Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento ui 6.1 disastro

(Argomento creato il giorno: 04-06-2024 01:39 PM)
1913 Visualizzazioni
Simonai89
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, il mio compagno ha effettuato l’aggiornamento a ui 6.1 con samsung s22 ultra non sapendo dei vari problemi. Ecco il disastro, si surriscalda e si spegne e riavvia di continuo. Come possiamo risolvere?? 

52 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Attendere il prossimo aggiornamento che dovrebbe arrivare a giorni oppure centro assistenza
Andreavassa
First Poster
Opzioni
Stesso problema di Simonai89
0 Likes
Opzioni
Ragazzi io consiglio (ho sentito molto in giro di persone con questi problemi dopo aggiornamento) però molti riscontrano un risoluzione dei problemi quando ripristinano il telefono ai dati di fabbrica (ovviamente fate i backup per non perdere i vostri dati per sicurezza fateli prima di farlo) secondo me questa è l'unica, comqnue se lo ha fatto relativamente da poco quindi 3 /4 giorni consiglio si aspettare alleno 14 gironi per far settare la batteria al nuovo aggiornamento
0 Likes
animatore
First Poster
Opzioni
Pure io stesso problema sto aggiornando di continuo tutte le app e non si spegne più continuamente ma una o due volte , l 'operatore samsung mi ha detto che le app vanno in conflitto con il nuovo aggiornamento quindi man mano che si aggiornano app dovrebbe risolversi nell attesa di un nuovo aggiornamento software.
0 Likes
lucakr97
Explorer
Opzioni
Ciao buongiorno, è successa la stessa cosa anche a me, parlato con l'assistenza e lo sto portando lì, dicono tempo massimo 10 giorni tra ritiro, riparazione e consegna
Simonai89
Explorer
Opzioni

Siamo stati in un centro assistenza che dicono di sostituire scheda madre a 280€, ma il telefono è in garanzia ancora non dovrebbe essere gratuita la sostituzione? Comunque proverò ad aggiornare le app e vediamo.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi. 🤝

Mi spiace per la situazione che state riscontrando.

A tal proposito, occorre procedere con l'esecuzione di alcuni test mirati, al fine di risalire alla natura dell'inconveniente e circoscriverlo.

@Simonai89, qualora il device sia in garanzia e non vi sia alcun danno fisico, l'intervento verrà eseguito secondo i termini. Ti sei recata presso un nostro centro di assistenza?

Per quanto concerne l'aggiornamento, alcune volte le tracce del vecchio sistema potrebbero infierire con quello nuovo generando conflitti.

Vi raccomando pertanto, di procedere con un Wipe Cache Partition:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Ci tengo a riferirvi che, l'aggiornamento va resettare alcuni parametri presenti sul device e così anche alcune abitudini, dunque, occorrerà che lo smartphone apprenda nuovamente tali abitudini e si stabilizzi.

Il surriscaldamento, se non eccessivo, potrebbe essere normale poiché la CPU sta lavorando in continuazione per apprendere le abitudini di utilizzo.

Ogni casistica va valutata singolarmente, in quanto le cause potrebbero essere molteplici.

Mi tenete informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Simonai89
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta. Certo ci siamo recati in un punto assistenza samsung ma appunto ci hanno chiesto 280€ per la sostituzione di scheda madre, ma se è in garanzia perché bisogna pagare? Attendo una risposta in merito. Nel frattempo proveremo la procedura scritta e vi farò sapere.

Simonai89
Explorer
Opzioni

Preciso che il telefono ha 22 mesi, rientra ancora in garanzia la scheda madre?

0 Likes