in data 04-06-2024 01:39 PM
Salve a tutti, il mio compagno ha effettuato l’aggiornamento a ui 6.1 con samsung s22 ultra non sapendo dei vari problemi. Ecco il disastro, si surriscalda e si spegne e riavvia di continuo. Come possiamo risolvere??
in data 04-06-2024 07:11 PM
in data 04-06-2024 10:34 PM
in data 04-06-2024 11:07 PM
in data 05-06-2024 05:31 AM
in data 05-06-2024 08:35 AM
in data 05-06-2024 10:38 AM
Siamo stati in un centro assistenza che dicono di sostituire scheda madre a 280€, ma il telefono è in garanzia ancora non dovrebbe essere gratuita la sostituzione? Comunque proverò ad aggiornare le app e vediamo.
in data 05-06-2024 11:53 AM
Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi. 🤝
Mi spiace per la situazione che state riscontrando.
A tal proposito, occorre procedere con l'esecuzione di alcuni test mirati, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente e circoscriverlo.
@Simonai89, qualora il device sia in garanzia e non vi sia alcun danno fisico, l'intervento verrà eseguito secondo i termini. Ti sei recata presso un nostro centro di assistenza?
Per quanto concerne l'aggiornamento, alcune volte le tracce del vecchio sistema potrebbero infierire con quello nuovo generando conflitti.
Vi raccomando pertanto, di procedere con un Wipe Cache Partition:
È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Ci tengo a riferirvi che, l'aggiornamento va resettare alcuni parametri presenti sul device e così anche alcune abitudini, dunque, occorrerà che lo smartphone apprenda nuovamente tali abitudini e si stabilizzi.
Il surriscaldamento, se non eccessivo, potrebbe essere normale poiché la CPU sta lavorando in continuazione per apprendere le abitudini di utilizzo.
Ogni casistica va valutata singolarmente, in quanto le cause potrebbero essere molteplici.
Mi tenete informata?
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 05-06-2024 11:57 AM
Grazie per la risposta. Certo ci siamo recati in un punto assistenza samsung ma appunto ci hanno chiesto 280€ per la sostituzione di scheda madre, ma se è in garanzia perché bisogna pagare? Attendo una risposta in merito. Nel frattempo proveremo la procedura scritta e vi farò sapere.
in data 05-06-2024 01:36 PM
Preciso che il telefono ha 22 mesi, rientra ancora in garanzia la scheda madre?