Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Abbassare barra notifiche con telefono bloccato

(Argomento creato il giorno: 22-05-2023 02:35 PM)
2358 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Salve è possibile abbassare la tendina delle notifiche senza sbloccare telefono con pin o impronta? È seccante sbloccarlo solo per abbassare la tendina per esempio per spegnere il WiFi. Inoltre quando premo il pulsante di accensione ca schermo bloccato la luminosità è elevata anche se io la mantengo al minimo per esempio la sera
0 Likes
10 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Per la sicurezza nel caso di smarrimento dello smartphone o di furto di esso, è bene che ci sia questo blocco e la richiesta di sblocco tramite impronta, password pin ecc. Altrimenti chiunque potrebbe spegnere il WiFi o la connessione dati o altro impedendo così di poter rintracciare lo smartphone con Trova il mio smartphone.. Poi per carità, si può togliere tale cosa in schermata di blocco, impostazioni blocco sicuro, ma io oggettivamente, visto quanti dati sensibili ed importanti ci sono sullo smartphone, eviterei e manterrei al massimo la sicurezza del cel.. A tuo rischio e pericolo, non lamentiamoci poi di Samsung nel caso di furto/smarrimento se si rende apposta "più vulnerabile" il prodotto
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao , certo che la puoi fare pero ci sono alcuni cose che non si può attivare/disattivare con dispositivo bloccatovper motivi di sicurezza,
Ecco cosa non puoi attivare o disattivare
WIFI
BLUETOOTH
POSIZIONE
CONNESSIONI DATI
ROUTER WIFI
ACCESSO AL MICROFONO
CHIAMATA WIFI
QUICK SHARE
MUSIC SHARE
AREA PERSONALE
Ovviamente ci sono altre cose che non ho messo,
pincio67
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Si può disattivare WiFi e connessione dati.. Chiaramente a rischio e pericolo dell'utente Screenshot_20230522_152336_Settings.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Abbiamo combattuto per fare mettere questo blocco a Samsung e adesso qualcuno lo vuole rimuovere🤣🤣 Comunque basta utilizzare il suggerimento fornito da @Manu8787.

Lo trovi in:
- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Impostazioni blocco sicuro

Buona giornata
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Effettivamente... 😅
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Domemilienko, bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

In merito alla tua richiesta, mi preme doverti confermare quanto indicato dall'utente @Manu8787 , che ringrazio 😊

Alla luce di ciò, ti comunico che potrai attivare/ disattivare il Wi-Fi e la connessione dati anche quando il dispositivo risulta bloccato, disattivando l'opzione "Blocca rete e protezione", seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Schermata di blocco
  • Impostazioni blocco sicuro 
  • Blocca a rete e protezione

Ci tengo infine a informarti che tale opzione, se correttamente attiva, impedisce la disattivazione del Wi-Fi e della connessione dati quando lo smartphone risulta bloccato, garantendo così una maggiore sicurezza sicurezza sul dispositivo. 

La funzionalità  "Trova dispositivo personale", infatti, necessita di una connessione al fine di poter localizzare e controllare lo smartphone in caso di furto o smarrimento. 

Rimango a completa disposizione per eventuali delucidazioni in merito.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Domemilienko
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti!
Maxbaron
Pioneer
Opzioni
... Poi viene riavviato in modalità provvisoria e WiFi e connessione dati sono magicamente disattivati! Quando lo risolve questo problema mamma Samsung?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Maxbaron, 

confermo che l'attivazione della modalità provvisoria/sicura comporta la disattivazione delle connessioni e questa condizione non rappresenta un'anomalia. La modalità provvisoria, infatti, è una modalità di avvio di emergenza, per cui il terminale viene avviato in un ambiente di test con le sole impostazioni e applicazioni native.

Se si deve svolgere una verifica che richiede l'utilizzo delle reti, è sufficiente riattivare le connessioni: queste saranno quindi funzionanti anche in modalità provvisoria. 🙂

Hai necessità di supporto per cui ti è utile testare questa modalità di avvio? Nel caso, fammi sapere, sarò lieta di aiutarti! 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes