20-02-2023 05:58 PM - modificato 20-02-2023 05:59 PM
in data 09-07-2024 10:36 AM
Ciao AlessioFarina,
lo spegnimento dello schermo è previsto durante le chiamate, comprese quelle di WhatsApp, a meno che non si tratti di videocall: in quel caso, dovendo visualizzare l'altra persona, lo schermo dovrà restare acceso per tutta la durata della chiamata.
In altri casi, invece, lo schermo si spegnerà al termine del tempo impostato su "Spegnimento schermo", al fine di preservare la batteria dello smartphone. Per accendere lo schermo dopo che si è spento, è sufficiente premere il tasto laterale dello smartphone.
Inoltre, se il telefono viene portato all'orecchio durante la chiamata, entrerà in azione il sensore di prossimità: pertanto, lo smartphone spegnerà lo schermo mentre si trova in prossimità del viso, per riaccenderlo nel momento in cui lo allontani.
Tale impostazione non può essere disabilitata.
Hai delle necessità particolari, per cui ti servirebbe che lo schermo venisse mantenuto sempre acceso? Fammi sapere, magari possiamo suggerirti delle alternative. 🙂
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 05-10-2024 04:55 PM
in data 08-10-2024 04:21 PM
Ciao GiullyGea,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Per prima cosa, potresti indicarmi se questo comportamento si verifica esclusivamente durante l'utilizzo dell'app WhatsApp oppure anche durante una chiamata "standard" con l'app Telefono?
Potresti specificare cosa accade, di preciso, durante lo svolgimento di una chiamata WhatsApp? Lo schermo si spegne in automatico anche se non avvicini il dispositivo all'orecchio?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, al fine di poter testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, ti invito a eseguire un semplice test, seguendo questi passaggi:
A questo punto, avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde
Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione!
A presto!
in data 30-10-2024 04:45 PM
Ho provato tutti i Sistemi, ma purtroppo questa volta Sansung mi ha Deluso!! Consiglierei un Altra marca di telefono!!
in data 30-10-2024 04:53 PM
Ciao Francesco 28,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace leggere queste tue parole, tuttavia, ci tengo a rassicurarti sul fatto che siamo a completa disposizione per fornirti tutto il supporto necessario.
Per prima cosa, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Nel momento in cui effettui una chiamata e avvicini il telefono al'orecchio il display rimane ugualmente acceso?
Hai avuto modo di eseguire il test suggerito nel corso della discussione?
@Danilo_L ha scritto:In attesa di ricevere un tuo riscontro, al fine di poter testare il corretto funzionamento del sensore di prossimità, ti invito a eseguire un semplice test, seguendo questi passaggi:
- Apri l’app “Telefono”
- Sul tastierino numerico digita *#77692#
- Nella schermata del test, premi su “Proximity On” in modo che venga visualizzato “Proximity Off
A questo punto, avvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde.
Potresti indicarmi se in questo ambiente di test il sensore di prossimità funzioni regolarmente?
In tal caso, ti suggerisco di eseguire un semplice e rapido test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità continui a riscontrare lo stesso comportamento:
Considera che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 08-11-2024 05:18 PM
Purtroppo, il problema non si Risolve! Un vero peccato, che sono Anni che Acquisto telefoni Sansung!! Sono dispiaciuto...
in data 13-11-2024 12:25 PM
Ciao Francesco 28,
ti ringrazio per il riscontro fornito.
Potresti comunicarmi l'esito del test hardware suggerito nel precedente commento? In questo ambiente il sensore di prossimità funziona correttamente?
Potresti, inoltre, indicarmi se attualmente sul dispositivo risulta applicata una pellicola protettiva? In tal caso, potresti rimuoverla temporaneamente e verificare se il sensore di prossimità funzioni in maniera corretta?
Laddove avessi già effettuato queste verifiche senza esito positivo, ti suggerisco di procedere con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica al fine di poter escludere eventuali conflitti software che possano causare l'anomalia.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco seguire le istruzioni illustrate di seguito:
Tieni presente che, non appena avrai ultimato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 21-11-2024 04:52 PM
è un fastidio incredibile!! Sansung questa volta a sbagliato!! questo da Fastidio a tutti Noi! Spero che Risolvino il problema! Altrimenti niente più dispositivi Sansung...un'incubo...
in data 21-11-2024 05:34 PM
Ciao @Francesco 28,
mi spiace leggere queste affermazioni, ma abbiamo chiesto anche in precedenza ulteriori dettagli in merito ai test suggeriti. Hai avuto modo di eseguirli?
Se sì, che esito è stato riscontrato?
Capisco il disappunto, ma abbiamo bisogno della tua collaborazione per poterti fornire un supporto adeguato.
Facci sapere, ciao!
11-04-2025 08:59 AM - modificato 11-04-2025 09:02 AM
È assolutamente inaccettabile l'atteggiamento DITTATORIALE di Samsung: chi ha chiesto di preservare obbligatoriamente la batteria?? Io faccio quello che voglio della MIA batteria! Nello specifico: è molto, ma molto fastidioso che lo schermo si spenga quando viene eseguita una chiamata a vivavoce; dovrebbe essere facoltativa la possibilità di spegnere lo schermo in questo momento.
Senza contare la quantità di bloatware installata e impossibile da togliere (Samsung O, Facebook, Emoji, Game booster), senza fare rooting al telefono, e quindi rischiare di fare un brick; poi Bixby che fa partire le sveglie con una vibrazione di default FASTIDIOSISSIMA.
Io non voglio che per me decida un altro! Questa si chiama DITTATURA! Come se fossimo bambini che non sanno quello che fanno...
Adesso nei nuovi modelli hanno tolto pure l'espansione di memoria con la schedina SD, che era utilissima in caso di corruzione del sistema operativo (i dati sensibili venivano salvati in tale unità di memoria e quindi non persi durante il ripristino del sistema). Mi associo con gli altri utenti: la prossima volta niente Samsung! Le potenzialità le avete, ma avete adottato politiche inaccettabili!