in data 05-10-2022 12:38 PM
Buongiorno, ho un s22 standard acquistato 3 giorni fa, ovviamente google account non ha effettuato backup e neanche samsung account per cui sto reinstallando tutto manualmente con il solito problema psw.
Purtroppo ho ancora un account con un carattere speciale nello specifico la ® ed ho notato che nel campo username dove devo inserire il nick e questo carattere speciale non viene inserito, ho provato con la tastiera swiftkey che ha il carattere speciale, niente non compare, ho provato a fare un copia incolla e neanche così.
Possibile non si riesca ad inserire un carattere speciale in quel campo? ho provato in altre app ed è la stessa cosa quindi è un problema del telefono oppure del software attuale, perchè con s7 utilizzato fino alla scorsa settimana e con android fermo da una vita funzionava.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
in data 05-10-2022 05:32 PM
Ciao @Riccardop2,
avrei la necessità di porti alcune domande:
Dove vorresti inserire esattamente tale carattere?
Potresti gentilmente allegare uno screenshot della schermata nella quale riscontri l'errore?
Stai cercando di inserire l'account nella sezione Gestici Account del dispositivo?
Ti chiedo di fornirmi gentilmente tutti i dettagli al fine di poterti offrire un supporto mirato.
Grazie.
A presto!
in data 05-10-2022 05:40 PM
in data 06-10-2022 02:27 PM
Ciao Riccardop2,
hai indicato di aver riscontrato questa situazione con l'app Telepass: potresti dirmi su quali altre app hai riscontrato questa difficoltà specifica? Si tratta sempre di app di terze parti (quindi servizi esterni a Samsung)?
Se provi a inserire questo carattere speciale su altre schermate di sistema (es. nella schermata Gestisci Account citata da Andrea_C), viene correttamente rilevato?
Tieni conto che, se il telefono ti consente di inserire il carattere speciale ma l'app, poi, lo trasforma in una "R" normale, è decisamente probabile che ciò dipenda dall'app stessa che non riconosce questi caratteri.
Considera che la situazione potrebbe dipendere dalla specifica versione dell'app installata sul tuo attuale Galaxy: questa, infatti, è sicuramente una versione differente da quella installata su S7, che monta una versione di Android più datata.
Facci sapere!
Ciao
in data 10-10-2022 11:28 PM