Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiunta funzione su QuickStar/Good Lock

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 11:12 AM)
469 Visualizzazioni
matteo0026
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
Non so se possa ricevere qua supporto a riguardo, ma con il mio Galaxy S23+ e operatore WindTre, vedo l'icona del 5G senza sfondo (che mostra 5G anche solo in presenza di ULI, quindi anche quando effettivamente non aggancio nessuna banda 5G). Vorrei poter scegliere l'icona che vedo sulla barra di stato, e pensavo se fosse possibile integrare questa funzione sull'app di QuickStar. Nel sistema l'icona a sfondo nero è presente, siccome attivando la connessione dati su una SIM Iliad mi compare. Allego gli esempi delle icone. Grazie

Matteo

image

image

0 Likes
12 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti chiedo di guardare questo post identico al tuo dove viene spiegata la differenza tra l'icona colorata e quella no. Non è comunque possibile cambiarle tramite alcun modulo perché servono a differenziare le due tipologie di rete.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/icona-5g/td-p/7706502

Resto a disposizione
matteo0026
Apprentice
Opzioni
Purtroppo l'icona senza sfondo non mi permette di capire quando ho solo l'ULI, e pensavo che con il potere di QuickStart di agire sugli elementi della barra di stato, che si potesse lasciare all'utente decidere l'icona da vedere. Poi da device a device cambia la strategia (senza apparente motivazione). Non penso sia impossibile implementare questa funzione, no?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Cosa intendi per ULI? Il segno colorato è quando si usa il segnale 5G TDD, ovvero il segnale apposito al 5G ad alta velocità. Il segno non colorato indica che stai usando il segnale 5G FDD DSS cioè il segnale 5G/4G misto che offre prestazioni simili a quelle del 4G senza notevoli differenze. La copertura e l'accesso alle bande 5G FDD o 5G TDD ovviamente varia dall'operatore e dal piano telefonico.
0 Likes
matteo0026
Apprentice
Opzioni
ULI = Upper Layer Indicator, è una feature per dire che si ha del 5G nelle circostanze, ma che non si è effettivamente agganciati (quindi si sta agganciando solo 4G)
Con Windtre, l'icona senza sfondo mi compare a prescindere se sono connesso al 5G FDD (n3) o TDD (n78). Con iliad invece, a prescindere che sia connesso in FDD (n28 sicuramente, n3 in area join venture non l'ho testato) o TDD (n78) vedo l'icona con lo sfondo bianco. Sembra che la decisione dell'icona sia un mix tra samsung e operatore telefonico. Vorrei capire esattamente questa cosa con qualcuno di tecnico
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Un operatore Samsung ha già risposto a questa tua domanda, la trovi allegata. Rimane che dipende comunque dall'operatore e, a me, con WindTre funziona senza problemi, avendo l'icona colorata quando sono in posti con la copertura TDD e l'icona non colorata quando sono in FDD. Dipende ovviamente dalla banda utilizzata e dalla configurazione/banda usata dall'operatore in questione.Screenshot_20230629_141417_Samsung Members.jpg
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
L'operatore Samsung ha detto una scemenza
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Cambia community allora, sapranno quello che fanno. A volte, certo, dicono qualcosa di sbagliato ma molte volte sono più che certi. Ho anche verificato personalmente mentre sono andato in centro e poi fuori città.
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
FDD = Frequency Division Duplex
TDD = Time Division Duplex
Entrambi sono usati sia per il 4G che per il 5G (5G sia NSA quindi non autonomo che SA quindi autonomo)
0 Likes
matteo0026
Apprentice
Opzioni
Confermo questa cosa (anche se mi sembrava sgarbato da dire). Ho avuto la possibilità di provare con mano diversi telefoni, e avevano un singolo comportamento nella combo telefono-operatore. Ho avuto un Galaxy A52s e un S21 FE (CSC ITV/EUX, ovviamente) ed entrambi con WindTre mostravano l'icona con sfondo bianco. Con S23+ icona senza sfondo. Questa scelta non è comprensibile e vorrei saperne il motivo (che ovviamente non è l'uso o meno di 5G FDD da parte di un operatore, dato che anche iliad ad esempio lo usa e comunque ha l'icona con lo sfondo bianco su s23+).

Rimango a disposizione per condividere maggiori informazioni
0 Likes