Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App. alternativa a Samsung Band Selection

(Argomento creato il giorno: 29-07-2022 10:17 PM)
2240 Visualizzazioni
pedro78
Pioneer
Opzioni

Ciao a tutti, sapete dirmi se esiste un app simile a Samsung Band Selection per impostare una banda 4G predefinita? Purtroppo questa dopo l'aggiornamento di giugno non è più funzionante.

Visto che ormai si è capito che i problemi di rete sono causati dal passaggio tra 4G e 4G+ servirebbe un sistema per evitarlo.

Grazie.

0 Likes
11 Risposte
Blaise88
Troubleshooter
Opzioni
Che io sappia non so se c'è ne sono, poi non riesco a capire come fa la Samsung a non risolvere questo problema quando basta una semplice app per farlo!!😑😑😑
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Puoi andare in assistenza a farti risolvere il problema. 

0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Esistono altre app ma comunque non funzionano dopo il penultimo aggiornamento
0 Likes
pedro78
Pioneer
Opzioni

Non ho centri assistenza vicino a casa. Dovrei spedirlo e stare senza telefono giorni/settimane, col rischio concreto che ritorni uguale a prima se al centro assistenza non si verifica il problema. Visto che con il telefono ci lavoro e ho solo quello, dovrei comprarne un altro. A quel punto tanto vale venderlo.

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Scusami se non puoi passare per l'assistenza tanto vale non lamentarsi se un app di terze parti che interagisce con l'hardware di un produttore smette di funzionare. Con il telefono ci si lavora ok ci sta, ci lavoro anche io, Ma un muletto in casa tienilo, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo. Io ho un A41 allo scopo.

0 Likes
pedro78
Pioneer
Opzioni

Provo a riscriverlo.......il problema si verifica nei passaggi tra 4g+ e 4g. Se lo mando in assistenza e hanno piena copertura in 5g o 4g+ costante il problema non si verifica e il telefono mi ritorna formattato e con lo stesso problema (come successo a tanti).

Le app di terze parti non c'entrano nulla.

Mi lamento eccome.......

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@pedro78, lato nostro non siamo a conoscenza di app di terze parti specifiche che consentono questa operazione.

Anche Samsung Band Selection è un'app sviluppata da un provider terzo: se non funziona più dall'ultimo aggiornamento, è possibile che necessiti di essere aggiornata.

Considera infatti che i provider, a seguito degli aggiornamenti di sistema, provvedono a rilasciare degli update per le loro app, al fine di renderle funzionanti con la nuova versione software.

Per quanto concerne le difficoltà sulla connessione, eseguendo una verifica sui nostri sistemi, ho constatato che hai già provveduto a inviarci una segnalazione di errore e che ti è stato suggerito di provare a disattivare il DNS privato: hai provato a eseguire questa procedura? 

Banalmente, hai provato anche a verificare se questa situazione si presenta a prescindere dalla SIM utilizzata e dal gestore telefonico? Ti chiedo questo perchè ci sono arrivati diversi feedback da parte dei nostri utenti relativi a difficoltà con la rete dati, ma abbiamo anche constatato che alcuni non hanno riscontrato il medesimo comportamento con tutti gli operatori.

Nonostante infatti alcuni prodotti presentino lo stesso comportamento, le cause possono essere molto diverse tra loro: per questo motivo, una perizia presso un centro di assistenza sarebbe la soluzione ideale se quanto suggerito non è stato risolutivo. 

Tienici aggiornati!

@Blaise88, il nostro reparto di competenza sta svolgendo tutte le verifiche del caso per offrire una soluzione efficace.

Ho eseguito una verifica sul tuo caso specifico e ho constatato che hai preso accordi con il nostro reparto reclami per rimandare alcune verifiche alla fine dell'estate. Facci sapere se hai ulteriori dubbi a riguardo.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pedro78
Pioneer
Opzioni
Peccato, sarebbe una funzione molto utile per contrastare questo problema. DNS disattivati come suggerito ma il problema si verifica lo stesso, sia con la sim Vodafone che kena mobile. Nell'ultimo fine settimana il problema non si è presentato. Lo scorso 5/6 volte.
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
È proprio nella maniera di gestire il passaggio tra le bande 4G il problema. Ho verificato con un' app che monitora il segnale e le celle network disponibili in zona. Risultato: il telefono si aggancia alla banda B3 che arriva con una potenza di -117 dbm (con l'ovvia conseguenza di non riuscire a fare nulla) in barba alla presenza della banda B20 con potenza -89 dbm(!) e lì rimane finché non mi muovo in una zona in cui la B3 sparisce ed allora...voilà B20 agganciata e si naviga! Vorrei proprio sapere qual'è il principio che guida la scelta dell'algoritmo perché sicuramente non è la potenza del segnale. Pur di agganciare la B3 (che ha frequenza più alta) piuttosto ti lascia a piedi. Almeno con Band selection potevamo mettere una pezza in manuale a questo buco clamoroso. Mi pare di aver letto che in 5G non ci sono questi problemi...non avendo copertura 5G , purtroppo, non posso verificare.