Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Opzione sviluppatore

(Argomento creato il giorno: 13-11-2023 05:37 PM)
897 Visualizzazioni
tonys23ultra
Explorer
Opzioni
Salve ho acquistato da pochi mesi un samsung s23 ultra, stavo installando un app per collegare un joystick che richiedeva l'attivazione sviluppatore, ho seguito la guida e sono riuscito a sbloccare lo smartphone, ovviamente mi è sorto un dubbio, questa operazione invalida la garanzia? Perché leggendo nei commenti che ho visto solo dopo ho compreso che non andava fatto. Sono in ansia perché lo smartphone ha solo due mesi di vita e non vorrei perdere la garanzia. Io non ho toccato nulla ma fatto solo quel passaggio. Vi prego non datemi una brutta notizia, io non sapevo che questa operazione poteva comportare tutto ciò. 
0 Likes
7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao, buonasera 😊

Non ti preoccupare, l'attivazione delle opzioni sviluppatore non invalida la garanzia.

Bisogna prestare solo molta attenzione a ciò che si modifica all'interno in quanto le opzioni lì presenti sono effettivamente dedicate agli sviluppatori.
Se sei consapevole di ciò che stai modificando, del perché lo fai, non avrai alcun problema.
Non toccare ovviamente altre voci perché potrebbero rendere instabile il sistema.

tonys23ultra
Explorer
Opzioni
Grazie mille. Starò attento
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Non capisco perché vengano richieste le opzioni sviluppatore. L'app è stata scaricata da Galaxy Store o da Play Store? Oppure è un apk scaricato dal sito di sviluppo del produttore del joystick ?

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Infatti. La cosa è strana
Saverio Casadidio
0 Likes
tonys23ultra
Explorer
Opzioni
L'app dal playstore di google
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao tonys23ultra,

nel confermarti quanto indicato gentilmente da Goll, desidero informarti che le operazioni che possono invalidare la garanzia sono quelle di manomissione del software, ad esempio l'installazione di aggiornamenti con metodi non ufficiali o la modifica del firmware installato originariamente sul prodotto.

L'uso delle Opzioni Sviluppatore non è un problema, purchè si sappia ciò che si sta facendo: è per questa ragione che questo menu è accessibile unicamente mediante una procedura nascosta. 🙂

Se abiliti qualche impostazione anomala, puoi sempre disabilitare le Opzioni Sviluppatore per riportare il dispositivo al funzionamento regolare.

In caso di necessità, considerami a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
tonys23ultra
Explorer
Opzioni
Grazie di cuore per le delucidazioni.