Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona 5G

(Argomento creato il giorno: 26-06-2023 09:06 PM)
4616 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Buonasera, solo una curiosità a cui non riesco a smettere di pensare. Ho notato che un mio amico ha l'icona del 5G diversa da quella che ho io, entrambi A33 5G, il mio enterprise edition e il suo standard ma non credo faccia la differenza. C'è una motivazione?

image

image

chr199
Pioneer
Opzioni
Ok.
Mi spiace di aver scritto in quel modo non scrivero più in così te lo prometto anzi grazie te di avermi risposto
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Tranquillo, non è una critica, è solo un consiglio :winking-face:
0 Likes
chr199
Pioneer
Opzioni
ok grazie per il consiglio.
è di sicuro utile!
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sbagliato assolutamente
0 Likes
Opzioni
Eh no... Sicuramente ti confondi... Informati bene e torna a dirci quando hai capito esattamente la soluzione
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Sicuramente sono più informato di molti sotto questo aspetto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Anonymous User, ti confermo quanto precedentemente indicato dal collega Sergio_S in merito al significato delle due icone, le quali determinano due differenti tipologie di segnale. 

Potresti, pertanto, indicarci le tue eventuali perplessità in merito a quanto comunicato in precedenza? 

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Birke_13
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, leggendo quanto indicato avrei una domanda. Sono possessore di un S21 5G ed il mio dispositivo riceve soltanto l'icona piena ma dura poco tempo. Pochi secondi Poi passa in 4G mentre con un altro S21 stesso luogo stesso operatore l'icona 5G non sparisce ma passa da "piena" a "vuota". Potrebbe essere un problema del mio dispositivo? Ho gia provato a ripristinare le impostazioni delle connessione ed ovviamente riavviato il dispositivo.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Birke_13, benvenuto sulla Community Samsung!

Dal momento in cui il tuo Galaxy non perde la connessione ma sfrutta semplicemente quella 4G, escluderei un malfunzionamento sul dispositivo: è molto più probabile, invece, che tale condizione dipenda da varie "fluttuazioni" che si possono riscontrare sulla rete cellulare.

La situazione che hai descritto si presenta in qualsiasi luogo? Oppure vi sono dei posti in cui il segnale di rete risulta ottimale e quindi riesci a navigare a lungo su rete 5G?

Banalmente, inoltre, hai mai provato a scambiare le SIM due S21 al fine di capire se la situazione si inverte? Infatti, alcune difficoltà possono presentarsi anche per inconvenienti localizzati sulla SIM fisica.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Emanuele635
First Poster
Opzioni
Ciao, riprendo questo tread per una domanda. Ho s22 ultra e Tab s9 ultra 5g. Entrambi con Tim 5g. Il Tab ha il segnale 5g colorato lo smartphone invece, da qualche settimana, solo quello non colorato. Ovviamente entrambi sono uno accanto all'altro e hanno lo stesso piano tariffario. Cosa può essere secondo voi? Cosa mi consigliate di fare?
0 Likes