Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

suono Google Assistant scomparso... aiuto!

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 03:07 PM)
1180 Visualizzazioni
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
buon pomeriggio dopo l'ultimo aggiornamento di Google sullo smartphone,(Samsung S22 Ultra 5g) ogni volta che dico Ok Google o/e hei Google,Google Assistant continua a funzionare ma non emette più il suo classico suono di ascolto! il che è davvero snervante perché non so se Google Assistant ha effettivamente sentito il mio comando o meno e non riesco più a reimpostare il suono di notifica, potreste gentilmente aiutarmi o dirmi come reimpostare il suono di notifica di Google Assistant magari con un link con una guida? resto in attesa di una vostra gentile risposta grazie mille e buona serata . 
43 Risposte
fabryd
Voyager
Opzioni

Nel mio caso la gestione vocale a mani libere non è solo una questione di cell, ma anche di tutta la domotica di casa, per cui è un tetris per incastrare tutto perchè quello su cui avevo integrato tutto al meglio è alexa, ma non è possibile attivare vocalmente alexa sul cell, così avevo trovato un'app a pagamento (ultimate alexa) che permette di sostituirsi a bixby ma col comando di attivazione di bixby e quindi usavo alexa a mani libere col cell per la domotica... però alexa non interagisce col cell, per cui per quello continuavo a usare hey google dove mi serviva il feedback sonoro per interagire con google perchè lo uso spessissimo per memorizzarmi promemoria sennò mi dimentico tutto 😄... 

A sto punto oggi ho disattivato ultimate alexa e spostato (quasi) tutta la domotica su samsung smarthing per poterla usare con bixby così posso tornare ad usare bixby anche per il cell... solo che con smarthing non posso integrare i climatizzatori daikin (eccerto, samsung ha i suoi di climatizzatori vuoi mica che ti consenta di avere facilitazioni con la concorrenza! 😊) per cui ho dovuto anche riconfigurare tutta la domotica daikin su google home per poterla usare con hey google... tanto i comandi per i daikin li uso quando sono in casa e il cell lo vedo e quindi il feedback sonoro di hey google non è più indispensabile...

Ora proverò ad aprire un'altra discussione per vedere se c'è qualche possibilità che non ho visto di integrare daking in smarthing, ma non credo perchè non compare nella lista dei marchi compatibili.

0 Likes
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
su questo posso darti una mano io! sono nelle tua stessa situazione avendo una casa domotica. innanzitutto sono riuscito a integrare dalle impostazioni di Google home i comandi di smarthings di Samsung, in questo modo riesco a far impartire i comandi di ok google anche da hi bixby compreso il climatizzatore che era proprio quello che mi interessava di più oltre qualche luce e altri comandi tipo termostato ecc. inoltre almeno quando sono a casa nonostante abbia ancora il problema vocale di ok google, almeno quando "gioco in casa" non ho alcun tipo di problemi dato che ho le mini cassette di Google home (non ricordo ora il nome corretto) che mi permettono di impartire comandi vocali e sentendo ovviamente il suono di notifica di ok google. su ebay li trovi a ottimi prezzi, non vedere su Amazon perché anche se scrivi sul motore di ricerca Google home ti appioppano obbligatoriamente Alexa... chissà come mai! 👍 😜
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Se è per quello ora anche io ho messo tutto quello che potevo mettere in smarthings, però purtroppo la compatibilità solitamente è assicurata solo con assistente google e alexa, infatti avevo messo tutto sotto alexa e mi trovavo bene, mentre con smarthing non posso mettere il termostato wirelss dei termosifoni e le pompe di calore daikin che mi hanno confermato che non sono compatibili. Se tu sei riuscito a mettere i climatizzatori vuol dire che avrai dei samsung o qualcos'altro di compatibile

0 Likes
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
infatti mi sono dimenticato di dire che ho collegato i climatizzatori mediante sensibo in grado di gestire sia Google home che smarthings, in questo modo gestisco perfettamente sia ok google che hi bixby indipendentemente dal marchio dei climatizzatori infatti non ho climatizzatori samsung 👍😉
0 Likes