Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria Galaxy S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 08-03-2024 11:18 AM)
490 Visualizzazioni
LEATOP
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, dopo l'ultimo aggiornamento software ho notato una drastica diminuzione della durata della batteria a dir poco imbarazzante, è successo ad altri o è una mia impressione? (Non credo) e spero risolvano con il prossimo aggiornamento 
19 Risposte
Opzioni

Salve! non é una sua impressione, purtroppo é successo a me, a mia ragazza, mia sorella con s23 normale, e molti altri utenti online.

si spera in un fix ASAP!

LEATOP
Pioneer
Opzioni
Lo spero, perché se non risolvono usarlo è un'impresa!
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
(Momento ironico on).Ma va è solo una tua impressione!! L'assistenza ti dirà che è tutto normale e gli aggiornamenti migliorano il dispositivo....anzi colpa tua che non hai pulito la cache del sistema e resettato il telefono. (Momento ironico OFF).

Purtroppo samsung ha il vizio di peggiorare la batteria dopo ogni aggiornamento.
Markdr92
Journeyman
Opzioni
Anche a me è successo, è da gennaio che ogni aggiornamento peggiora la durata della batteria. S23 plus
LEATOP
Pioneer
Opzioni
Se me lo dicono li fulmino
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Non sanno cosa dire... rispondono da "scarica barile" dando la colpa al Cliente.... ti diranno di resettarlo alle impostazioni di fabbrica, di pulire la cache di sistema o di controllare le applicazioni che consumano...ma sicuramente non avrai fatto niente di strano se comunichi questo problema...ma comunque non sei solo tu che noti questo altrimenti sarebbe solo un tuo problema...ma visto che è di tutti....samsung non ammettendo che non ottimizza i consumi, da la colpa all'uso che ne fa il Cliente.
Io ho due dispositivi S23 Ultra e A54...entrambi con android 14 durano la metà.... anzi...A54 dura quasi 3 volte in meno a prima....senza usarlo, staccando al mattino...cala la batteria a guardarlo...e le applicazioni sono sempre le stesse di prima degli aggiornamenti.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Mi spiace per questa situazione, comprendo il vostro disappunto. Devo fare delle precisazioni doverose, però.

Non è nostra volontà causare "peggioramenti" delle prestazioni della batteria mediante gli aggiornamenti. Dopo un aggiornamento ci sono tanti fattori da considerare: oltre al sistema operativo in sé, anche l'ottimizzazione delle singole App presenti sullo smartphone, non tutte sviluppate da noi. 

Ovviamente se si presenta una situazione anomala sui consumi, è nostra volontà fare tutto il possibile per fornire il miglior supporto possibile a riguardo e intervenire cercando di migliorarla. Prima però sono necessarie alcune operazioni.

La maggior parte di esse sono state elencate da @Luso84. Mi spiace che vengano viste come un tentativo di accollare ai nostri clienti la situazione, in realtà il loro scopo è ben diverso.

Aiutano ad inquadrare meglio la situazione, per andare a escludere possibili anomalie software dovute a dati residui, App ecc.

Detto questo, nel caso in cui si riscontrino consumi anomali, o non si sia soddisfatti delle prestazioni della batteria del proprio smartphone, si può procedere in due modi.

Il primo è l’invio di una segnalazione d’errore. Per inviarne una occorre:

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione riguardante i consumi riscontrati, allegando i dati di registro del sistema. 

Il secondo, invece, consiste nel far periziare il dispositivo presso un nostro centro. È possibile consultare l'elenco dei nostri centri di assistenza autorizzati:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
LEATOP
Pioneer
Opzioni
Io non ho tempo di andare per centri a far periziare il telefono, ee non ho telefoni sostitutivi. Il telefono è stato acquistato a rate pochi mesi fa e già ha questa problematica. Preferisco debellare Samsung dalle mie scelte future.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @LEATOP,

capisco che possa non essere un'opzione semplice per tutti, per questo non è l'unica tra quelle proposte. Visto che mettiamo a disposizione vari strumenti, ti invito ad inviare una segnalazione d'errore come descritto: siamo qui per fornire tutto il supporto possibile, in linea cone le vostre disponibilità.

I nostri reparti competenti potranno analizzare i log di sistema e valutare meglio la situazione dal punto di vista software, verificando se vi siano anomalie alla base dei consumi rilevati, o se dipenda da altri fattori. 

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes