in data 29-02-2024 03:07 PM
in data 30-04-2025 06:29 PM
Nel mio caso la gestione vocale a mani libere non è solo una questione di cell, ma anche di tutta la domotica di casa, per cui è un tetris per incastrare tutto perchè quello su cui avevo integrato tutto al meglio è alexa, ma non è possibile attivare vocalmente alexa sul cell, così avevo trovato un'app a pagamento (ultimate alexa) che permette di sostituirsi a bixby ma col comando di attivazione di bixby e quindi usavo alexa a mani libere col cell per la domotica... però alexa non interagisce col cell, per cui per quello continuavo a usare hey google dove mi serviva il feedback sonoro per interagire con google perchè lo uso spessissimo per memorizzarmi promemoria sennò mi dimentico tutto 😄...
A sto punto oggi ho disattivato ultimate alexa e spostato (quasi) tutta la domotica su samsung smarthing per poterla usare con bixby così posso tornare ad usare bixby anche per il cell... solo che con smarthing non posso integrare i climatizzatori daikin (eccerto, samsung ha i suoi di climatizzatori vuoi mica che ti consenta di avere facilitazioni con la concorrenza! 😊) per cui ho dovuto anche riconfigurare tutta la domotica daikin su google home per poterla usare con hey google... tanto i comandi per i daikin li uso quando sono in casa e il cell lo vedo e quindi il feedback sonoro di hey google non è più indispensabile...
Ora proverò ad aprire un'altra discussione per vedere se c'è qualche possibilità che non ho visto di integrare daking in smarthing, ma non credo perchè non compare nella lista dei marchi compatibili.
in data 01-05-2025 10:43 AM
in data 01-05-2025 03:51 PM
Se è per quello ora anche io ho messo tutto quello che potevo mettere in smarthings, però purtroppo la compatibilità solitamente è assicurata solo con assistente google e alexa, infatti avevo messo tutto sotto alexa e mi trovavo bene, mentre con smarthing non posso mettere il termostato wirelss dei termosifoni e le pompe di calore daikin che mi hanno confermato che non sono compatibili. Se tu sei riuscito a mettere i climatizzatori vuol dire che avrai dei samsung o qualcos'altro di compatibile
in data 01-05-2025 04:54 PM