in data 15-02-2025 06:32 PM
Buonasera, da alcune settimane disattivando la sim2 del telefono continuo a ricevere la chiamate dirette ad essa.
Dal panel sembra disattivata, opzione dual sim risulta spenta e l'inoltro chiamate è solo da sim1 (principale) a sim2.
C'è da dire che quando ho sostituito l'operatore della sim 1, il relativo numero di telefono non compare più sotto la scritta sim1 nel pannello principale, mentre sotto sim 2 è rimasto. questa è l'unica anomalia.
in data 17-02-2025 11:04 AM
Ciao Members_EwkA2QD, ti do il benvenuto in Community! 🤝
In prima istanza, ci tengo a comunicarti che quanto riscontri riguardo l'indicazione del numero di telefono associato alla SIM1 rientra nel normale funzionamento.
Infatti, il numero di telefono presente in questa sezione viene automaticamente rilevato dalla SIM. Per cui, nei casi in cui si effettua una portabilità del numero ad altro gestore, il numero potrebbe non essere mostrato oppure non corrispondente a quello utilizzato.
Detto ciò, per quanto riguarda la ricezione delle chiamate sulla SIM2 nonostante sia disattivata, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete mobile.
Puoi procedere seguendo questi passaggi:
In seguito, dovrai riavviare il dispositivo e verificare il funzionamento.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 21-02-2025 08:53 PM
Buonasera Claudia, ho resettato prima una sim poi l'altra e riavviato entrambe le volte, ho attivato e spento la sim 2 per verificare che tutte le impostazioni fossero corrette e ... niente continua a squillare.
Proverò a fare un ripristina di fabbrica quando avrò salvato tutto e speriamo funzioni .
Grazie