Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

suono Google Assistant scomparso... aiuto!

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 03:07 PM)
1100 Visualizzazioni
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
buon pomeriggio dopo l'ultimo aggiornamento di Google sullo smartphone,(Samsung S22 Ultra 5g) ogni volta che dico Ok Google o/e hei Google,Google Assistant continua a funzionare ma non emette più il suo classico suono di ascolto! il che è davvero snervante perché non so se Google Assistant ha effettivamente sentito il mio comando o meno e non riesco più a reimpostare il suono di notifica, potreste gentilmente aiutarmi o dirmi come reimpostare il suono di notifica di Google Assistant magari con un link con una guida? resto in attesa di una vostra gentile risposta grazie mille e buona serata . 
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
buon per te a me ancora nulla! una curiosità potresti dirmi che modello samsung hai, che aggiornamento hai e/o se ne hai fatto qualcuno di recente e che impostazioni hai sui comandi vocali di ok google? magari riesco finalmente a capire dov'è l'inghippo! Grazie mille anticipatamente 😉 👍
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Ciao @Francesco310576 io ho un S23ultra, ho gli aggiornamenti automatici e se faccio ricerca manuale aggiornamenti mi dice che è aggiornato con l'ultimo software disponibile (android 14 e one ui 6.1) .

Non ho fatto aggiornamenti nè l'altro giorno quando è sparito il feedback acustico di hey google, nè ora quando è tornato. Gli unici tentativi che ho fatto sono quelli che avevo già descritto nel mio msg precedente, disattivare e riattivare switch access, disinstallarlo e reinstallarlo, riavviare il cell, pronunciare hey google e stare in silenzio finchè non appare menù di aiuto di hey google... tutti tentativi in ordine sparso che le volte precedenti  avevamo funzionato ma che questa volta non han sortito alcun effetto, per cui mi ero rassegnato a tenerlo così con la speranza che prima o poi il bip tornasse da solo... e, fortuna mia, è tornato e anche prima di quanto mi aspettassi 😊

Riguardo le impostazioni sui comandi di ok google non so a cosa ti riferisci, perchè, a parte i tentativi di cui sopra, non ho mai toccato altro di quello che viene dato di default 

Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
grazie davvero per la tua cortesia e disponibilità, io ho un s22 Ultra 5g, non so forse successivamente risolveranno anche sul mio... un ultima cortesia puoi dirmi come si attiva sto cavolo di switch access? Ho provato dalle impostazioni ma non trovo nulla! se mi invii una guida mediante link o degli screenshot per capire i passaggi da seguire, te ne sarei infinitamente grato! 👍 😉
0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Switch access è una app da scaricare dal playstore. Una volta che l'hai scaricata e installata vai nelle impostazioni del cell -> accessibilità -> applicazioni installate -> switch access -> su questa schermata sposta  quindi il grilletto di attivazione.

A questo punto ti si apre una schermata per configurare diversi sensori, ma non serve configurare niente, per cui premi il tasti indietro finchè non esci dalle impostazioni, quindi ripeti i passaggi di cui sopra giusto per controllare che switch access sia nello stato "attivato"Screenshot_20241205_110947_Settings.jpgScreenshot_20241205_111002_Settings.jpgScreenshot_20241205_111007_Settings.jpg

Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
grazie infinite di ❤️ davvero super gentile! curiosità ma una volta che ho seguito alla lettera tutte le procedure devo dire ok google o dovrebbe partire tutto automaticamente? se eventualmente funziona riattivandomi ok google, posso cancellare questa applicazione o devo lasciarla sempre attiva per permettere il funzionamento di ok google? Grazie 🙏 🙏 🙏
0 Likes
Francesco310576
Pathfinder
Opzioni

funzionaaaaa! 🎉 🎊🥳 🍾 🥂incredibile avevo perso le speranze ormai! [RIMOSSO] Grazie, grazie, grazie vivissimi! ps:ora questa applicazione la lascio oppure posso cancellarla... non so dimmi tu! 10000000 di grazie ancora! ❤️ 🙏 🙏 🙏 👍 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝

fabryd
Voyager
Opzioni

Ciao @Francesco310576  eccomi... mi fa piacere che questo trucchetto abbia funzionato anche con te, ma non esagerare con i complimenti, io non ho fatto altro che riportare una soluzione che avevo trovato in rete tempo fa, quando ancora avevo l'S10+ e che mi aveva risolto il problema, con la speranza appunto che la mia esperienza potesse essere d'aiuto anche a qualcun altro. 

Infatti per 2/3 anni, quando ogni tanto spuntava fuori il problema, questo trucchetto mi ha sempre aiutato a rimetterlo a posto... fino all'altro giorno in cui neppure questo serviva più a risvegliare il bip di hey google.

Lascia pure l'app, non è niente di che... vedi, il succo è questo, sembra che il feedback sonoro di inizio e fine ascolto di hey google sia trattato alla stessa stregua di un ausilio per disabili, come se il sentire il bip servisse solo a chi ha deficit visivi e ha difficoltà a vedere sullo schermo se hey google si è attivato o meno, ma in realtà per me, per te, come per chiunque (oserei dire) il feedback sonoro è essenziale sempre, indipendentemente dal fatto che uno abbia una disabilità o meno... io ad esempio lo uso spesso quando ce l'ho in tasca della giacca per chiedere di memorizzare un promemoria in agenda, per fare un calcolo, per cercare in rete una informazione o una risposta a qualcosa, ecc. quindi non si capisce perchè gli sviluppatori lo abbiano legato al menù accessibilità dove ci sono le facilitazioni per chi ha una qualche disabiltà.

Fattostà che stando così le cose, sembra che rimescolando con una app nel "cassetto" di questi ausili di accessibilità, in qualche modo si rimetta a posto anche il feedback sonoro di hey google 😊 

fabryd
Voyager
Opzioni

P.s.: se in futuro dovesse ripresentarsi il problema, basta che provi a disattivare il grilletto di attivazione di switch access, riavvii il cell e poi rimetti il grilletto di switch access sulla posizione per attivarlo. Se ancora non dovesse funzionare, disinstalli l'app, riavvii il cell e poi la reinstalli seguendo sempre i soliti passaggi per attivare lo switch access.  Questi sono tutti trucchetti che fino ad ora a me avevano sempre funzionato. 😊

Francesco310576
Pathfinder
Opzioni
non esagero se dico che sei stato migliore di samsung e Google messi assieme perché tu con un solo consiglio hai risolto il mio orrendo, fastidioso, nonché grave(a mio avviso!) problema. loro con 100 consigli no! farò quindi tesoro anche di questi altri preziosi consigli che mi hai dato puoi starne certo! sono così felice ed euforico per aver risolto il problema che oltre che ringraziarti di ❤ti porgo sin d'ora i miei più vivi e sinceri auguri di buon natale seppur con forte anticipo a te e i tuoi cari! Grazie mille ancora! ❤️ 🙏 🙏 🎅 🎄 🥂🍾🎊🎉
fabryd
Voyager
Opzioni

Grazie, ricambio anche io gli auguri a te e ai tuoi cari 😊