Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart witch

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 04:08 PM)
287 Visualizzazioni
Renzonico
Apprentice
Opzioni
Buongiorno a tutti non riesco a connettere lo smartphone al programma credo che il problema sia che quando collego il cavetto non mi chiede + che tipo di collegamento :
Solo carica 
Trasferimento file 
Eccetera qualcuno ha questo problema, questa mattina il software si è aggiornato ma il problema persiste
Saluti 
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Renzonico, bentornato in Community 🙂

Ti farò alcune domande per comprendere meglio la natura dell'inconveniente.

Per prima cosa avrei necessità di sapere se stai utilizzando l'ultima versione disponibile di Smart Switch, che puoi scaricare dalla pagina sottostante:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Cornelia_L_0-1659424349951.png

Quale sistema operativo è in uso sul tuo computer? Sono stati eseguiti tutti gli aggiornamenti di sistema e di sicurezza?

Inoltre vorrei chiederti se, collegando il telefono al computer con il cavo USB, il PC rileva che è stata connessa una periferica o meno. Nel caso in cui non rilevasse nulla, hai provato a cambiare cavo USB?

Se non l'hai già fatto, prova anche ad eseguire un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti i tasti accensione+volume basso per circa 10 secondi: ti ricordo che, qualora utilizzassi un metodo di blocco biometrico, al riavvio ti verrà richiesta la password/PIN/segno associato.

Successivamente, sblocca il telefono, collegalo al computer e, solo se viene riconosciuto come periferica, prova ad avviare Smart Switch.

Fammi sapere se riesci a procedere o meno.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Renzonico
Apprentice
Opzioni
Ciao ho risolto avevo già provato a sostituire il cavo perché la periferica non veniva riconosciuta i permetteva solo la ricarica, avevo anche cancellato sul dispositivo e sul PC il software Smart Switch ricaricando entrambi ed aggiornando i driver di connessione, riavviato e forzato il sistema, poi mi è stato suggerito di fare un reset sulla porta USB C del cellulare El a cosa si è risolta, grazie
0 Likes