Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sostituzione telefono in garanzia

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 10:52 PM)
1245 Visualizzazioni
peterd68
Journeyman
Opzioni

Salve volevo sapere se il mio s 22 che e' ancora in garanzia e ha ricevuto assistenza visto che quando ricevo una chiamata si spegne e si riavvia cosa non di poco conto ,ed avendo sostituito scheda in un centrosamsung siccome il problema si è ripresentato se posso chiedere il cambio del cellulare rifiutando l ennesima riparazione .

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pietrof22, benvenuto in Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy S22.

Risponderò subito al tuo quesito sulla Garanzia, per poi concentrarmi sull'inconveniente segnalato.

In caso di anomalie nel funzionamento dei nostri prodotti, la Garanzia Convenzionale prevede che il dispositivo venga periziato e riparato da un Centro Assistenza autorizzato. La riparazione dovrà comportare il ripristino delle specifiche di prodotto, garantendo quindi il perfetto funzionamento dello stesso.

Non è previsto richiedere soluzioni diverse dalla riparazione: se quest'ultima è risolutiva, si procede sempre in questo modo. In casi particolari dove risulta impossibile fornire una soluzione con un intervento di riparazione, è il tecnico stesso che valuta altre soluzioni, le quali però possono variare a seconda del caso e che, dunque, non possono essere stabilite a priori.

Generalmente l'intervento dei Centri Assistenza è sempre risolutivo; se un dato fenomeno continua a presentarsi anche dopo la riparazione, occorre quindi analizzarlo per capire se può dipendere dall'utilizzo del prodotto, dalle impostazioni settate o da condizioni software, risolvibili quindi in autonomia dal cliente. 

Se me lo consenti, vorrei quindi analizzare in modo più specifico la tua situazione. 🙂

Per prima cosa, puoi indicarmi a quale Centro Assistenza ti sei rivolto? Vorrei capire se si tratta di un centro autorizzato Samsung.

Ciò che succede sul tuo S22, è che il dispositivo si spegne e si riavvia ogni volta che ricevi una chiamata vocale?

Fai riferimento alle chiamate vocali tramite rete mobile (le chiamate standard) o alle chiamate su rete internet (ad es. via WhatsApp, Skype o simili)?

Questo inconvente si presenta sempre, sistematicamente, con le chiamate provenienti da qualsiasi contatto, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?

Prima di portare il telefono al Centro Assistenza avevi già svolto delle prove per capire se il fenomeno può essere causato da fattori software, ad esempio un test in modalità provvisoria o una verifica sul dispositivo appena ripristinato ai dati di fabbrica? Se si, ti chiedo gentilmente di riassumermi le prove eseguite, così da non fartele ripetere nel caso.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
peterd68
Journeyman
Opzioni
Salve volevo sottolineare che è stata sostituita la scheda logica con tutti i test che richiede ,egregiamente superati il problema si fa vedere nuovamente dopo 3 giorni .
Il centro assistenza è samsung e si chiama cicala e si trova a Palermo .
peterd68
Journeyman
Opzioni
Non posso tenere un cellulare che si spegne quando ricevo una chiamata faccio un lavoro molto delicato e non posso mettere a rischio .......
0 Likes
andelre
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho il telefono da solo un anno e mezzo e nell ultimo mese sto riscontrando problemi di spegnimento continuo ed improvviso e un surriscaldamento della parte superiore del retro del telefono. Cosa posso fare?
0 Likes