in data 26-02-2025 08:58 AM
Smartswitch, improvvisamente non mi sincronizza più la rubrica dello smartphone con la rubrica di Outlook e non mi permette di inizializzare le funzioni di sincronizzazione; non sono selezionabili la Rubrica, il Calendario, ecc. ecc.
Come posso risolvere il problema?
in data 26-02-2025 01:45 PM
Ciao Ferroleo,
ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝
Nel tuo messaggio indichi che l'errore si è presentato improvvisamente: pertanto, in precedenza riuscivi a effettuare l'operazione?
Quale smartphone possiedi nello specifico?
Quale prodotto stai utilizzando per effettuare tale sincronizzazione?
Ad ogni modo, per prima cosa, potrebbe essere opportuno verificare se il programma SmartSwitch risulti essere effettivamente aggiornato all'ultima versione disponibile:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Fammi sapere, grazie.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 04-03-2025 06:24 PM
Ho provato a rispondere al post in allegato ma il tasto "Rispondere" non mi abilita il testo:
Ho un S22 Ultra con Windoew 11 Pro, Office Professional Plus 2016 e la release di Smartswitch è l'ultima aggiornata.
in data 05-03-2025 02:28 PM
Ciao @Ferroleo,
ti ringrazio per i dettagli.
Il fatto che le impostazioni di Outlook risultino grigie e non selezionabili, mi fa pensare che Smart Switch non riesca a comunicare regolarmente con il programma. Hai modificato qualcosa, su PC, relativamente a MS Office, per esempio effettuato un aggiornamento o rinnovato la licenza? Ci sono stati aggiornamenti di Windows, recentemente?
Se provi a utilizzare Outlook, riesci ad accedere normalmente ai contenuti e ai tuoi dati?
Se non ci sono state variazioni e MS Outlook è regolarmente utilizzabile con il tuo account, è possibile sia presente un errore temporaneo su Smart Switch. Da quanto tempo riscontri l'inconveniente? Hai già provato a riavviare il PC? Se si, ti consiglio di disinstallare e reinstallare Smart Switch, operazione che aiuterà a risolvere eventuali errori sul processo. Trovi l'ultima versione qui:
https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
Scorri fino a metà pagina, circa, fino a trovare la dicitura "Scarica Smart Switch" con i collegamenti a Google Play, Windows e MacOS.
Fammi sapere come va! Ciao
Cornelia
Samsung Community Expert
in data 05-03-2025 06:30 PM
NO!!!!
Nessuna soluzione ho selezionato il tasto verde per vedere se funzionava....e funziona per segnalare che il problema è risolto............ma è il tasto "RISPONDERE" che NON FUNZIONA!
Per rispondere al vostro ultimo commento:
Quando ci sono dei problermi, le prime cose che solitamente si fanno sono:
Resettare il PC
Riavviare il PC
Controllare/reistallare i programmi/gli aggiornamenti
Ecc.
Ecc.
Ecc.
Ho già provato di tutto.....ma continua a non funzionare! Sono bloccato! Ho fatto gli aggiornamenti di Windfows richiesti come ho fatto gli aggiornamenti di Smartswitch! Ma il problema persiste.
in data 05-03-2025 06:39 PM
Inoltre tutte le volte che riavvio il PC Smartswitch mi chiede di installare/aggiornare (gli dico di "SI") ma al successivo riavvio del PC mi chiede sempre di installare con lo stesso messaggio...
in data 05-03-2025 09:53 PM
in data 05-03-2025 10:20 PM
in data 06-03-2025 10:25 AM
Ciao Ferroleo,
lato telefono, vorrei che ti sincerassi che tutte le autorizzazioni d'uso alle App siano state concesse, nell'eventualità che alcune di esse siano al momento inibite. Ecco come: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...
In secondo luogo, avendone la disponibilità, ti consiglierei di ottenere un secondo riscontro d'uso con Smart Switch installandolo su un altro PC (con il supporto di un amico magari): l'anomalia si presenta tale e quale?
Se anche così non dovessi aver buon esito, ti suggerisco di disinstallare e reinstallare da capo Smart Switch sul tuo PC, così da avere una nuova versione "pulita" e libera da potenziali inconvenienti che si possono esser venuti a creare nel frattempo.
Mi fai sapere come va? A presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 06-03-2025 10:54 AM
Non capisco perchè il tasto "Rispondi" non funziona.
Rispondo al precedente post:
Avevo già provato con un PC più "vecchio" (Windows 10 ed Office 2016) aggiornardo l'ultima release di Smartswitch; ma il problema era identico.
Allego in foto le autorizzazioni di Smartswitch sul telefonino.