Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22 intervento per audio che graffia e batteria poco duratura

(Argomento creato il giorno: 25-08-2023 07:29 PM)
265 Visualizzazioni
H3llaria
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
il mio Samsung S22 acquistato a Novembre 2022 dal primo giorno mi ha fatto dubitare della sua qualità a partire dalla durata della batteria: appena acceso, con batteria a carica completa, perde nel giro di pochissimi minuti il 5% di carica. 
Entro la giornata, con un uso normalissimo, ho necessità di procedere con due ricariche ma la sera arriva con batteria a terra.

In più, da un paio di mesi a intermittenza l'audio graffia: è impossibile ascoltare vocali, musica e la suoneria (compresa la sveglia) produce un suono stridulo. 

Ho atteso in quanto ho letto di aggiornamenti in corso quindi ho pazientato ma va sempre peggio.

Ho provato a richiedere assistenza online in garanzia (ripeto, a 8 mesi dall'acquisto) ma mi appare un preventivo per intervento tecnico! Come è possibile che debba pagare se il prodotto tenuto come un gioiellino è palesemente difettato?

Sono più che pentita dell'acquisto.
9 Risposte
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Ciao,
in assistenza l'intervento è a pagamento se viene rilevato che l'inconveniente tecnico non è correlato a un difetto di fabbrica ma bensì all'utilizzo dell'utente. Senza troppe parole, la garanzia è questa. Non so quale possano essere i motivi per cui i tecnici hanno considerato il problema fuori garanzia. Scrivi un messaggio privato ad un Expert o contatta un consulente nella chat live Samsung a questa pagina: https://www.samsung.com/it/support/livechat/
Riguardo la durata della batteria, S22 ha una batteria a sua volta piccola, che a seconda dell'uso che fai del telefono (blando o intenso) fa fatica a portarti a sera. La durata della batteria dipende anche dall'uso che fai del telefono, da quali app usi, dalle app in background, ecc. Ti chiedo inoltre: hai già effettuato l'aggiornamento uscito 3/4 giorni fa (quello da quasi 2GB)?
In quell'aggiornamento sono state sistemate delle gravi criticità che hanno migliorato di molto il telefono e la sua esperienza d'uso.
Se non hai ancora effettuato questo aggiornamento, ti consiglio di farlo subito. Riguardo la batteria purtroppo i 3700mAh non fanno miracoli. Puoi sempre prendere una piccola Power bank da tenere il borsa o in tasca e da usare all'occorrenza.
A presto
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
H3llaria
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Il telefono è sempre aggiornato, per quanto riguarda la batteria sono rassegnata ma per l'audio sono davvero arrabbiata. La prima volta è successo dopo due mesi ma dopo un paio di riavvii sembrava risolto. Poi di nuovo dopo un mesetto, idem sembrava tutto ok. Da 2 settimane alterna suoni normali a suoni graffiati, da oggi pomeriggio peggiora a vista d'occhio e quasi è diventato inutilizzabile! Non funzionano neppure più la sveglia o le notifiche, si sente un suono stridulo molto fastidioso. È un telefono tenuto davvero in modo impeccabile, custodia e vetro temperato. Proverò a sentire domani in chat gli expert perché è follia che debba pagare io per un telefono che in realtà non è mai stato performante. Anzi! (Comunque enorme delusione, penso che questo sarà l'ultimo Samsung).
0 Likes
Dadelandia
Maestro
Opzioni
Tienici aggiornati, vedrai che gli Expert ti aiuteranno a risolvere il problema! 🙂
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
marco_sg
First Poster
Opzioni
Ciao, ho avuto anche io problemi con lo speaker superiore gracchiante.
È venuto fuori (leggendo anche su reddit) che le protezioni delle fotocamere (quelle che vendono solitamente insieme ai vetri temperati) causano questo problema e per me infatti è stato così, una volta rimossa sparito il problema.
Magari ti può aiutare
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@marco_sg@H3llaria, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

H3llaria, mi dispiace veramente leggere queste tue parole e posso assolutamente comprendere il tuo punto di vista.  

In merito a quanto da te segnalato, ci tengo a confermarti quanto precedentemente illustrato da @Dadelandia, che ringrazio, in merito alla garanzia convenzionale Samsung:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Alla luce di ciò, al fine di poter stabilire se la riparazione del prodotto possa essere coperta o meno dalla garanzia convenzionale, è strettamente necessario che il dispositivo venga periziato da un nostro tecnico specializzato. 

