Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema mancata disattivazione SIM2

(Argomento creato il giorno: 15-02-2025 06:32 PM)
99 Visualizzazioni
Members_EwkA2QD
First Poster
Opzioni

Buonasera, da alcune settimane disattivando la sim2 del telefono continuo a ricevere la chiamate dirette ad essa.

Dal panel sembra disattivata, opzione dual sim risulta spenta e l'inoltro chiamate è solo da sim1 (principale) a sim2.

C'è da dire che quando ho sostituito l'operatore della sim 1, il relativo numero di telefono non compare più sotto la scritta sim1 nel pannello principale, mentre sotto sim 2 è rimasto. questa è l'unica anomalia.

0 Likes
2 Risposte
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_EwkA2QD, ti do il benvenuto in Community! 🤝

In prima istanza, ci tengo a comunicarti che quanto riscontri riguardo l'indicazione del numero di telefono associato alla SIM1 rientra nel normale funzionamento.

Infatti, il numero di telefono presente in questa sezione viene automaticamente rilevato dalla SIM. Per cui, nei casi in cui si effettua una portabilità del numero ad altro gestore, il numero potrebbe non essere mostrato oppure non corrispondente a quello utilizzato.

Detto ciò, per quanto riguarda la ricezione delle chiamate sulla SIM2 nonostante sia disattivata, ti suggerisco di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete mobile.

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina.

In seguito, dovrai riavviare il dispositivo e verificare il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Members_EwkA2QD
First Poster
Opzioni

Buonasera Claudia, ho resettato prima una sim poi l'altra e riavviato entrambe le volte,  ho attivato e spento la sim 2 per verificare che tutte le impostazioni fossero corrette e ... niente continua a squillare.

Proverò a fare un ripristina di fabbrica quando avrò salvato tutto e speriamo funzioni .

Grazie

0 Likes