in data 03-06-2024 08:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato

in data 08-04-2025 02:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Alex902,
se ho ben capito, sul Galaxy S22 Ultra in questione non si attiva più il Wi-Fi? L'icona viene attivata ma si disattiva subito oppure resta come in trasparenza?
Se di recente è stato eseguito un aggiornamento software, è possibile che qualche processo non stia rispondendo correttamente. In prima istanza, quindi, consiglio di effettuare un ripristino della rete come da passaggi:
- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristina impostazioni
- Ripristina
- Riavvia il telefono.
Questo ripristino non interessa alcun dato personale, pertanto non occorre effettuare un backup. Dovrai unicamente rieffettuare le associazioni Bluetooth e rifare l'accesso alle rete Wi-Fi, nel caso in cui dovesse funzionare.
Mi fai sapere in merito? Resto in attesa di un tuo riscontro. 💪
Ciao!
in data 13-05-2025 09:30 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ciao sono daniele,
Ho un S22 acquistato di seconda mano,
Telefono perfetto ma dopo qualche settimana m sono accorto che il Routerwifi nn si accende, dopo qualche altro giorno il problema si è esteso sia la wifi che al bluetooth.
La.cosa strana che sta alcuni secondi con l icona colorata in chiaro per poi ritornare la grigio.
Ho provato tutti i reset che sono scritti in questa chat ma non ho risolto. Adesso ho installato One Ui 7 ma la situazione non è cambiata. Potrebbe essere un problema di batteria? Io smartphone nn mi da messaggi di errori quando il.wifi nn si accende... Come.posso risolvere?
in data 13-05-2025 09:56 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-05-2025 09:58 PM - modificato 13-05-2025 10:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-05-2025 08:26 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao
Il problema s è presentato a cascata.
Prima nn è andato il routerwifi ma.il blutooth e il wifi funzionavano e da qualche giorno.nn funzionano tutti e 3.
Quanto hai speso?
in data 14-05-2025 08:43 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-05-2025 11:57 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Cifra folle
Delusione Samsung

un mese fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@Cap_Daniele benvenuto sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto stai riscontrando. Ti confermiamo che il comportamento che hai descritto dipende molto presumibilmente da un inconveniente hardware, alla luce delle prove che hai già effettuato.
Tuttavia, tieni presente che, prima di stabilire l'esatta entità dell'anomalia nel tuo caso specifico, sarebbe opportuno periziare il telefono: infatti, non è detto che nel tuo caso l'inconveniente derivi dalla scheda madre nella sua totalità, quindi il preventivo potrebbe essere diverso.
Ad ogni modo, la cifra proposta a fra2110 risulta essere regolare: considera che la scheda madre è letteralmente "il cervello" del dispositivo, dunque una delle parti di ricambio più importanti e più costose; inoltre, il preventivo comprende sempre non solo il ricambio, ma anche la manodopera dei tecnici.
Detto questo, se vorrai, siamo a disposizione per sottoporre il tuo Galaxy ad un controllo: se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Facci sapere.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

3 settimane fa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Nakkio,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Laddove avessi già provveduto a effettuare le verifiche suggerite nel corso del thread senza esito positivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
- Ripristino dei dati di fabbrica: Impostazioni > Gestione generale > Ripristina > Ripristina dati di fabbrica.
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Laddove l'inconveniente dovesse essere persistere, mi preme informarti che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici specializzati effettueranno un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
Danilo_L
Samsung Community Expert.