in data 29-07-2022 02:04 PM
Sin dal primo giorno ho svariato problemi con il mio S22 Ultra , acquistato a giugno 2022 (neanche 2 mesi di vita) e quindi ho deciso di fare un reset completo. Non si riesce a fare il backup! Mi interessano soprattutto le foto e video. Premesso che non ho potuto fare alcun trasferimento dati e app appena acquistato il S22 dal mio vecchio Huawei P30 , nonostante Smart Switch si vantasse di poter fare tutto e di più. Ho dovuto installare tutte le App a mano e ho perso i dati dalle App.
Devo fare il backup sul PC:
1. Ho installato Smart Switch sul S22 e poi sul mio MacBook Pro, ma il computer non vede il cellulare: ne via cavo, ne via wireless (entrambi connessi al wifi di casa). Ho cambiato vari cavi (premesso di non aver la porta USB-C sul Mac)
2. Sono passata a MobileTrans, poi a Android File Transfer, idem non deve il dispositivo.
3. Poi ho cambiato il PC: Asus conWindows (ultima versione). Con porta USB-C, installato Smart Switch e Mobile Trans. Idem, il cellulare no si vede com edispositivo.
4. Ho attivato USB Debug dal cellulare (Impostazione Sviluppatore). Niente.
5. Il Supporto Samsung non risponde, devo aspettare una loro telefonata, ormai è passata 1 pra di attesa.
6. Leggo della possibilità di effettuare backup su cloud tipo google drive. Ho 100 gb su google drive, ho provato, ma non è chiaro se fa backup anche delle foto e video. Se non ho questa certezza, non faccio mica il Factory Reset.
Comunque, pochi giorni fa, mi trovavo fuori casa e mi è apparsa la notifica "Rilevatore umidità/acqua". Il cellulare non è mai entrato in contatto con l'acqua. Non riuscivo più ad utilizzare la porta USB-C del cellulare e quindi neanche a caricare il cellulare!!!!!! Panico!!!
Grazie all'info sull'internet (e non all'informazione fornita da Samsung brrr) sono riuscita a togliere la notifica e finalmente ricaricare il cellulare.
Però credo di aver perso l'uso della porta USB-C sul S22:
- non permette più la carica ultraveloce (avevo acquistato il ricaricatole veloce di Samsung)
- non permette la cuffia USB (prima funzionava)
- non riesce a connettersi a qualsiasi altro dispositivo via cavo per trasferimento dati.
Vogliamo parlare della durata della batteria? Neanche un giorno completo di uso medio (niente film per capirci). Sempre grazie all'internet, ho impostato ricarica al 85% e ho tolto certe importazioni predefinite per avere una durata migliore. Ma fra 6-12 mesi di uso, la batteria sarà un disastro e di conseguenza l'uso del cellulare.
Tutti sappiamo quanto costa questo telefono e i problemi sopraelencati non si possono vedere!!!
Sarei grata, see qualcuno avesse un suggerimento valido.... Grazie
in data 29-07-2022 02:26 PM
in data 29-07-2022 02:46 PM
Ciao Members_KDbw53f,
ti do il benvenuto in Community!
I primi punti sono tutti correlati, per cui è necessario chiarire un punto molto semplice: quando il dispositivo viene collegato al PC, appare l'avviso di richiesta collegamento una volta che il display dello smartphone viene sbloccato?
Se non viene rilevato nemmeno così, il tutto potrebbe essere ascrivibile proprio all'errore riscontrato sulla porta USB, che potrebbe essere danneggiata.
Se così fosse, ecco qui un elenco di metodi di backup che mettiamo a disposizione, ognuno dei quali garantisce vari tipi di dati di backup differenti:
Detto questo, per risolvere le anomalie riscontrate sulla porta USB sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza, dal momento che probabilmente si tratta di un'anomalia hardware. Qui trovi l'elenco dei nostri centri:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-07-2022 03:53 PM
in data 11-09-2022 04:59 PM
in data 26-07-2023 11:15 PM
stesso problema la porta usb attualmente ricarica, ma in modo lento, ad un tratto mi è apparso la scritta di verificare il cavo, anche con cavetto nuovo originale stesso problema, invisibile al PC, e invisibile anche all' automobile, oltretutto ogni tanto appare il messaggio che rileva umidita o la porta usb danneggiata, senza alcun solo collegando il cavetto. domai lo porto in assistenza telefono con meno di un mese
in data 04-07-2024 06:25 PM
in data 05-07-2024 09:58 AM
Ciao FrancescoS22,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace per quanto stai riscontrando, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che sarà nostra cura fornirti tutto il supporto necessario, al fine di poter comprendere la natura dell'anomalia e indicarti un riscontro preciso.
Per prima cosa, potresti indicarmi se stai utilizzando un cavo predisposto al trasferimento dei dati? Hai provato a verificare se, utilizzando dei differenti cavi, riscontri la stessa anomalia?
Hai provato, inoltre, a collegare il dispositivo a un differente PC?
Hai verificato che i driver relativi al tuo smartphone risultino regolarmente aggiornati sul PC?
In attesa di ricevere maggiori dettagli, ti suggerisco di effettuare una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo i passaggi illustrati di seguito:
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente continui a persistere.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!