13-11-2023 06:27 PM - modificato 15-11-2023 06:33 PM
Dopo l'aggiornamento alla ONE UI 6 su S23 ultra di qualche giorno fa ho notato una cosa veramente pessima: quando si fa lo swipe in basso per aprire la tendina delle notifiche, c'è una specie di animazione che prima fa apparire la barra in alto dei pulsanti con le notifiche che fanno "capolino" sotto la barra e dopo 1 secondo scendono anche le notifiche.
Se poi ci sono tante notifiche che vanno oltre lo spazio sulla videata, quando si fa lo swipe per scorrere giù o su, quelle che erano fuori elenco vengono dapprima raggruppate una sopra l'altra lasciandone una parte scoperta (come si fa quando si tengono in mano le carte da gioco per capirci) e anche qui dopo un istante vengono riposizionate singolarmente.
Tutto questo pregiudica la possibilità di scorrere in modo fluido le notitiche perchè determina una visualizzazione a scatti che "mette ansia"... Io mi domando quale mente contorta possa solo immaginare una boiata del genere, figuriamoci poi realizzarla e imporla a milioni di utenti con un aggiornamento!
C'è modo di disattivare questa modalità di animazione delle notifiche e tornare al semplice vecchio elenco da scorrere in su e in giù in modo fluido, senza queste animazioni che rendono scattoso lo scorrere dell'elenco sulla tendina? Io ho già provato a girare un po nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.
in data 15-11-2023 09:39 AM
Ascolta... puoi andare su altre discussioni e lasciar perdere questa visto che non abbiamo niente da dirci?
15-11-2023 09:41 AM - modificato 15-11-2023 09:45 AM
in data 15-11-2023 09:44 AM
Ciao a tutti,
chiedo gentilmente di discutere con dei toni cordiali, mantenendo un clima sereno e costruttivo.
@fabryd, come ho avuto modo di anticiparti nel precedente post, questo spazio non consiste in un classico canale di assistenza nel quale ci si confronta esclusivamente con lo staff Samsung, ma è una Community nella quale partecipano anche altri utenti.
Alla luce di ciò, è normale che altri utenti come te possano fornire dei consigli e dei punti di vista sui quali puoi non concordare: hai la piena libertà di seguire i suggerimenti proposti o di attendere un riscontro direttamente da un Expert Samsung, ma anche gli utenti hanno la libertà di esporre il loro proprio punto di vista, a patto che ciò venga fatto sempre in modo rispettoso e senza essere offensivi.
Ad ogni modo, a breve un Expert analizzerà il tuo caso.
Ciao
15-11-2023 09:48 AM - modificato 15-11-2023 09:50 AM
in data 15-11-2023 09:49 AM
Ciao @Veronica_M sono pienamente d'accordo sul fatto che chiunque possa fornire suggerimenti, e ci mancherebbe pure, visto che magari potrebbe capitare che uno ci è già passato in un certo problema... ma converrai con me che questa discussione ha preso una piega polemica e non tecnica e tutti gli interventi sono in tema di "tiro al piccione" per cui non credo di chiedere nulla di stratosferico che qualcuno intervenisse per rimuovere e stoppare i commenti polemici.
Ripeto io non ho problemi ad attendere la risposta di un expert (e se non ci sarà soluzione pazienza), ma nel frattempo gradirei che altri utenti la smettessero di fare branco e continuare ad attaccarmi.
Grazie.
in data
15-11-2023
10:06 AM
- data ultima modifica
15-11-2023
10:38 AM
autore
Veronica_M
@Saverio571 cosa intendi con "assistenza remota in community sotto la voce supporto"? è una opzione che non conosco e non riesco a trovare a cosa ti riferisci.
Per quanto riguarda il reset converrai anche tu che per un problemino di questo tipo è impensabile, perchè poi prima che riconfiguro app di banche, token, domotica e compagnia bella perderei giorni, piuttosto mi tengo il problema dato che non "invalida" le funzionalità del cell... ho scritto solo per vedere se era capitato a qualcun altro del forum e/o se c'era qualcuno che sapeva come intervenire. Stop. Non chiedo una soluzione a tutti i costi e non mi [RIMOSSO] se al momento nessuno saprà darmi una soluzione ma vorrei discutere tra persone normali senza polemiche che distolgono dall'obiettivo. 😉
in data 15-11-2023 10:31 AM
in data 15-11-2023 10:45 AM
No no, come ho detto non essendo "bloccante" non è che voglio risolvere a tutti i costi, ho solo scritto per vedere se qualcuno avesse già una soluzione. Ora aspetto qualche gg se poi non esce nulla posso provare supporto da remoto.
Aggiornamento OTA già fatto. Ma per quanto riguarda gli aggiornamenti via cavo/pc non sono da evitare perchè metodo non ufficiale che invalida garanzia?
15-11-2023 10:50 AM - modificato 15-11-2023 10:50 AM
in data 15-11-2023 10:54 AM
Ciao fabryd,
ho effettuato alcune prove sui dispositivi Galaxy S23 aggiornati all'ultima versione Android 14 e One UI 6 e devo indicarti che non ho riscontrato il fenomeno descritto.
Ho riprodotto la condizione facendo si che nella schermata di blocco fossero presenti un numero di notifiche tali da riempirla più dell'area visibile; sia con notifiche provenienti dalla stessa app, sia con notifiche provenienti da app diverse, durante lo scorrimento non si verifica la sovrapposizione visibile nel video che hai allegato. Il menu delle impostazioni, inoltre, non comprende dei settaggi in grado di agire su questo aspetto.
Per queste ragioni, ritengo che la visualizzazione che rilevi tu possa essere dovuta ad un errore o a qualcosa che incide sull'aspetto grafico.
Oltre a Good Lock, che ci hai già indicato di aver verificato, utilizzi per caso altre app per la gestione dell'interfaccia? Se si, potresti provare a disabilitarle temporaneamente?
Un'altra cosa che posso suggerirti, è il ripristino del processo One UI. L'operazione è utile per risolvere eventuali errori di visualizzazione. Non perderai dati personali, ma riporterà l'interfaccia ai valori predefiniti, quindi dovrai personalizzare nuovamente la Home Screen con i tuoi widget, cartelle, sfondi ecc.
Per ripristinare l'interfaccia, accedi a:
Facci sapere se questa visualizzazione insolita persiste.
Ciao!