Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 12:16 PM)
270 Visualizzazioni
marcouss
Journeyman
Opzioni
Chi di voi sa aiutarmi? È da una settimana che la connessione dati è la linea telefonica non mi funzionano più in posti all'aperto e sopratutto in posti dove mi è sempre andata bene. Ho fatto tutte le procedure con il mio gestore telefonico fino a cambiare scheda in un altro telefono.. ed è lì che ho capito che il problema era del telefono visto che nel telefono sostituto mi andava bene mentre un'altra scheda che fin ora andava bene nel mio telefono la linea era assente.. come posso risolvere?
0 Likes
8 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Prova ad effettuare un ripristino delle Impostazioni di Rete andando in:
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Resetta Impostazioni Rete Mobile
e potresti anche Resettare le Impostazioni Wi-Fi e Bluetooth, ma ricordandoti che poi dovrai reimpostare eventuali password router, wifi, Bluetooth.
Clicca anche sul link di seguito, e segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-troubleshoot-mobile-data-issues/

Oppure potresti anche vedere se in Modalità Provvisoria si comporta uguale. Questa modalità è un ambiente di test dove le applicazioni di terze parti saranno bloccate, così da testarlo senza la loro interferenza. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta effettuare un riavvio. Se invece in questa modalità dovesse funzionare bene, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che avrai scaricato recentemente che potrebbe andare in contrasto, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare. 😊
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Marco,
utilizzi cover particolari? Hai già provato a riavviare il telefono?
Fatto un reset delle impostazioni rete?
Succede in tutti i posti al chiuso e all'aperto o soltanto in alcuni posti all'aperto? Che operatore hai?
purtroppo l'utente finale non può agire su alcun parametro riguardo la ricezione del segnale telefonico. Se pensi che il problema derivi dal telefono e non dall'operatore, è necessario fare una verifica tecnica sul telefono. In attesa di una risposta da parte di un Expert, quello che ti posso consigliare di sentire l'assistenza Samsung al fine di capire se è un problema di operatore o se effettivamente c'è un problema di antenne e di ricezione sul tuo dispositivo.
Ciao!
0 Likes
marcouss
Journeyman
Opzioni
Ho provato tutto quello che mi avete consigliato..e la situazione non cambia.. in più ho letto anche di disabilitare carrier services ma che ho visto non era installato sul telefono
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a marcouss 🤝!

marcouss, effettivamente, la situazione che racconti risulta essere insolita. Infatti, mi pare di capire che entrambe le SIM inserite sul tuo terminale presentino la stessa irregolarità. Corretto?

Hai notato se questa irregolarità si è presentata a seguito di qualche evento particolare? 

Quando indichi che manca il segnale, parli solo della connessione dati o anche del segnale telefonico?

Avviando la modalità provvisoria, come si comporta il telefono?

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
marcouss
Journeyman
Opzioni
Si stessa irregolarità con entrambe le sim sul mio dispositivo. Questa cosa mi è nata da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento 2 settimane fa. Quando manca la connessione dati manca anche il segnale del rete e lo stesso si comporta in modalità provvisoria.
valealz66
Apprentice
Opzioni
Ciao, presento gli stessi problemi di questo utente, non ho linea Telefonica e nemmeno concessione dati. Ho provato a fare tutto e non cambia nulla, nemmeno in modalità provvisoria. Mi dice che è impossibile leggere la SIM, provato a inserire la sim in altro dispositivo e funziona tutto, se metto altra sim di altro operatore su s22 ultra non funziona.
0 Likes
valealz66
Apprentice
Opzioni
Stessa cosa vale per me
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@marcouss, ti ringrazio per il cortese riscontro. In questo caso, considerando l'esito dei test, ti raccomando di procedere con un wipe cache partition:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

@valealz66, puoi procedere anche tu con il test?

Fatemi sapere.🤗

Resto a disposizione,

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes