Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inizializzazione registri Outlook con Smart Switch

(Argomento creato il giorno: 26-02-2025 08:58 AM)
385 Visualizzazioni
Ferroleo
First Poster
Opzioni

Smartswitch, improvvisamente non mi sincronizza più la rubrica dello smartphone con la rubrica di Outlook e non mi permette di inizializzare le funzioni di sincronizzazione; non sono selezionabili la Rubrica, il Calendario, ecc. ecc.

Inizializzazione Smartswitch.jpg

Come posso risolvere il problema?

0 Likes
29 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ferroleo, 

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Nel tuo messaggio indichi che l'errore si è presentato improvvisamente: pertanto, in precedenza riuscivi a effettuare l'operazione? 

Quale smartphone possiedi nello specifico?

Quale prodotto stai utilizzando per effettuare tale sincronizzazione? 

Ad ogni modo, per prima cosa, potrebbe essere opportuno verificare se il programma SmartSwitch risulti essere effettivamente aggiornato all'ultima versione disponibile:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea_C1 

Samsung Community Expert 

0 Likes
Ferroleo
First Poster
Opzioni

Ho provato a rispondere al post in allegato ma il tasto "Rispondere" non mi abilita il testo:

Ferroleo_0-1741108924683.png

Ho un S22 Ultra con Windoew 11 Pro, Office Professional Plus 2016 e la release di Smartswitch è l'ultima aggiornata.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Ferroleo,

ti ringrazio per i dettagli.

Il fatto che le impostazioni di Outlook risultino grigie e non selezionabili, mi fa pensare che Smart Switch non riesca a comunicare regolarmente con il programma. Hai modificato qualcosa, su PC, relativamente a MS Office, per esempio effettuato un aggiornamento o rinnovato la licenza? Ci sono stati aggiornamenti di Windows, recentemente? 

Se provi a utilizzare Outlook, riesci ad accedere normalmente ai contenuti e ai tuoi dati? 

Se non ci sono state variazioni e MS Outlook è regolarmente utilizzabile con il tuo account, è possibile sia presente un errore temporaneo su Smart Switch. Da quanto tempo riscontri l'inconveniente? Hai già provato a riavviare il PC? Se si, ti consiglio di disinstallare e reinstallare Smart Switch, operazione che aiuterà a risolvere eventuali errori sul processo. Trovi l'ultima versione qui: 

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Scorri fino a metà pagina, circa, fino a trovare la dicitura "Scarica Smart Switch" con i collegamenti a Google Play, Windows e MacOS.

Fammi sapere come va! Ciao

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes
Ferroleo
First Poster
Opzioni

NO!!!!

Nessuna soluzione ho selezionato il tasto verde per vedere se funzionava....e funziona per segnalare che il problema è risolto............ma è il tasto "RISPONDERE" che NON FUNZIONA!

Ferroleo_0-1741195407777.png

Per rispondere al vostro ultimo commento:

Quando ci sono dei problermi, le prime cose che solitamente si fanno sono:

Resettare il PC

Riavviare il PC

Controllare/reistallare i programmi/gli aggiornamenti

Ecc.

Ecc.

Ecc.

Ho già provato di tutto.....ma continua a non funzionare! Sono bloccato! Ho fatto gli aggiornamenti di Windfows richiesti come ho fatto gli aggiornamenti di Smartswitch! Ma il problema persiste.

0 Likes
Ferroleo
First Poster
Opzioni

Inoltre tutte le volte che riavvio il PC Smartswitch mi chiede di installare/aggiornare (gli dico di "SI") ma al successivo riavvio del PC mi chiede sempre di installare con lo stesso messaggio...

20250305_174518.jpg

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Hai un problema allo smartphone o al PC?
0 Likes
Ferroleo
First Poster
Opzioni
Al PC
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ferroleo,

lato telefono, vorrei che ti sincerassi che tutte le autorizzazioni d'uso alle App siano state concesse, nell'eventualità che alcune di esse siano al momento inibite. Ecco come: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

In secondo luogo, avendone la disponibilità, ti consiglierei di ottenere un secondo riscontro d'uso con Smart Switch installandolo su un altro PC (con il supporto di un amico magari): l'anomalia si presenta tale e quale?

Se anche così non dovessi aver buon esito, ti suggerisco di disinstallare e reinstallare da capo Smart Switch sul tuo PC, così da avere una nuova versione "pulita" e libera da potenziali inconvenienti che si possono esser venuti a creare nel frattempo.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
Ferroleo
First Poster
Opzioni

Non capisco perchè il tasto "Rispondi" non funziona.

Rispondo al precedente post:

Avevo già provato con un PC più "vecchio" (Windows 10 ed Office 2016) aggiornardo l'ultima release di Smartswitch; ma il problema era identico.

Allego in foto le autorizzazioni di Smartswitch sul telefonino.

Autorizzazione Calendario.jpgAutorizzazione contatti.jpgAutorizzazione Smartswitch.jpg

0 Likes