Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona 5G

(Argomento creato il giorno: 26-06-2023 09:06 PM)
2906 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buonasera, solo una curiosità a cui non riesco a smettere di pensare. Ho notato che un mio amico ha l'icona del 5G diversa da quella che ho io, entrambi A33 5G, il mio enterprise edition e il suo standard ma non credo faccia la differenza. C'è una motivazione?

image

image

29 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ho avuto modo di verificare ed è il tipo di connettività 5G utilizzata, FDD (misto 4G/5G) TDD (5G apposito) o mmwave, non so a quale corrisponda ciascuno. Come ho già detto il modello Enterprise Edition ha lo stesso software/hardware del modello Standard Edition, tuttavia quelli Enterprise sono compatibili con il controllo aziendale Knox.

Resto a disposizione

Buona giornata

Edit: FDD è quello non colorato. TDD è quello colorato. Screenshot_20230626_215011_Chrome.jpg
ManBlues
Maestro
Opzioni
Hai controllato se il dispositivo standard abbia il tuo stesso aggiornamento? E viceversa? Possibile che se aggiornate i dispositivi alla stessa versione firmware gli stessi si allineano con la stessa icona..facci sapere 😉
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Si, il software è lo stesso
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ho verificato ancora con un dispositivo e il simbolo quello colorato è il 5G più veloce che sfrutta antenne solo 5G (TDD). Quello non colorato è il 5G misto a 4G che è più lento (FDD)
ManBlues
Maestro
Opzioni
Ottimo bravissimo 😉
Opzioni
Ciao Luca

Come ti è stato detto da FedeX_4823, quello colorato è un "buon segno"
Quello non colorato ha una soluzione: dove vive il tuo amico ha due antenne (4G e 5G)

Sicuramente può anche dipendere dal gestore telefonico

Saluti
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luca_183 come indicato dall'utente FedeX_4823, che ringrazio per il prezioso e costante contributo :handshake:, ti confermo che l'icona "piena" garantisce il collegamento alla rete TDD. Queste frequenze, difatti, sono dedicate esclusivamente alla rete mobile di quinta generazione.

Per quanto concerne l'icona "vuota", questa indica il collegamento a un tipo di segnale FDD. Questa tecnologia permette di sfruttare, in maniera intelligente e dinamica (in base al tipo di segnale recepito), le connessione 4G e 5G.

Grazie per l'interessamento mostrato e rinnovo i miei ringraziamenti all'utente FedeX_4823, lo spirito della Community è anche questo, condivisione 😁.

Lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

chr199
Pioneer
Opzioni
Il 5G PUÒ ESSERE DIVERSO PKÈ QUELLO COLORATO È QUELLO PÌÙ VELOCE INVECE L'ALTRO È IL 5 UN PO LENTO E UN PÒ NO CIOÈ MISTO
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta, per il futuro cerca di scrivere in carattere minuscolo. Grazie
0 Likes