in data 29-02-2024 03:07 PM
in data 05-12-2024 09:23 AM
in data 05-12-2024 10:15 AM
Ciao @Francesco310576 io ho un S23ultra, ho gli aggiornamenti automatici e se faccio ricerca manuale aggiornamenti mi dice che è aggiornato con l'ultimo software disponibile (android 14 e one ui 6.1) .
Non ho fatto aggiornamenti nè l'altro giorno quando è sparito il feedback acustico di hey google, nè ora quando è tornato. Gli unici tentativi che ho fatto sono quelli che avevo già descritto nel mio msg precedente, disattivare e riattivare switch access, disinstallarlo e reinstallarlo, riavviare il cell, pronunciare hey google e stare in silenzio finchè non appare menù di aiuto di hey google... tutti tentativi in ordine sparso che le volte precedenti avevamo funzionato ma che questa volta non han sortito alcun effetto, per cui mi ero rassegnato a tenerlo così con la speranza che prima o poi il bip tornasse da solo... e, fortuna mia, è tornato e anche prima di quanto mi aspettassi 😊
Riguardo le impostazioni sui comandi di ok google non so a cosa ti riferisci, perchè, a parte i tentativi di cui sopra, non ho mai toccato altro di quello che viene dato di default
in data 05-12-2024 11:01 AM
in data 05-12-2024 11:27 AM
Switch access è una app da scaricare dal playstore. Una volta che l'hai scaricata e installata vai nelle impostazioni del cell -> accessibilità -> applicazioni installate -> switch access -> su questa schermata sposta quindi il grilletto di attivazione.
A questo punto ti si apre una schermata per configurare diversi sensori, ma non serve configurare niente, per cui premi il tasti indietro finchè non esci dalle impostazioni, quindi ripeti i passaggi di cui sopra giusto per controllare che switch access sia nello stato "attivato"
in data 05-12-2024 01:09 PM
in data
05-12-2024
02:32 PM
- data ultima modifica
05-12-2024
02:45 PM
autore
Jessica_A
funzionaaaaa! 🎉 🎊🥳 🍾 🥂incredibile avevo perso le speranze ormai! [RIMOSSO] Grazie, grazie, grazie vivissimi! ps:ora questa applicazione la lascio oppure posso cancellarla... non so dimmi tu! 10000000 di grazie ancora! ❤️ 🙏 🙏 🙏 👍 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝 🔝
in data 05-12-2024 03:02 PM
Ciao @Francesco310576 eccomi... mi fa piacere che questo trucchetto abbia funzionato anche con te, ma non esagerare con i complimenti, io non ho fatto altro che riportare una soluzione che avevo trovato in rete tempo fa, quando ancora avevo l'S10+ e che mi aveva risolto il problema, con la speranza appunto che la mia esperienza potesse essere d'aiuto anche a qualcun altro.
Infatti per 2/3 anni, quando ogni tanto spuntava fuori il problema, questo trucchetto mi ha sempre aiutato a rimetterlo a posto... fino all'altro giorno in cui neppure questo serviva più a risvegliare il bip di hey google.
Lascia pure l'app, non è niente di che... vedi, il succo è questo, sembra che il feedback sonoro di inizio e fine ascolto di hey google sia trattato alla stessa stregua di un ausilio per disabili, come se il sentire il bip servisse solo a chi ha deficit visivi e ha difficoltà a vedere sullo schermo se hey google si è attivato o meno, ma in realtà per me, per te, come per chiunque (oserei dire) il feedback sonoro è essenziale sempre, indipendentemente dal fatto che uno abbia una disabilità o meno... io ad esempio lo uso spesso quando ce l'ho in tasca della giacca per chiedere di memorizzare un promemoria in agenda, per fare un calcolo, per cercare in rete una informazione o una risposta a qualcosa, ecc. quindi non si capisce perchè gli sviluppatori lo abbiano legato al menù accessibilità dove ci sono le facilitazioni per chi ha una qualche disabiltà.
Fattostà che stando così le cose, sembra che rimescolando con una app nel "cassetto" di questi ausili di accessibilità, in qualche modo si rimetta a posto anche il feedback sonoro di hey google 😊
in data 05-12-2024 03:05 PM
P.s.: se in futuro dovesse ripresentarsi il problema, basta che provi a disattivare il grilletto di attivazione di switch access, riavvii il cell e poi rimetti il grilletto di switch access sulla posizione per attivarlo. Se ancora non dovesse funzionare, disinstalli l'app, riavvii il cell e poi la reinstalli seguendo sempre i soliti passaggi per attivare lo switch access. Questi sono tutti trucchetti che fino ad ora a me avevano sempre funzionato. 😊
in data 05-12-2024 03:49 PM
in data 05-12-2024 04:02 PM
Grazie, ricambio anche io gli auguri a te e ai tuoi cari 😊