Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

suono Google Assistant scomparso... aiuto!

(Argomento creato il giorno: 29-02-2024 03:07 PM)
140 Visualizzazioni
Francesco310576
Navigator
Opzioni
buon pomeriggio dopo l'ultimo aggiornamento di Google sullo smartphone,(Samsung S22 Ultra 5g) ogni volta che dico Ok Google o/e hei Google,Google Assistant continua a funzionare ma non emette più il suo classico suono di ascolto! il che è davvero snervante perché non so se Google Assistant ha effettivamente sentito il mio comando o meno e non riesco più a reimpostare il suono di notifica, potreste gentilmente aiutarmi o dirmi come reimpostare il suono di notifica di Google Assistant magari con un link con una guida? resto in attesa di una vostra gentile risposta grazie mille e buona serata . 
4 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Francesco310576, bentornato 🤝!

Ho svolto alcune verifiche sui nostri dispositivi e devo confermarti che, anche sui di essi, risulta esser presente il funzionamento descritto.

Probabilmente, è stata apportata qualche modifica dallo sviluppatore. Per richiedere maggiori informazioni sul funzionamento dell'assistente vocale, e sulle variazioni apportate, ti invito a contattare lo stesso Google.

Samsung, infatti, non è direttamente responsabile per quelle che sono le modifiche apportate sui servizi di terze parti.

Resto a disposizione. Un saluto,

0 Likes
Francesco310576
Navigator
Opzioni
la cosa assurda è che l'assistenza google, dopo svariati suggerimenti, verifiche e altro mi hanno suggerito di rivolgermi a voi dato che stando a quanto dichiarato da loro, molti smartphone samsung stavano avendo lo stesso problema!... ditemi voi quindi a questo punto che faccio?!! 😂 😂 🤣
0 Likes
Danielsoze
Pathfinder
Opzioni
Dimmi come hai fatto ad interloquire con l'assistenza Google che ho da dirgliene quattro... 🙂
Ho un s23 plus ed ho il tuo medesimo problema da tempo immemore ormai! non so se capita mai anche a te ma a me, a volte, il feedback audio ricompare ma solo una tantum...
Ultimamente poi non si riesce più neanche ad inviare i messaggi su WhatsApp. enuncio tutta la formula fino alla fine dando la conferma dell'invio del messaggio Ma poi apro WhatsApp e non c'è traccia del messaggio dettato ed inviato!
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Danielsoze, 

sono veramente spiacente per quanto stai riscontrando e comprendo il tuo punto di vista. 

Ti confermo che, sarebbe opportuno segnalare l'anomalia al supporto dedicato all'applicazione Google, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

https://about.google/contact-google/?hl=it

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

0 Likes