in data 23-11-2024 05:57 PM
Salve,
scrivo per segnalare un problema ricorrente e molto frustrante con il mio Galaxy S22. Ogni volta che provo a collegarlo al caricabatterie tramite cavo, ricevo la notifica di presenza di acqua. Ci tengo a precisare che il dispositivo non è mai entrato in contatto con acqua o umidità.
Ho letto numerosi post di altri utenti che lamentano lo stesso problema, e le soluzioni suggerite da Samsung risultano del tutto inefficaci. Questo fa chiaramente emergere che si tratta di un difetto del dispositivo, non di un uso improprio da parte degli utenti.
Trovo inaccettabile che un dispositivo di fascia alta, per cui si spende una cifra considerevole, presenti un problema così serio e limitante. Ancora più grave è il fatto che, essendo fuori garanzia, mi si richieda di sostenere i costi per una riparazione che appare legata a un evidente difetto di fabbrica.
in data 23-11-2024 07:32 PM
in data 24-11-2024 03:26 PM
Ciao a tutti e bentornata a francsamsung811 🤝!
Ci spiace trovi le nostre risposte inefficaci. In realtà, i test che proponiamo sono volti al comprendere se ci si trova davanti ad un malfunzionamento hardware o meno.
Sono tante le segnalazioni che si sono risolte con una delle tante procedure che, volta per volta, abbiamo suggerito.
Proprio per semplificare le richieste di assistenza in merito, abbiamo preparato questa pratica guida 👇
Dalle uno sguardo ed esegui i test presenti.
Se l'anomalia dovesse persistere occorrerà far periziare il telefono dal tecnico, per risolvere l'anomalia.
In questo caso, consulta la mappa dei centri, presente sul nostro sito, per identificare il laboratorio a te più vicino.
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Vorrei ci tenessi aggiornati. Ciao!
in data 24-11-2024 03:28 PM
in data 26-11-2024 04:39 PM
Ciao francsamsung811,
qualora l'inconveniente persista a seguito delle procedure indicate, come indicato dal collega Andrea, la causa potrebbe essere hardware e si rende necessaria una perizia da parte di un centro di assistenza.
Il costo effettivo della perizia e dell'eventuale riparazione, ti verrà indicato dal centro di assistenza.
Se vuoi farti un'idea del costo approssimativo della riparazione, accedendo a questa pagina potrai visualizzare un preventivo stimato:
https://www.samsung.com/it/support/preventivo/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 26-11-2024 04:55 PM
Salve, ho visto il sito indicato e si parla di un costo di circa 70 euro. Mi sembra un po' esagerato per un guato che molto probabilmente è legato ad un "problema di fabbrica" date le numerose segnalazioni.
Come dicevo il dispositivo non è stato a contatto con acqua ma anche se lo fosse stato ricordo a tutti che stiamo parlando di un dispositivo certificato IP68.
Mi sa che passo ad altro prodotto.
Grazie per il supporto.
in data 26-11-2024 05:19 PM
Ciao @francsamsung811,
comprendo il tuo punto di vista.
Ci tengo tuttavia a indicarti che il costo comprende la sostituzione della parte di ricambio (utilizziamo solo ricambi nuovi e, ovviamente, originali), la manodopera e la garanzia sulla riparazione, offerta dal centro assistenza al quale ti rivolgerai. Prima di riconsegnarti lo smartphone, il centro infatti certifica l'efficacia dell'intervento eseguendo i dovuti test e collaudi, compreso quello relativo alla certificazione IP.
A tal proposito, mi preme indicarti che l'errore di rilevata umidità può manifestarsi per diversi motivi e il fenomeno non è correlato all'ingresso di acqua o liquidi: nel caso in cui il telefono entri in contatto con l'acqua, infatti, è del tutto normale che compaia l'avviso di elevata umidità, che ha il solo scopo di avvisare l'utente che sono ancora presenti tracce di acqua o umidità nella porta di ricarica, le quali in genere scompaiono entro poche ore. Ciò, dunque, non significa che l'acqua sia penetrata all'interno del dispositivo.
Con forte probabilità, la porta USB-C è interessata da un guasto, pertanto occorrerà procedere con l'iter di assistenza standard previsto in caso di malfunzionamento.
Per qualsiasi ulteriore necessità, se hai dubbi o domande, considerami a disposizione.
Buona serata!