Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 surriscaldamento anomalo continuo

(Argomento creato il giorno: 05-06-2023 01:10 PM)
1716 Visualizzazioni
Rosario46
First Poster
Opzioni
Samsung galaxy s22 scalda decisamente troppo e senza motivo, temperature estreme e uso della cpu altissimo non giustificato, ho provato e riprovato, impostazioni di ogni tipo per ridurre l'utilizzo ma niente, c'è qualcosa che richiede un utilizzo estremo della cpu.

8 Risposte
Matti07
Voyager
Opzioni
Hai impostato la velocità di elaborazione su ottimizzata? Effettua wipe cache partition, se non risolvi neanche con wipe cache prova un ripristino ai dati di fabbrica
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Senza dati alla mano è difficile poter aiutarti. Se è solo una lamentela e uno sfogo, ok. Se vuoi un concreto aiuto da parte nostra allora devi ricominciare il post con un atteggiamento più costruttivo.

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
GPU viene impiegata senza motivo per un bug software in attesa di risoluzione
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Anche io riscontro i problemi di temperatura, lag e Batteria scarsa con s22 base.. comunque come già detto qui e in altri post il problema sembra essere software e si attende un fix in tal senso.
0 Likes
gianlucasd
Pioneer
Opzioni

Portato il telefono in assistenza per lo stesso identico motivo, ho dovuto insistere affinché accettassero il telefono per ulteriori controlli! Un cellulare a più di un anno dal rilascio con delle performance imbarazzanti. Non mi sembra normale che per evitare di far liquefare il cellulare io debba fare tuning con le impostazioni oltretutto senza ottenere un un telefono utilizzabile malgrado i numerosi accorgimenti. 

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community Samsung, a Rosario46 🤝!

@gianlucasd ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-ultra-con-scarsa-ricezione-e-surriscaldame...

@Rosario46 in merito a quanto ci segnali, è importante capire se vi sono applicazioni aperte in background che vanno a generare un forte consumo energetico portando poi ad un surriscaldamento.

Sarebbe inoltre utile avere un riscontro visivo di quello che è l'utilizzo che si fa del terminale. A tal proposito ti chiedo di allegare gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • uso batteria

Ti suggerisco, inoltre, di testare il tuo Galaxy S22 nello speciale ambiente di lavoro che è la modalità sicura. 

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Invece, se anche in modalità sicura riscontrassi questi surriscaldamenti, ti suggerisco di procedere con quella che è la procedura di wipe cache partition:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

In questo modo verranno eliminati tutti quei file temporanei che potrebbero appesantire il dispositivo portando poi al surriscaldamento.

Al fine di evitare dei surriscaldamenti, inoltre, sono poi presenti diversi consigli utili presenti anche all'interno del nostro sito. Tu hai avuto modo di leggere questa piccola guida?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietruzzo
Voyager
Opzioni
E che aspettano a sistemarlo 🤣🤣🤣
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietruzzo,

in merito alle tue considerazioni, desidero precisare che il nostro reparto sviluppo è sempre pronto ad intervenire in modo tempestivo con update software laddove determinate situazioni vadano ad interessare un numero molto elevato di esemplari.

Per quanto concerne il caso specifico, posso dirti che quanto descritto in questo thread non si presenta su tutti gli S22 presenti sul mercato: inoltre inconvenienti di questo tipo, generalmente, derivano da inconvenienti software momentanei che non sono strettamente legati al funzionamento dello smartphone in sè, ma possono essere legati a conflitti software a loro volta generati da dati corrotti in memoria che non fanno lavorare correttamente il sistema operativo.

Per questo motivo, siamo sempre pronti ad offrire un supporto personalizzato a tutti coloro che ci scrivono, proponendo test e procedure specifiche.

Riscontri anche tu difficoltà simili a quelle descritte nel thread? In tal caso, potresti dirci di più?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes