Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AOD decentrato

(Argomento creato il giorno: 13-04-2024 01:10 PM)
498 Visualizzazioni
GioRic
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, ho un s23 con ultimo aggiornamento a one ui 6.1 e quando metto l'always on dispaly sempre attivo noto che tutto o quasi tutto è decentrato. Mi potete dire se capita anche a voi e se così se avete risolto in qualche modo?
Grazie

image

L'orologio e i widget sono decentrati e troppo in basso. A volte anche il simbolo dell'impronta digitale è decentrato e a volte no.Ci sono molti elementi che si sovrappongono. Quando invece uso l'AOD con la funzione tocca per mostrare è tutto perfettamente allineato.
6 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
La soluzione:
-Vai su personalizza la schermata di blocco> Modifica. Ora potrai aggiustare la posizione della schermata di blocco
0 Likes
GioRic
Pioneer
Opzioni
Il fatto è che ho usato wonderland e clock face di good lock per personalizzare è quindi alcuni elementi si modificano da soli
0 Likes
Erf4n
Navigator
Opzioni
è normale, serve a prevenire il burn in
GioRic
Pioneer
Opzioni
Ok grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GioRic,

ti confermo che gli elementi della schermata Always On Display possono spostarsi dopo determinati intervalli di tempo di alcuni pixel al fine di prevenire il burn in ma, effettivamente, nel tuo caso, si può notare un decentramento molto importante dell'orologio e la sovrapposizione di alcuni elementi.

Hai provato a disattivare momentaneamente la personalizzazione mediante Good Lock e a personalizzare la schermata AOD direttamente dalle impostazioni del sistema, al fine di capire se si possa trattare di una condizione momentanea legata a Good Lock?

Ricorda che, a seguito dell'aggiornamento alla One Ui 6.1, di default lo stile della schermata Always On Display riflette quello scelto per la schermata di blocco: quindi, per attuare delle modifiche sull'AOD, sarà necessario intervenire sulle impostazioni della schermata di blocco.

Per modificare lo stile dell'orologio dalla schermata di blocco, procedi in questo modo.

• Accedi alla schermata di blocco e tieni premuto su un punto qualsiasi dello schermo, fino a quanto non vedrai questa schermata:

Veronica_F_0-1713255887393.png

• Selezionando l'orologio, come puoi vedere, hai la possibilità di modificarne il colore e lo stile:

Veronica_F_1-1713255887276.png

• Selezionando "+ Widget", potrai aggiungere tutti i widget a tuo piacimento:

Veronica_F_2-1713255887151.png

Una volta che avrai salvato le modifiche, vedrai le personalizzazioni apportate sia nella schermata di blocco, sia nella schermata Always On Display.

In questo caso, noti che gli elementi sono sovrapposti o decentrati? Se in questo caso non noti alcuna anomalia, si tratta molto probabilmente di una difficoltà legata a Good Lock.

In questo caso, prova a disattivare la personalizzazione dell'AOD su Good Lock; successivamente, cancella la cache dell'app seguendo questo percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Good Lock
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

In seguito, riavvia lo smartphone e, dall'app, ricrea da zero la schermata personalizzata e verifica se, in questo modo, gli elementi sono più centrati.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
GioRic
Pioneer
Opzioni
Ho disattivato l'orologio di good lock e lo stesso l'AOD è decentrato. Leggermente meno, ma si nota sempre. Grazie lo stesso e questo non mi da poi così tanto fastidio quindi non fa niente.
0 Likes