Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Temperature alte

(Argomento creato il giorno: 05-08-2022 11:20 AM)
241 Visualizzazioni
Lollo_Vecchio
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti, volevo chiedere se anche a voi durante questa estate il telefono vi ha dato problemi di surriscaldamento. Cioè non che si sia bloccato oppure messaggi con scritto "temp critica", ma ho notato che con twitch aperto oppure connessione 3g arrivo veloce ai 40 gradi per poi salire e al tatto il telefono è molto caldo. So che le tempersture di adesso sono molto alte, ma secondo voi è normale ho è un po' difettoso? 
0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lollo_Vecchio, bentornato sulla Community Samsung!

Il surriscaldamento, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.

In quasi tutto il Paese sono percepibili delle temperature davvero elevate che stanno caratterizzando questa torrida estate: quando il dispositivo si trova in questo tipo di ambiente e, magari, nel frattempo vengono utilizzate delle app particolarmente "energivore", come ad esempio videogiochi, app di streaming video come Twitch (specialmente se la luminosità dello schermo è impostata al massimo), app che sfruttano il GPS (come navigatori) etc. il calore può essere maggiormente percepibile.

Il surriscaldamento può essere particolarmente accentuato, inoltre, se queste app vengono utilizzate:

• In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire, così, il servizio richiesto.
  • In ambienti particolarmente caldi (sotto il sole in spiaggia, all'interno della propria automobile etc.).
  • Quando il telefono è in carica.

Sul manuale dei nostri Galaxy è possibile trovare tutte le informazioni sulle condizioni che comportano maggiore surriscaldamento e gli accorgimenti che si possono adottare per ridurre le temperature. Ho visto che in alcuni post precedenti hai indicato di possedere un S22 Ultra, dunque ti riporto al paragrafo "Quando il dispositivo si surriscalda durante l'uso" del manuale di questo modello, a pag. 168 e successive:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202202/20220216133653593/SM-S90X_UM_Open_SS_Ita_Rev.1....

Veronica_F_0-1659691753965.png

Veronica_F_1-1659691771926.png

Veronica_F_2-1659691783047.png

Detto questo, potresti indicarmi in che modo hai rilevato le temperature esatte del telefono? Se hai utilizzato un'app di terze parti, tieni conto che non abbiamo la possibilità di trattare quei dati con estrema sicurezza: non abbiamo gli strumenti per essere certi, infatti, che quelle temperature siano reali.

Tieni presente che quando il telefono raggiunge una temperatura troppo elevata che potrebbe comportare danni ai componenti interni, si spegne precauzionalmente: considerando che ciò nel tuo caso non è accaduto, significa che la temperatura risulta essere sotto controllo.

Prova ad adottare gli accorgimenti suggeriti nel manuale d'uso e fammi sapere se ti aiutano a migliorare la situazione.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Lollo_Vecchio
Navigator
Opzioni
Grazie per l'attenzione, si infatti come ho specificato il dispositivo lo sento caldo ma non mi ha mai dato problemi di sorta. L'unica volta questa mattina quando ho collegato il telefono alla macchina oer fare un viaggio, avevo bluetooth, gps, navigatore, connessione dati e youtube per ascoltare qualcosa. Quando ho preos il telefono non potevo fare nulla perchè mi diceva che si stava surriscaldando, cioè il navigatore funzionava perfettamente ma mi aveva disattivato tutte le app compreso youtube. Ho messo il telefono in una bocchetta dell'aria e dopo una manciata di secondi è tornato tutto in regola. Appena mi ha dato la possibilità di aprire le app ho aperto "Elecrton" che mi da alcune jnformazioni sulla batteria e diceva 51°. Credo che sia arrivato benissimo ai 55 secnon qualcosa di più e mi stavo preoccupando di aver danneggiato io dispositivo, ma vedendo il suo messaggio posso stare più tranquillo
0 Likes