Laddove in fase di perizia dovessero emergere dei danni accidentali o dei danni causati da un uso improprio del prodotto, un'eventuale riparazione potrà essere effettuata esclusivamente previo pagamento di un preventivo. Diversamente, l'intervengo sarà coperto dalla garanzia convenzionale. 

In considerazione di quanto esposto, è altamente probabile che abbia provato ad avviare una pratica di assistenza, mediante un differente servizio dedicato ai prodotti fuori garanzia. 

In secondo luogo, considerando le due anomalie riscontate sul dispositivo, ti suggerisco di procedere in prima istanza con un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, al fine di poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Ci tengo infine a informarti che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se gli inconvenienti risultano ancora presenti, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Laddove in ripristino del dispositivo non dovesse essere risolutivo, ti comunico che sarebbe opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici effettueranno un'accurata perizia del prodotto.

A tal proposito, al fine di verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

PatriCT
Student
Opzioni
Batteria davvero deludente. Pure io ho un S22 da novembre e la batteria appunto mi è risultata molto meno performante di quella del mio vecchio S6, il quale in confronto era quasi perfetto dopo oltre 6 anni!!
PatriCT
Student
Opzioni
A proposito: ho scaricato il grosso aggiornamento di cui si parlava sopra, in più ho lasciato solo 4 app libere di lavorare in background (tutte le altre le ho sospese alla grande), ho pure disinstallato direttamente la app di Facebook (perché così mi era stato consigliato), ho fatto visionare il mio device ad un addetto del centro Vodafone presso il quale lo avevo comprato. Risultato: poco è cambiato. Addirittura già 2 volte, spostandomi fuori da casa, alla mia destinazione di arrivo ho rinvenuto il cellulare caldissimo, senza che lo avessi usato (era in borsa), senza che fosse stato esposto ai raggi solari e senza che nemmeno ad esempio lo avessi connesso via bluetooth alla mia vettura; ed è la seconda volta che lo ritrovo caldo, ma stavolta non mi risulta nessuna criticità riguardante app lavoranti in background, appunto perché avevo provveduto a sospenderle per bene in seguito al primo rinvenimento di cellulare caldissimo pochi giorni fa. Sinceramente a questo punto non so se insistere con gli addetti del negozio Vodafone e lasciarlo in assistenza, considerando pure che per ben 6 volte, con una batteria ancora intorno il 27 o il 31%, la notte poggiato acceso sul comodino, mi si è perfino spento perché la batteria era precipitata a zero!!
Altro dubbio atroce riguarda il fatto che, relativamente all'acquisto di questo dispositivo, il negozio Vodafone presso il quale sono cliente da tantissimi anni, mi aveva applicato un grosso sconto e non vorrei si trattasse di dispositivi un po' difettosi...
H3llaria
Apprentice
Opzioni
PatriCT anche io ho lasciato in background solo due applicazioni e mai installato Facebook ma per il surriscaldamento non ho risolto un granché. Ho acquistato anche io il telefono con un ottimo sconto direttamente da Samsung. Ieri ho parlato con un'addetta al call center davvero molto professionale e chiara che mi ha spiegato che avrei avuto la possibilità anche di chiedere subito un controllo del telefono entro le prime due settimane. Non ci ho pensato appunto perché ho letto di vari utenti con le stesse problematiche che però sarebbero state risolte con gli aggiornamenti... ma a quanto vedo non sono l'unica a pensare che forse si tratti di un blocco di telefoni tutto difettato! Mi auguro che i vari problemi che ho si risolvano dopo la revisione prenotata martedì, sono davvero dispiaciuta perché il mio S20 l'ho cambiato dopo per un problema di batteria (durata di circa 4h ma non era ormai più in garanzia). Incrociamo le dita
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao PatriCT, H3llaria,

in merito al recente aggiornamento, di cui molti utenti ci danno un feedback molto positivo, vorrei che svolgeste anche una procedura di ordinaria manutenzione software volta alla stabilizzazione del sistema.

Non sempre infatti questa avviene al primo colpo, e necessita di una "spintarella". Ecco come:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fate sapere come va in seguito? Buona giornata 🙂

0 Likes