Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come recuperare codice ICC ID SIM card?

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 11:26 AM)
4482 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Con Android 13, le applicazioni proposte non funzionano più. sulla SIM non si vede e la plastica a cui era attaccata è andata ormai persa.
 Da qualche parte ho letto che corrisponderebbe al codice EID Chi è visualizzabile all'interno delle info del telefono nelle impostazioni... il codice che cerco però dovrebbe essere di 19 cifre mentre quello nelle info del telefono sarà di almeno il doppio.
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze,

in risposta al tuo quesito, ti confermo che potrai recuperare il codice ICC o affidandoti a delle applicazioni terze o contattando direttamente il provider della SIM dati.

Quest'ultima opzione, in particolar modo, risulta essere molto valida in quanto ti permetterà di reperire rapidamente il dato che ti occorre.

Per quanto riguarda le applicazioni che svolgono questo tipo di operazione, mi pare di capire che da quando sei passato ad Android 13 alcune di esse non funzionino correttamente. Ci dispiace per questo e ti suggerisco, al fine di segnalare il tutto, di contattare gli sviluppatori per richieder loro di adeguare il loro applicativo al nuovo sistema operativo.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Inserisci la SIM in un iPhone qualsiasi e vai nelle info.

Danielsoze
Voyager
Opzioni
IPhone...?! Mi sa che ti sei perso
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Estrai la SIM e il codice è stampato lì. Da Android 10 mi sembra le app terze non possono più leggere l'ICCID della SIM
0 Likes