in data 15-01-2024 01:13 PM
Buongiorno, il mio nuovo smartphone appena ricevuto non si aggiorna ad Android 14. Come posso capire che tipo di problema ha ma soprattutto come posso risolvere ? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 18-01-2024 09:40 AM
Buongiorno, e come per magia dopo che il supporto mi ha indicato di portare lo smartphone in assistenza presso un punto fisico della mia zona questa mattina ho trovato un messaggio "strano" (che purtroppo non ho salvato) che mi chiedeva il riavvio. Fatto questo tutto si è sbloccato e sono partiti i vari aggiornamenti del firmware etc. Diciamo che al momento la cosa sembra si sia risolta da sola...... grazie a tutti per il supporto !!!
in data 15-01-2024 01:37 PM
in data
15-01-2024
01:43 PM
- data ultima modifica
16-01-2024
09:48 AM
autore
Veronica_M
Ecco quanto richiesto, fatemi sapere se necessitate di altre info e resto in attesa di riscontro. Grazie
15-01-2024 02:03 PM - modificato 15-01-2024 02:03 PM
in data 15-01-2024 02:22 PM
Grazie FSat, quello che mi indichi sarebbe veramente spiacevole da dover gestire considerando che si tratta di un prodotto acquistato giusto 10 giorni fa e utilizzato a fini aziendali. Resto comunque in attesa di risposte ufficiali da parte di Samsung in merito alla soluzione di questo problema, a fronte del fatto che, non essendo "sfortunate coincidenze" mi auguro voglia prendersi in carico rapidamente la soluzione del danno creato a tutto il "batch (e direi anche abbastanza grande)" di utenti/clienti coinvolti. Grazie.
in data 15-01-2024 02:50 PM
Ciao a tutti!
@Simone4612: in questo caso è necessario effettuare una verifica sul codice IMEI, ti ho dunque richiesto i dati tramite messaggio privato.
Nel mentre puoi verificare gli aggiornamenti anche tramite SmartSwitch, nel caso in cui non avessi ancora provato. Il nostro software per PC è disponibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
Detto questo, per i dubbi sollevati anche da @FSat, le cause di un mancato aggiornamento possono essere molte: dalla provenienza del prodotto, al brand, alla semplice campionatura di IMEI alla base della distribuzione.
Per questo motivo alcuni dispositivi devono effettuare un aggiornamento manualmente.
Dal codice IMEI potrò verificare la provenienza del prodotto, andando dunque a chiarire uno di questi punti.
Ciao!
in data 15-01-2024 03:41 PM
I 10 giorni di ritardo sono un filo allarmanti poiché ti approssimano alla fine della chiusura della finestra utile per un eventuale reso, però non demordere perché comunque Samsung non ci sta ignorando.
Il motivo per cui sono stato così rapido ad assimilare il tuo caso al mio è che il tuo numero di Versione Software Gestore Telefonico è identico al mio ed a quello degli altri utenti che hanno segnalato il problema. Possiamo solo sperare che la mia analisi sia sbagliata, cosa che potrebbe anche essere, ma purtroppo nutro dei dubbi. A ogni modo ti invito a continuare a sentire Samsung tramite i canali che raccomanda il personale qui.
Considera l'ipotesi di una PEC soltanto qualora i tempi dovessero allungarsi in modo troppo drastico e le soluzioni non dovessero essere di tua soddisfazione.
15-01-2024 04:57 PM - modificato 17-01-2024 07:38 AM
in data 15-01-2024 05:07 PM
Giusto per info ho acquistato il telefono 10 giorni fa sullo shop ufficiale di Samsung, possibile che sia destinato ad un mercato diverso da quello italiano ?
in data 15-01-2024 05:22 PM
In teoria non è possibile, e nel caso mio, di Roberto e anche di altri utenti, i dispositivi erano destinati al 100% al mercato italiano (a seguito di verifiche fatte dall'assistenza stessa).
Per mia cultura mi sono documentato un po' nel tempo libero e da quanto ho capito il mercato Italiano e quello Europeo dovrebbero essere amalgamati nel gruppo EUX che se vedi è specificato nel tuo codice di Versione Software Gestore Telefonico, però il codice "normale" che non presenta i problemi dovrebbe essere EUX/-/EUX/EUX (quindi un doppio EUX alla fine).
Quest'ultimo paragrafo in corsivo prenditelo proprio col contagocce perché non sono assolutamente sicuro della correttezza di quelle informazioni, sono solo deduzioni che ho fatto documentandomi sul web e confrontando i codici corretti con quello che avevo sul mio S23 difettoso.