Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio basso whatsapp

(Argomento creato il giorno: 28-06-2023 11:20 PM)
1230 Visualizzazioni
salpa83
Apprentice
Opzioni
Salve, da quando ho acquistato il nuovo S23 ULTRA quando ascolto gli audio mettendo il tel vicino all'orecchio pur alzando al massimo il volume è cosi basso da non riuscire a capire laudio stesso, il difetto non si presenta se il vocale è riprodotto tramite speaker del vivaoce. È un difetto noiosissimo in quanto non permette di ascoltare i vocali ricevuti con la dovuta privacy in luoghi pubblici.Ho gia provato a disinstallare, reinstallare e cancellare cache e dati senza nessun risultato. Grazie Salvatore
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @salpa83,

benvenuto in Community!

Se la situazione si presenta esclusivamente utilizzando l'App Whatsapp, significa che l'anomalia riscontrata sulla riproduzione degli audio riguarda esclusivamente l'applicazione.

Lato smartphone, dunque, non è possibile intervenire direttamente.

Situazioni del genere vengono generalmente risolte tramite aggiornamenti appositi dell'App, ma vorrei proporti comunque almeno un test eseguibile in autonomia: un'operazione di pulizia cache. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo Galaxy S23 Ultra.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Whatsapp
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Un altro passo importante è quello di segnalare la situazione al supporto dedicato di Whatsapp, in modo che possano essere messi al corrente della problematica riscontrata.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
salpa83
Apprentice
Opzioni
Salve allora l'anomalia non riguarda solo whatsapp ma anche applicativi simili tipo telegram, ho gia scritto all'assistenza whatsapp ma mi hanno riferito che non dipende dall'app. La cosa che ho notato oggi è che se durante la riproduzione del vocale (posto vicino all'orecchio) per assurdo abbasso il volume l'audio si sente correttamente. Pare dunque sia un problema software a mio avviso, perché si riesce a raggirare variando il volume in meno, se si varia invece alzando l'audio continua a non sentirsi.
Rigiardo alle prove suggerite, come indicato all'apertura del post, sono tutte prove già fatte, pulizia cache, disinstallzione e reinstallazione dell'app e verifica aggiornamenti, tutte procedure che purtroppo non hanno prodotto risultati positivi.
Grazie Salvo
VinMar63
First Poster
Opzioni
Salve segnalo anche io lo stesso problema di volume eccessivamente basso su wathapp e telegram purtroppo non ancora risolto.
0 Likes
salpa83
Apprentice
Opzioni
Ciao VinMar63 purtroppo pare non ci sia una soluzione definitiva l'unico rimedio che io personalmente ho trovato è quello di abbassare una tacca il volume durante la riproduzione.. cosi facendo non sentirai al massimo il volume ma almeno potrai ascoltare laudio
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@VinMar63, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Da quanto tempo stai riscontrato tale anomalia? 

Questa situazione si presenta solo con l'utilizzo delle app indicate, oppure hai un audio basso anche in altre circostanze, come in chiamata? 

Ad ogni modo, ti chiedo cortesemente di eseguire un test di diagnostica, in questo modo:

• apri l'app Telefono
  • digita *#0*#
  • seleziona la voce Speaker
  • verifica se riesci a udire regolarmente il suono dall'altoparlante superiore e inferiore; verrà emesso al volume massimo.

Qualora l'inconveniente non dovesse presentarsi nell'ambiente di test, ti consiglio di verificare la presenza eventuali aggiornamenti dell'applicazione e segnalare tale situazione al produttore dell'app. Essendo una applicazione di terze parti, la compatibilità con i vari dispositivi deve essere garantita dallo sviluppatore del servizio. 

@salpa83, nel tuo caso, considerando le varie prove già effettuate, vorrei suggerirti di procedere inoltre con una segnalazione di errore.

Per farlo, è necessario seguire questi passaggi:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Ti verrà data la possibilità, mediante una stringa dedicata, di fornire tutti i dettagli in merito all’errore che stai riscontrando. Ti consiglio di indicare anche le prove già effettuate così da poter sveltire le verifiche.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Ads17
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ,confermo quanto detto da salpa 83. L'ascolto audio whatsapp vicino all'orecchio si sente in modo pessimo...qualcuno di voi riscontra ancora tale problema???
0 Likes
salpa83
Apprentice
Opzioni
Salve purtroppo problema mai risolto su s23 ultra, puoi raggirare il problema abbassando di una tacca il volume durante l'ascolto dell'audio. Purtroppo Samsung non si è mai presa la responsabilità di esaminare la questione.
0 Likes
Ads17
First Poster
Opzioni
La ringrazio,spero che con il prossimo aggiornamento possa arrivare la soluzione al problema
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Ads17🤝

Ads17, hai avuto modo di eseguire i test suggeriti dal collega Expert Andrea? Qualora sia così, potresti indicarmi l'esito del test hardware?

salpa83, per quanto concerne la situazione, parliamo di un'app esterna, occorre che le dovute verifiche vengano effettuate anche da parte del supporto preposto.

Inoltre, oltre le app da te citate, riscontri l'inconveniente in fase di esecuzione del test hardware? La buona riuscita del test indica che la componente funziona in modo corretto.

Ci tengo a rassicurarti che, qualora avessi inviato la segnalazione d'errore il nostro Team avrà cura di indagare al fine di offrirti un supporto adeguato.

Fatemi sapere.

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes