in data 03-06-2024 08:28 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-11-2024 10:43 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @FrancescoP1, mi dispiace rivederti in Community per questa circostanza, ma bentornato!
Quale modello di smartphone Galaxy possiedi?
Anche nel tuo caso, quando provi ad attivare la connessione Wi-Fi dai comandi presenti nel pannello di notifica, l'icona si attiva per un istante ma si disattiva subito dopo? La stessa cosa succede provando a connetterti al Wi-Fi dal menu Impostazioni > Connessioni?
L'inconveniente riguarda anche la connessione Bluetooth? Te lo chiedo in quanto, spesso, è dovuto a un inconveniente sul modulo di rete, quindi è presente su entrambe le connessioni. Ma potrebbe anche trattarsi di un'anomalia di tipo software.
Ci tengo a rassicurarti che non si tratta di un fenomeno noto e, pertanto, è sicuramente risolvibile. 🙂
La prima cosa da fare è ripristinare le impostazioni. Se possiedi uno smartphone con Android 14, esegui il ripristino delle reti Wi-Fi e Bluetooth:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
L'operazione non comporta la perdita di dati nè il reset di tutte le impostazioni e delle preferenze app, ma ha effetto solo sulle informazioni delle reti Wi-Fi salvate e sulle associazioni dei dispositivi Bluetooth, che dovrai rifare.
Contestualmente, esegui anche questa operazione:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"
- cerca l'app Impostazioni (la riconosci perchè è quella con icona raffigurante un ingranaggio)
- Spazio di archiviazione
- Cancella dati
Riavvia il telefono e riprova ad attivare il Wi-Fi.
Mi fai sapere se l'anomalia persiste?
Ciao!
in data 11-01-2025 01:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Pessimo
in data 12-01-2025 10:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 21-01-2025 03:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
parsi86 e king8802, benvenuti nella nostra Community! 🤝
@parsi86, mi spiace per il funzionamento che stai riscontrando, vorrei però sapere se hai avuto modo di effettuare qualche procedura come ripristino della rete, modalità sicura o addirittura un backup dei dati e ripristino alle condizioni di fabbrica.
Mi fai sapere? Diversamente, sono qui per poterti supportare nei vari passaggi e per poter procedere in modo graduale, prima di ricorrere ad un centro autorizzato.
Non esitare a fornirmi riscontro. 💪
@king8802, per la perizia, ti sei recato presso uno dei nostri centri? Quale?
Se hai fatto riferimento ad un centro Samsung, il preventivo viene emesso sostanzialmente in due casi:
- Il telefono presenta un danno accidentale entro i 24 mesi si garanzia;
- La garanzia è decorsa.
Alla luce di ciò, si può valutare se accettare il preventivo o meno. Nel tuo caso specifico, hai accettato la riparazione e ritirato il telefono?
Resto a disposizione per ulteriore supporto.
Ciao,
in data 01-02-2025 11:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-02-2025 09:27 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @raffo310,
mi spiace per quanto scrivi e comprendo il tuo disappunto.
Posso assicurarti che tutti i prodotti Samsung vengono progettati con cura e attenzione al fine di poter garantire la massima qualità ed efficienza nel tempo.
Pertanto, vorrei aiutarti a svolgere delle verifiche così da poter trovare una soluzione in merito al tuo caso.
Analizzando lo storico presente sul tuo profilo, ho avuto modo di notare che, in un thread differente, hai indicato di aver risolto l'anomalia riguardante i riavvii disinstallando un'applicazione, puoi confermarlo?
L'errore non si è più presentato?
A proposito della connessione wi-fi, cosa intendi esattamente con <<anche a me ora non va il wifi>>?
La rete viene attivata ma non riesci a connetterti? Rilevi un particolare messaggio di errore?
Hai verificato se ciò accade anche con delle reti differenti?
Tuttavia, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:
- Recati nel menu di spegnimento
- Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
- Tocca “Modalità sicura”
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 07-03-2025 11:01 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare

in data 08-03-2025 10:38 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Ros865, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per quanto stai riscontrando e per questo tuo pensiero, ma posso assicurarti che non vi è alcuna dietrologia.
Gli inconvenienti possono accadere quando si parla di mondo elettronico, anche se chiaramente non fa mai piacere quando ci riguarda in prima persona.
Se hai già fatto riferimento a un nostro centro assistenza e la perizia è stata quella descritta, non posso che confermartela.
Laddove decidessi di procedere con l'intervento, il nostro personale tecnico avrà cura di eseguirlo nel minor tempo possibile.
Buona giornata.
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 08-03-2025 03:11 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sarà pure un mio pensiero, ma (sempre da quello che si legge sulla community) è successo a molti smartphone che dopo l'ultimo aggiornamento la scheda logica si sia guastata ed il danno è a carico dell'utente. Scusi ma qualche dubbio rimane.
in data 04-04-2025 11:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare