in data 29-02-2024 03:07 PM
in data 26-07-2024 05:09 PM
in data 03-10-2024 10:33 PM
Ciao ragazzi, anche a me è ri-apparso questo fastidioso problema sul mio S23ultra... dico ri-apparso perchè mi era già capitato 2 anni fa sul mio S10+ e proprio io avevo aperto una discussione simile qui sul forum e poi, dopo ulteriori ricerche sul web, mi ero anche auto-risposto perchè avevo trovato la soluzione, che consiste nell'installare dal playstore l'app "switch access" e poi attivarla nel menù accessibilità > app installate. Basta attivare il grilletto senza configurare alcun sensore esterno.
Questo problema mi si era poi riproposto l'anno scorso sul mio S23ultra e memore della mia esperienza avevo nuovamente risolto con la soluzione di cui sopra, che avevo già trovato per il mio S10+.
Oggi però mi si è riproposto lo stesso problema, sempre sul S23ultra, nonostante lo switch access fosse già attivo e non c'è più stato verso di far ricomparire il suono, nè disattivando e riattivando lo switch access, nè disinstallando e reinstallando lo switch access, e numerosi altri tentativi che ho fatto con le opzioni di accessibilità.
Mi ero rassegnato a non avere più il bip, quando all'improvviso è ricomparso, non so se per coincidenza o meno, però l'azione che l'ha fatto ricomparire (oltre ovviamente ad aver già prima installato e attivato lo switch access come dicevo sopra) è stata quella di pronunciare "ehi google" e poi rimananere alcuni secondi in silenzio per far comparire il menù di aiuto di quello che si può fare con "ehi google"... nel momento in cui è apparso il menù di aiuto si è sentito il classico bip e da lì in poi il bip è tornato a funzionare anche con "ehi google".
Spero che questa ulteriore mia esperienza possa essere d'aiuto a quelli che ancora stanno sbattento la testa col suono mancante 😉
in data 02-12-2024 11:04 PM
Oggi mi si è ripresentato per l'ennesima volta questo fastidioso problema, solo che non riesco più a sistemarlo con nessuno dei trucchetti segnalati che finora avevano funzionato, segno che probabilmente erano solo coincidenze.
Questa volta però c'è da segnalare che se accendo la cuffia bluetooth che si connette al cell, il bip iniziale di hey google si sente normalmente dal telefono, mentre il bip finale si sente in cuffia anzichè dal cell.
Se spengo la cuffia e prendo i buds 2 pro, sento sia il bip iniziale che finale negli auricolari anzichè sul cell.
Mi pare quindi di capire che non sia un problema dell'app di terze parti, ma un problema di sistema che gestisce male l'audio inviandolo al dispositivo sbagliato... quindi anche quando non si sente il bip, è probabile che venga eseguito correttamente dall'app ma venga indirizzato dal sistema ad una periferica inesistente o scollegata e quindi non possa essere sentito.
E' possibile che Samsung non sia ancora riusciata a fare una patch per sistemare questo fastidioso problema? 🤔
03-12-2024 08:46 AM - modificato 03-12-2024 08:49 AM
in data 03-12-2024 09:09 AM
Il bello è che fino ad ora ero riuscito a tamponare il problema con quei rigiri descritti sopra, che evidentemente, per pura coincidenza, si vede che in qualche modo interagivano internamente con i settaggi audio e "casualmente" sistemavano quel problema, mentre ora con gli stessi trucchetti che in passato hanno funzionato, non c'è verso di far tornare il bip.
La cuffia bluetooth io la collego quando sono alla scrivania per lavoro, quindi col cell sulla scrivania, che per assurdo è proprio quando potrei anche fare a meno del bip perchè se uso hey google lo vedo sullo schermo se mi ha sentito... mentre quando sono fuori, col cell in tasca, e voglio fare una telefonata o memorizzare qualcosa in agenda e mi serve sentire il bip dal cell per capire se dalla tasca hey google mi ha sentito, il bip ora non funziona più...
Speriamo che nei prox gg così come è sparito da solo senza fare nulla, altrettanto senza far nulla ritorni, visto che tanto da samsung non hanno soluzioni. Spero almeno che possano fare da tramite con gli sviluppatori affinchè in futuro ci mettano una pezza, perchè appunto da come si comporta ora è chiaro che non si tratta di un problema di app di terze parti ma di un problema di sistema di reindirizzamento audio, che anche in assenza di periferiche BT collegate, il feedback di hey google viene indirizzato al BT e quindi si perde.
in data 03-12-2024 09:50 AM
in data 03-12-2024 12:03 PM
Ciao,
@fabryd, @Francesco310576, mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il vostro disappunto.
Considerando quanto descritto, consiglio a entrambi di procedere sicuramente con una segnalazione al provider dell'applicazione: https://support.google.com/
Inoltre, lato dispositivo, vi chiedo gentilmente di procedere con l'invio di una segnalazione d'errore:
Successivamente, vi invito ad attendere un riscontro dal reparto dedicato.
Grazie.
Ciao!
in data 03-12-2024 12:13 PM
in data 03-12-2024 05:37 PM
Ciao @Virginia_G grazie per i suggerimenti di come segnalare i bug, proverò sicuramente ad inoltrare le segnalazioni come mi hai indicato, anche se, da quanto riferisce @Francesco310576 sembra che non abbiamo molto effetto e ci sia ben poca speranza che vengano prese in considerazione.
Il fatto di scrivere qui sul forum è nella speranza di avere magari anche qualche suggerimento da qualcuno che ha trovato come fare, non importa che sia una soluzione ufficiale o un trucco per aggirare il problema, un po come avevo già fatto io quando avevo trovato queste soluzioni in rete, e avendole provate che funzionavano le avevo scritte qui in un'altra discussione e mi pare fossero servite a qualcuno... solo che ora, nessuno di questi trucchetti sta più funzionando 😔 per cui urge qualche altro trucchetto che direttamente o indirettamente incida su questa cosa 😊
in data 05-12-2024 08:41 AM
Ogni tanto una botta di cu... ehm, fortuna... 😊
Il problema del feedback acustico con "hey google" così come l'altro giorno è ri-spuntato fuori senza far niente, altrettanto senza far niente ora se ne è andato e il bip è tornato a sentirsi anche senza dispositivi acustici bluetooth collegati...
Misteri! 🤔