Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 plus si riavvia di continuo

(Argomento creato il giorno: 17-06-2024 10:08 PM)
1253 Visualizzazioni
N87
Journeyman
Opzioni
Come moltissimi altri anche io sono caduto nella trappola del riavvio, il telefono si è aggiornato all'ultima versione e da quel momento è cominciato il calvario.
Un problema palesemente legato al software e alla connettività in generale (soprattutto wifi ma succede anche con GPS e forse altro).

Riavvii continui che causano surriscaldamento ad altissime temperature e di conseguenza uno svuotamento della batteria quasi immediato.
Ovviamente mi aspetto che questa cosa adesso degeneri in un problema hardware.

Ciò che mi fa davvero innervosire è il fatto che non serve un genio per capire che è un problema che sta succedendo ad un numero elevatissimo di utenti, tutti con telefoni di fascia alta pagati un migliaio di euro; eppure il servizio clienti ti liquida con le solite procedure sapendo già che non funzioneranno e facendoti fare il solito ripristino dei dati di fabbrica che come unico risultato ha quello di farti perdere i dati.

Un ottimo modo per far migrare tutti i clienti, compreso me, verso altri top di gamma di altre aziende che magari possono anche avere problemi (chi non li ha) ma magari affrontano tematiche gravi e diffuse come queste (i primi casi risalgono ad un anno fa) con decisioni forti e trasformando automaticamente l'impegno preso nella risoluzione del problema in un ritorno di immagine verso l'azienda.

Per intenderci, ho un top di gamma in garanzia eppure dovrò comprare un altro telefono perché altrimenti non posso neanche lavorare visto che non riesco nemmeno a fare l'autenticazione a due fattori del mio account aziendale.

Sono molto deluso.
35 Risposte
Razby
Navigator
Opzioni
Allora adesso non so quanto e la frequenza di riavvio però sappi che samsung ha una funzione che per mantenere il telefono in condizioni ottime effettua dei riavvi .
Ma comunque questa funzione va attivata poi anche programmare il riavvio ti lascio dei screen.
Ma non credo che sia il tuo caso da come hai spiegato ma io e tutto quello che ti so dire .
Io ho un s22 ultra, ma non ho avuto questo problema 1718656275321.jpg1718656275352.jpg
0 Likes
Alessandro969
Journeyman
Opzioni
S22 ultra stesso problema, disattivando il wi fi sembra che il problema sparisca. Speriamo in una pach a breve
P92J
Journeyman
Opzioni
A me si riavviava quando sbloccvaolo lo schermo con bottone!

Ho fatto la cavolata immensa di scaricare la 6.1 pensando di risolvere il problema e ora non mi funziona il bluetooth dell'auto!

Pazzesco. Se non risolvono in una settimana, vado in assistenza e mi faccio fare un downgrade da loro.
0 Likes
fra2110
Troubleshooter
Opzioni
Ho avuto il tuo stesso problema dalla One Ui 6.1.
Il problema sembra derivare dalla scheda di rete wifi.
Mi hanno sostituito la scheda madre e ora funziona tutto.
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
S22 è stato sempre un continuo problem. Credo che ormai sia arrivato a fine corsa.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

N87, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente di leggere queste tue parole. 

Desidero informarti che, al momento, tale situazione non risulta essere comune sui nostri dispositivi Galaxy. Pertanto, vorrei aiutarti a svolgere alcune prove così da poter trovare quanto prima una soluzione. 

Cosa intendi esattamente con <<Un problema palesemente legato al software e alla connettività in generale (soprattutto wifi ma succede anche con GPS e forse altro)>>? 

Il dispositivo si riavvia quando utilizzi un'app o una funzione in particolare?

In seguito a tali riavvii viene mostrato un messaggio di errore? 

Ad ogni modo, come prima cosa, potrebbe essere opportuno effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Inoltre, vorrei chiederti di verificare se ciò accade anche utilizzando il dispositivo in Modalità Sicura. 

Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1718699342573.png Andrea_C1_1-1718699342582.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

@Alessandro969, hai riscontrato la medesima situazione dell'utente N87?

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Hai notato che disattivando la rete Wi-Fi il dispositivo non viene riavviato in modo automatico? 

Ad ogni modo, considerando la situazione, ti chiedo di svolgere le medesime prove suggerite all'utente N87. 

@P92J, al fine di poterti offrire un supporto mirato, ti chiedo di fornirmi maggiori dettagli in merito alle difficoltà che stai riscontrando.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
N87
Journeyman
Opzioni
Ciao Andrea_c1, ho Provato e anche in modalità sicura una volta disattivata la modalità aereo parte con il riavvio sistematico.
Alessandro969
Journeyman
Opzioni
Fatto lo wipe cache e poi hard reset ma il problema persiste domani lo porto in assistenza🥲
0 Likes
pietrokit
Student
Opzioni
Stesso problema con il wifi. Provato in modalità provvisoria accendo il wifi e si riavvia automaticamente surriscaldandosi. S22 ultra. Bisogna portare in assistenza?
0 Likes