che 5 anni di aggiornamenti garantiti. Dopo soli 4 mesi, se questo è il livello, è inaccettabile. Specialmente dopo aver speso 1400 euro.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Max zam🤝

@Max zam, sono davvero spiacente per la situazione riscontrata.

In prima istanza ci tengo comunicarvi che non parlerei di obsolescenza programmata, non tutti gli utenti Samsung, dopo l'aggiornamento riscontrano la situazione.

Questo tipo di inconvenienti possono manifestarsi indipendentemente da un aggiornamento software, occorre infatti, comprenderne l'origine al fine di circoscriverla.

Inoltre, parliamo di tecnologia e, se pur Samsung s'impegna per migliorare i prodotti e renderli performanti, i device non sono del tutto esenti da questo tipo di situazioni. In riferimento alla durata della batteria vi sono tanti elementi che concorrono e possono influire.

@Max zam, per quanto concerne la tua casistica, hai avuto modo di eseguire alcuni test in merito? Qualora lo avessi fatto, potresti indicarmi quali?

Per fare chiarezza gli aggiornamenti software e le patch si sicurezza, vertono a migliorare la protezione e le prestazioni del telefono e, non ne pregiudicano il corretto funzionamento.

Detto ciò, nel caso la situazione sia imputabile a quest'ultimo, lato Samsung, avremmo cura di fornirvi un'opportuna soluzione.

Vi chiedo cortesemente di procedere con alcuni test, utili per comprendere meglio la situazione. Il primo riguarda la modalità sicura: parliamo di uno speciale ambiente di test che inibendo le app esterne, permette di determinare l'origine di alcuni comportamenti anomali.

Sarebbe opportuno monitorare lo stato della batteria per una giornata intera in questa modalità, avendo cura di disattivare la modalità aerea che si attiva di default (per poter ricevere notifiche, messaggi e chiamate).

L'accesso a tale ambiente non implica la perdita di alcun dato, per uscire occorre procedere con un semplice riavvio: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

Se anche in questa modalità la situazione si palesa, vi chiedo gentilmente di procedere con un ripristino del device, previo backup.

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:

Backup e ripristino dati (da PC Windows o Mac): https://www.samsung.com/it/support/switching/

Ripristino dei dati di fabbrica: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...

È buona norma infatti, procedere con un ripristino dopo aver eseguito un aggiornamento software, questo andrà a rimuovere eventuali tracce del vecchio sistema, che potrebbero interferire con il nuovo.

Mi fate sapere?

Resto a completa disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Opzioni

Concordo pienamente, con tutta la fuffa AI... chissá che cosa succederá con la autonomia...🤐

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Doriano Genovese,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/leggera-diminuzione-della-batteria-dopo-le-ult...

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes