in data 05-06-2023 01:10 PM
in data 05-06-2023 02:47 PM
in data 05-06-2023 03:24 PM
in data 05-06-2023 08:44 PM
in data 05-06-2023 10:38 PM
in data 08-06-2023 08:21 PM
Portato il telefono in assistenza per lo stesso identico motivo, ho dovuto insistere affinché accettassero il telefono per ulteriori controlli! Un cellulare a più di un anno dal rilascio con delle performance imbarazzanti. Non mi sembra normale che per evitare di far liquefare il cellulare io debba fare tuning con le impostazioni oltretutto senza ottenere un un telefono utilizzabile malgrado i numerosi accorgimenti.
in data 09-06-2023 10:46 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community Samsung, a Rosario46 🤝!
@gianlucasd ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra-con-scarsa-ricezione-e-surriscaldame...
@Rosario46 in merito a quanto ci segnali, è importante capire se vi sono applicazioni aperte in background che vanno a generare un forte consumo energetico portando poi ad un surriscaldamento.
Sarebbe inoltre utile avere un riscontro visivo di quello che è l'utilizzo che si fa del terminale. A tal proposito ti chiedo di allegare gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:
Ti suggerisco, inoltre, di testare il tuo Galaxy S22 nello speciale ambiente di lavoro che è la modalità sicura.
Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.
Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Invece, se anche in modalità sicura riscontrassi questi surriscaldamenti, ti suggerisco di procedere con quella che è la procedura di wipe cache partition:
Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
In questo modo verranno eliminati tutti quei file temporanei che potrebbero appesantire il dispositivo portando poi al surriscaldamento.
Al fine di evitare dei surriscaldamenti, inoltre, sono poi presenti diversi consigli utili presenti anche all'interno del nostro sito. Tu hai avuto modo di leggere questa piccola guida?
Mi fai sapere?
Attendo tue.
Un saluto,
in data 11-06-2023 06:07 PM
in data 13-06-2023 11:37 AM
Ciao Pietruzzo,
in merito alle tue considerazioni, desidero precisare che il nostro reparto sviluppo è sempre pronto ad intervenire in modo tempestivo con update software laddove determinate situazioni vadano ad interessare un numero molto elevato di esemplari.
Per quanto concerne il caso specifico, posso dirti che quanto descritto in questo thread non si presenta su tutti gli S22 presenti sul mercato: inoltre inconvenienti di questo tipo, generalmente, derivano da inconvenienti software momentanei che non sono strettamente legati al funzionamento dello smartphone in sè, ma possono essere legati a conflitti software a loro volta generati da dati corrotti in memoria che non fanno lavorare correttamente il sistema operativo.
Per questo motivo, siamo sempre pronti ad offrire un supporto personalizzato a tutti coloro che ci scrivono, proponendo test e procedure specifiche.
Riscontri anche tu difficoltà simili a quelle descritte nel thread? In tal caso, potresti dirci di più?
Siamo a disposizione.
Ciao!