20-02-2023 05:58 PM - modificato 20-02-2023 05:59 PM
in data 20-02-2023 06:20 PM
in data 20-02-2023 06:21 PM
in data 20-02-2023 06:35 PM
in data 21-02-2023 04:30 PM
Ciao DorianoErrico,
confermo che non si può escludere il sensore di prossimità se non con l'uso del vivavoce, ma la situazione di non fluidità nello spegnimento/riattivazione dello schermo non è normale.
Analizziamola insieme.
Quanto descritto si presenta ad ogni singola chiamata, oppure di tanto in tanto, magari svolgendo anche altre operazioni contestualmente alla chiamata, per esempio la navigazione su un sito?
Hai già verificato se siano disponibili aggiornamenti recenti del firmware ancora da installare, per tenere alta l'efficienza?
- Impostazioni
- Aggiornamenti software
Accertiamoci anche dell'effettiva prestazione del sensore in questione, con un test ad hoc:
- Apri l'App Telefono e digita questo codice *#77692#
- Tocca il tasto tasto Proximity On per attivare il test
- Avvicina il palmo della mano al sensore nella parte alta dello schermo
Se il dispositivo vibra e lo schermo diventa verde quando la mano si trova ad una certa distanza dal telefono (qualche centimetro solitamente) significa che il sensore funziona a dovere, e sarà il caso di eseguire qualche altra diagnostica.
Ti raccomando pure una sessione di prova sotto Modalità Provvisoria, per capire se la fluidità possa essere inficiata da processi esterni. Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere come va? Resto a disposizione 🙂
Buona serata!
in data 21-02-2023 05:05 PM
in data 29-04-2024 03:30 AM
anchio stessa esigenza.
Ho un Samsung S22 Ultra 5g e vorrei evitare disattivare lo spegnimento dello schermo durante la telefonata in vivavoce.
in data 30-04-2024 12:00 PM
Ciao MaxD74,
ti do il bentornato in Community.
Potresti indicarmi con quale cadenza di tempo si spegne il display, quando effettui una chiamata in vivavoce?
Hai provato a impostare il tempo di spegnimento schermo alla massima durata? Potrai effettuare questa operazione, nel seguente modo:
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione.
Ciao!
in data 29-05-2024 11:14 AM
Ciao, stesso problema con il mio Samsung S23 ultra. Ho impostato lo spegnimento automatico a 5 minuti e quello funziona. Tuttavia, quando ascolto una "guida vocale", quelle che indicano i numeri da premere sulla tastiera (premi 1 per... premi 2 per......) lo schermo si "oscura" dopo 10 secondi e si "spegne definitivamente" dopo altri 15 secondi, in tutto 25 secondi dei quali solo per i primi 10 la tastiera è ben illuminata.
Il problema è ai limiti dello snervamento, questo perché ,quando devi scegliere delle opzioni sulla tastiera, occorre premere sullo schermo "a casaccio" per evitarne lo spegnimento ...escamotage che, a schermo spento, mette a rischio di premere inavvertitamente un numero che ti fa scegliere un opzione NON desiderata!
in data 08-07-2024 02:53 PM