in data
04-10-2022
08:44 PM
- data ultima modifica
05-10-2022
09:53 AM
autore
Michele_Mo
Buonasera, io ho un ultra 22 comprato a febbraio e sono molto delusa dalla scarsissima durata della batteria. Ma il peggio è che da agosto il telefono ha segnalato umidità all'interno anche se acqua non ne ha vista e di conseguenza non caricava più con l'usb. Poi improvvisamente ha ripreso a caricare con il cavo dell'auto e con quelli in casa invece no...poi da una settimana anche con quelli. Oggi è rimpazzito e non carica più con niente se non in wireless. Cosa posso fare? A me questo telefono serve per lavorare...
in data 05-10-2022 10:24 AM
Ciao Hairotto,
ti do il benvenuto in Community!
Se lo smartphone non ricarica con nessun cavo, la prima cosa da fare è un test in modalità provvisoria per cercare di capire se la ricarica avvenga correttamente.
Per entrare in modalità provvisoria, segui questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.
Se hai seguito la procedura correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra.
Qualora non dovessi riuscire a ricaricare lo smartphone usando il cavo nemmeno così, sarebbe meglio fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato.
Qui trovi l'elenco completo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Diversamente, se non dovessi riscontare anomalie in modalità provvisoria, procedi con un backup e ripristino dei dati. Qui trovi dei consigli utili:
Sulla questione dei consumi, invece, puoi prima di tutto seguire i consigli riportati qui:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/
Se li stai già seguendo, hai modo di inviarci uno screenshot della schermata relativa ai consumi, in modo da verificare se vi siano delle anomalie?
Ciao!
in data 24-01-2023 11:39 PM
in data 25-01-2023 11:09 AM
Ciao SerenaC00, benvenuta in Community!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto in merito all'anomalia riscontrata nel tuo recente acquisto.
Avrei necessità di capire se hai avuto modo di eseguire le verifiche consigliate in precedenza nel corso del thread.
Hai provveduto a verificare se l'inconveniente si presenta anche con diversi cavi o in modalità provvisoria?
Fammi sapere!
Ciao,
in data 25-01-2023 11:20 AM
25-01-2023 11:41 AM - modificato 25-01-2023 11:43 AM
Ciao SerenaC00,
il test in modalità provvisoria consigliato in precedenza non è un'operazione che dovrai effettuare ogni qualvolta collegherai il dispositivo alla carica, bensì è un test utile per comprendere se l'anomalia del sensore è a livello software o hardware.
Infatti, in questo speciale ambiente la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Ti invito dunque a procedere come consigliato in precedenza.
Qualora il prodotto continuasse a presentare l'inconveniente anche in modalità provvisoria, ti comunico che sarà necessario far periziare il tuo Galaxy S22 Ultra presso un centro di assistenza autorizzato.
Per ricercare il centro più vicino clicca qui: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Per richiedere un ritiro a domicilio del prodotto, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 25-01-2023 11:49 AM
in data 26-01-2023 09:55 AM
Ciao SerenaC00,
in questo caso sarà necessario disinstallare le App ad una ad una, o al limite a coppie per velocizzare, tenendone traccia e contestualmente verificando il comportamento del telefono, fino ad identificare quella che causa il conflitto, magari partendo dalle più recenti in base all'insorgere del fenomeno.
Ad ogni modo, prima di procedere in tal senso, vorrei che provvedessi ad una pulizia software del modulo connettore, nel caso sia solo questo ad aver conflitto:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
In seguito, riassocia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto.
Tienici informati, restiamo a disposizione 🙂
Buona giornata!