in data 25-03-2024 06:10 PM
in data 25-03-2024 06:15 PM
in data 25-03-2024 06:19 PM
in data 27-03-2024 06:37 AM
in data 27-03-2024 11:33 AM
Oramai é chiaro come il sole... le cose sono 3 secondo me...(1) é uscita la serie s24 e Samsung inizia a abbattere piano piano la vecchia serie s23, cosí da invogliare la clientela a prendere la nuova serie...(2) le batterie fanno defecare e sono di bassa qualitá (3) ultima possibilitá non sanno programmare e ottimizare gli aggiornamenti.
É mai possibile che ogni 3x2 dopo il primo anno dall'uscita di un device, misteriosamente le performance dei device peggiorano e/o le batterie non tengono piú la carica come pochi mesi prima.
in data 27-03-2024 01:05 PM
Ciao a tutti,
intanto, vorrei precisare che sono tantissimi i fattori che possono influenzare la durata del ciclo di ricarica del telefono.
Qualche esempio? Il tipo di utilizzo che si fa' del prodotto (lieve, normale, intenso), la quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), la qualità del segnale di rete, la presenza di dispositivi bluetooth associati, la luminosità del display, il tema impostato, l'ottimizzazione delle app di terze parti installate (situazione che si manifesta sopratutto successivamente al rilascio di un aggiornamento) e potrei continuare ancora a lungo.
Fatta questa premessa, laddove riscontraste un maggior consumo del telefono, potrete inviarci gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Ciò è possibile seguendo il seguente percorso:
Ci darete modo di verificare quali sono le app e servizi che consumano maggiormente.
In attesa di questo riscontro, ne approfitto per suggerirvi un piccolo test hardware che, spero, vi rassicurerà sulla bontà e corretto funzionamento del prodotto, e vi allegherò una comoda guida chevti aiuterà ad ottimizzare i consumi del vostro telefono.
Per quanto riguarda il test, accedete alle impostazioni e poi seguite questo percorso:
Il telefono ti rimanderà all'App Members e potrete eseguire diversi test utili ad analizzare l'hardware dello smartphone. Se tutti i test dovessero dar esito positivo, potrete tranquillizzarvi in quanto il telefono funziona come da specifica.
Qui sotto, invece, la pagina dedicata che vi aiuterà a conoscere meglio la batteria del tuo telefono e ti permetterà di massimizzarne i consumi:
Infine, ci tengo a prender le distanze dall'affermazione di Doriano Genovese.
Gli aggiornamenti vengono rilasciati sempre con lo scopo di migliorare un prodotto e mai con l'intento di peggiorarne le performance. Non è certamente nella politica di Samsung operare in maniera diversa.
Ciò avviene per tutti i dispositivi. Sopratutto per quelli che sono ancora dei prodotti di punta come i telefoni appartenenti alla famiglia degli S23.
Come scrivevo sopra, quando parliamo di dispositivi elettronici, come in questo caso, sono tanti gli aspetti che vanno verificati ed analizzati. Puntare il dito senza avere un quadro preciso della situazione non è certamente una cosa saggia da fare.
Laddove stessi riscontrando delle anomalie saremo ben lieti di aiutarti. Sarà sufficiente aprire un thread e indicare il tipo d'irregolarità che stai avvertendo, su quale prodotto si sta manifestando il malfunzionamento, in quali frangenti avverti il fenomeno ecc. Sostanzialmente sarà sufficiente ci fornisci quante più informazioni possibili.
Resto a disposizione. Ciao!