Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S23 NON RICONOSCIUTO VIA USB

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 07:48 PM)
501 Visualizzazioni
fsenesi98
Explorer
Opzioni
Salve mi sono accorto di questo problema ultimamente. Il mio s23 non è riconosciuto in alcun modo via USB, ne da Windows, ne dal Tab S9, ne riconosce le cuffie cablate type c. Ne scambio dati ne tethering usb, soltanto ricarica. Ho provato anche a vedere nelle opzioni sviluppatore. Fino a qualche giorno fa ho usato le cuffie senza problemi. Potrebbe essere un bug dell'ultimo aggiornamento? L'ho effettuato il 13 novembre e si sono aggiornate le patch di sicurezza al 1 Ottobre.
Ho provato anche a fare arresto forzato e cancellare i dati di USBSettings ma nulla, anzi spero di non aver peggiorato la situazione. 

0 Likes
15 Risposte
fsenesi98
Explorer
Opzioni
Già provati cavi diversi e già provato a collegare tab s9 al PC con esito positivo.
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Hai disattivato l'opzione blocco automatico?
0 Likes
fsenesi98
Explorer
Opzioni
Quale sarebbe?
0 Likes
fsenesi98
Explorer
Opzioni
Ok si l ho cercata e risulta disattivata
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato con l'otg a vedere se lo riconosce?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fsenesi98, bentornato sulla Community Samsung!

Non ci risulta che tale inconveniente si sia presentato su tutti i Galaxy aggiornati, dunque è possibile che sia necessario unicamente intervenire su qualche impostazione, dal momento in cui tale condizione si presenta a prescindere dal cavo utilizzato e dal dispositivo al quale vai a collegare il telefono.

Lato nostro, sconsigliamo di tentare modifiche sulle opzioni sviluppatore: infatti, si tratta di opzioni dedicate principalmente ad utenti molto esperti (soprattutto sviluppatori, appunto) e la loro modifica, se non effettuata in modo attento, può comportare difficoltà nell'utilizzo dello smartphone.

Ti suggeriamo, invece, che la porta USB non sia stata impostata erroneamente per funzionare solo in ricarica. Per capirlo, prova a procedere in questo modo:

• Collega via USB il telefono ad un computer;
  • Accedi al pannello delle notifiche del tuo Galaxy
  • Verifica se vedi una notifica "Sistema Android" relativa al collegamento USB: prova a toccarla e a selezionare "Tocca per altre opzioni USB"
    Veronica_F_0-1732181871299.png

• Nella schermata che comparirà, assicurati che sia selezionato "Trasferimento di file" e non "Solo ricarica smartphone"
    Veronica_F_2-1732181941628.png

Potresti farci sapere se riesci a risolvere in questo modo? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

fsenesi98
Explorer
Opzioni
Grazie della risposta Veronica, l'opzione nel menu a tendina non usciva proprio, altrimenti era la prima cosa che avrei controllato. Fortunatamente però credo fosse un bug momentaneo, perche ho provato questa mattina a collegarlo ed è andato tutto a buon fine, compresa l'opzione nel menu a tendina che è ricomparsa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao fsenesi98,

siamo felici che la situazione si sia risolta spontaneamente! Sicuramente si è trattato di un piccolo intoppo momentaneo 😊

Consideraci a completa disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Daniele970
Apprentice
Opzioni
Salve, io ho un mac e già non lo riconosce normalmente... come faccio a verificare tale problema visto che c'è anche nel mio s23 ultra? Carica ma non riconosce chiavi usb o le cuffie da collegare in aux
0 Likes