in data
08-04-2023
10:52 PM
- data ultima modifica
11-04-2023
02:08 PM
autore
Michele_Mo
Salve volevo sapere se il mio s 22 che e' ancora in garanzia e ha ricevuto assistenza visto che quando ricevo una chiamata si spegne e si riavvia cosa non di poco conto ,ed avendo sostituito scheda in un centrosamsung siccome il problema si è ripresentato se posso chiedere il cambio del cellulare rifiutando l ennesima riparazione .
in data 11-04-2023 02:26 PM
Ciao pietrof22, benvenuto in Community!
Sono spiacente per i disagi che stai avendo con il tuo Galaxy S22.
Risponderò subito al tuo quesito sulla Garanzia, per poi concentrarmi sull'inconveniente segnalato.
In caso di anomalie nel funzionamento dei nostri prodotti, la Garanzia Convenzionale prevede che il dispositivo venga periziato e riparato da un Centro Assistenza autorizzato. La riparazione dovrà comportare il ripristino delle specifiche di prodotto, garantendo quindi il perfetto funzionamento dello stesso.
Non è previsto richiedere soluzioni diverse dalla riparazione: se quest'ultima è risolutiva, si procede sempre in questo modo. In casi particolari dove risulta impossibile fornire una soluzione con un intervento di riparazione, è il tecnico stesso che valuta altre soluzioni, le quali però possono variare a seconda del caso e che, dunque, non possono essere stabilite a priori.
Generalmente l'intervento dei Centri Assistenza è sempre risolutivo; se un dato fenomeno continua a presentarsi anche dopo la riparazione, occorre quindi analizzarlo per capire se può dipendere dall'utilizzo del prodotto, dalle impostazioni settate o da condizioni software, risolvibili quindi in autonomia dal cliente.
Se me lo consenti, vorrei quindi analizzare in modo più specifico la tua situazione. 🙂
Per prima cosa, puoi indicarmi a quale Centro Assistenza ti sei rivolto? Vorrei capire se si tratta di un centro autorizzato Samsung.
Ciò che succede sul tuo S22, è che il dispositivo si spegne e si riavvia ogni volta che ricevi una chiamata vocale?
Fai riferimento alle chiamate vocali tramite rete mobile (le chiamate standard) o alle chiamate su rete internet (ad es. via WhatsApp, Skype o simili)?
Questo inconvente si presenta sempre, sistematicamente, con le chiamate provenienti da qualsiasi contatto, indipendentemente dal luogo in cui ti trovi?
Prima di portare il telefono al Centro Assistenza avevi già svolto delle prove per capire se il fenomeno può essere causato da fattori software, ad esempio un test in modalità provvisoria o una verifica sul dispositivo appena ripristinato ai dati di fabbrica? Se si, ti chiedo gentilmente di riassumermi le prove eseguite, così da non fartele ripetere nel caso.
Fammi sapere, resto in attesa di un tuo riscontro.
Ciao!
in data 12-04-2023 08:10 AM
in data 12-04-2023 08:12 AM
in data 22-07-2024 11:40 AM